Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

per quanto MI riguarda personalmente:

3) non mi sta bene che i bambini siano allevati sulla base di una teoria falsa portata avanti dallo 0,0001% della popolazione. così come non mi stava bene quando i bambini erano allevati sulla base del terrorismo cristiano.

4) per me il fenomeno è dovuto a problemi traumatici vissuti nell'infanzia, e non parlo solo di abusi. potrei farti un esempio lampante da me conosciuto bene, ma poi diresti che "una rondine non fa primavera" :lingua:

la questione è che per queste persone (di cui io ho grande rispetto e anche pietà, perchè soffrono, anche se non sono discriminati) e per le loro famiglie è dura ammettere di avere un problema. è più semplice rifarsi a cause genetiche o libere scelte, lenisce il dolore e aggira le responsabilità.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Io preferisco rifugiarmi nella complessità della questione e di un mix di fattori
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... colo=19202
anche perchè mi pare sia un tema dove ci sia lo studioso che dice A e quello il contrario di A
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

A me.comunque fa incazzare la pretesa di adozione. Mi da il voltastomaco il giocare con la.natura (e il.sangue dei bambini) per far nascere dei bambini nel.corpo e col.dna di una sconosciuta povera
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 15 feb 2017, 17:38 A me.comunque fa incazzare la pretesa di adozione. Mi da il voltastomaco il giocare con la.natura (e il.sangue dei bambini) per far nascere dei bambini nel.corpo e col.dna di una sconosciuta povera
bisognerebbe chiedere al bambino quando un po' cresciuto se sia contento di essere venuto al mondo, quella è la sostanza.
Ci sono alcuni paesi dove tante di queste misure son già presenti ma non mi pare vadano peggio di noi...... il problema come in tanti altri campi è la distorsione e l'abuso delle leggi e dei diritti.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mer 15 feb 2017, 16:43 Io preferisco rifugiarmi nella complessità della questione e di un mix di fattori
anche perchè mi pare sia un tema dove ci sia lo studioso che dice A e quello il contrario di A
certo che è complessa. comunque io mi riferivo all'omossesuale puro-psichico-esclusivo. omosessuali/bisessuali occasionali o di convenienza possono esserlo in molti.
poi sto lamendola non è uno studioso, è un professore di lettere di liceo che scrive delle cose. qui riporta stralci di UN antropologo tedesco... il quale a sua volta dimentica le culture di cui ho parlato io in cui non si proibisce nulla, tantomeno l'omosessualità perchè non ne sapevano manco dell'esistenza.

p.s. lamendola è su posizioni complottiste-de-destra, ce l'ha con immigrati, darwin e papa francisco :felice:

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 15 feb 2017, 20:26
Zedemel ha scritto: mer 15 feb 2017, 16:43 Io preferisco rifugiarmi nella complessità della questione e di un mix di fattori
certo che è complessa. comunque io mi riferivo all'omossesuale puro-psichico-esclusivo. omosessuali/bisessuali occasionali o di convenienza possono esserlo in molti.
poi sto lamendola non è uno studioso, è un professore di lettere di liceo che scrive delle cose. qui riporta stralci di UN antropologo tedesco... il quale a sua volta dimentica le culture di cui ho parlato io in cui non si proibisce nulla, tantomeno l'omosessualità perchè non ne sapevano manco dell'esistenza.

p.s. lamendola è su posizioni complottiste-de-destra, ce l'ha con immigrati, darwin e papa francisco :felice:
beh per avere certe idee ha scritto un articolo anche piuttosto moderato. :)

quindi c'è un po' di tutto la cultura dove non proibiscono nulla e c'è omosessualità, dove non proibiscono e non c'è omosessualità, dove proibiscono e s'inkiappettano di nascosto, dove proibiscono e non s'inkiappettano...... insomma tutti hanno ragione 8-)

"omosessuali/bisessuali occasionali o di convenienza" ....
che ci sia in tutti noi una certa dose di bisessualità da 1% a 99% a seconda del singolo soggetto, può essere molto plausibile.
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Ad oggi non c'è una spiegazione scientifica certa sull'omosessualità.
Potrebbe essere qualcosa di genetico come qualcosa nella formazione embrionale dei neuroni deputati al comportamento.

Conosco molto da vicino due casi di omosessualità. Uno maschile e l'altro femminile.
Entrambi sono cresciuti normalmente e non hanno avuto alcun trauma. Hanno "scoperto" di essere omosessuali durante l'adolescenza.
È stata una botta soprattuto per loro stessi all'inizio.
Non c'è alcuna finzione: questi sono nati così.

Circa l''adozione da parte di coppie omosessuali, in Italia abbiamo una legge equilibrata e credo tra le migliori al mondo: la n. 184 del 1983.
Viene consentita nei casi particolari di cui all'art. 44: http://www.tribmin.reggiocalabria.giust ... ri/879/917

Correttamente il legislatore del 1983 ha elaborato una norma a contenuto aperto, che può essere interpretata in maniera evolutiva da parte della giurisprudenza.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zed,
secondo me non è che "c'è in noi"... è che tutti noi possiamo adattarci a molte situazioni in certi modi.
vivendo certe esperienze uno può anche uccidere o diventare schizofrenico.
conosco gente certamente etero che, in difficoltà di rimediare figa, gli viene in mente di andare con un bel trans...
conosco ragazzotti etero che, in difficoltà economiche, gli viene in mente di inchiappettarsi un direttore di banca per soldi...
conosco ragazze che, terrorizzate dal bombardamento mediatico antimaschio, preferiscono farsela tra ragazze...
come li cataloghiamo questi casi?
in situazioni normali avrebbero rapporti omosex? non credo.

ecco che quando parlo di gay parlo di quelli "fissi".

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mer 15 feb 2017, 22:13 Ad oggi non c'è una spiegazione scientifica certa sull'omosessualità.
Potrebbe essere qualcosa di genetico come qualcosa nella formazione embrionale dei neuroni deputati al comportamento.

Conosco molto da vicino due casi di omosessualità. Uno maschile e l'altro femminile.
Entrambi sono cresciuti normalmente e non hanno avuto alcun trauma. Hanno "scoperto" di essere omosessuali durante l'adolescenza.
È stata una botta soprattuto per loro stessi all'inizio.
Non c'è alcuna finzione: questi sono nati così.

Circa l''adozione da parte di coppie omosessuali, in Italia abbiamo una legge equilibrata e credo tra le migliori al mondo: la n. 184 del 1983.
Viene consentita nei casi particolari di cui all'art. 44: http://www.tribmin.reggiocalabria.giust ... ri/879/917

Correttamente il legislatore del 1983 ha elaborato una norma a contenuto aperto, che può essere interpretata in maniera evolutiva da parte della giurisprudenza.
non concordo.
1) un tratto della personalità che viene fuori a 12 o a 15 anni è impossibile definirlo genetico, visto che prima ci sono stati 12 o 15 anni di esperienze ambientali
2) io per trauma intendo di tutto, anche la tipica educazione civile che reprime le esperienze sessuali infantili. "crescere normalmente" è difficile in società piene di tabù che da migliaia di anni controllano e comprimono la sessualità.

GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:
GioPod ha scritto: mer 15 feb 2017, 17:38 A me.comunque fa incazzare la pretesa di adozione. Mi da il voltastomaco il giocare con la.natura (e il.sangue dei bambini) per far nascere dei bambini nel.corpo e col.dna di una sconosciuta povera
bisognerebbe chiedere al bambino quando un po' cresciuto se sia contento di essere venuto al mondo, quella è la sostanza.
Ci sono alcuni paesi dove tante di queste misure son già presenti ma non mi pare vadano peggio di noi...... il problema come in tanti altri campi è la distorsione e l'abuso delle leggi e dei diritti.
Scusa ma cosa vuol dire chiedere se è felice di essere venuto al mondo???
Anche se fosse per errore chiunque ti direbbe di essere contento di essere al mondo.
Punto è un altro. Come. E perché.