spuffy ha scritto: mer 5 apr 2017, 11:36
Con quei tempi 1.09 sulla mezza lo faceva se era lunga 19.5 km!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
E che ne so Spuffy... se hanno sbagliato apposta a misurare.
All'epoca era una gara importante.
Il keniano (Antony Korir) che detiene il record di questa corsa ha fatto 1h 04min 04sec. Hanno gonfiato il tempo pure a lui? Tutto può essere eh...
Parliamo comunque di due anni diversi di edizione della corsa, anche se il percorso è rimasto quello.
Non posso pubblicare link se no si individua la persona specifica de quibus e non è cosa proprio legalissima.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Posso fare un'altra cosa.
Vi posto il regolamento dell'ultima edizione disputata della corsa. Lì c'è l'albo d'oro.
Giuste o sbagliate le misurazioni e i tempi, non è dato oggi sapere.
Era gara internazionale al tempo, presumo che un minimo di affidabilità ce l'abbia.
Il keniano (Antony Korir) che detiene il record di questa corsa ha fatto 1h 04min 04sec. Hanno gonfiato il tempo pure a lui? Tutto può essere eh...
Parliamo comunque di due anni diversi di edizione della corsa, anche se il percorso è rimasto quello.
Non posso pubblicare link se no si individua la persona specifica de quibus e non è cosa proprio legalissima.
Si riferiva al fatto che il PB sui 10km e sui 3 km non sono coerenti con un 1h10 in mezza
Si riferiva al fatto che il PB sui 10km e sui 3 km non sono coerenti con un 1h10 in mezza
Si l'ho capito.
Ma i dati ufficiali Fidal quelli sono. O hanno sbagliato le rilevazioni cronometriche o non lo so...
...ohu siete voi gli esperti non io.
Date una spiegazione razionale a queste discrepanze. Ce ne sarà una.
1,73m x 57kg
scusa ma perchè non dovrebbe essere legalissima? mica ne stai parlando male... e i risultati delle gare sono pubblici.
quanto al discorso numero di gare, per me l'ideale è 12 l'anno, con forbice di tolleranza +/-6. parlo di chi fa 5-42k.
mi è appena entrato in scuderia uno che mi darà filo da torcere... ultime 8 settimane ha fatto 6 gare e 1 l'ha saltata per influenza se no erano 7.
scusa ma perchè non dovrebbe essere legalissima? mica ne stai parlando male... e i risultati delle gare sono pubblici.
quanto al discorso numero di gare, per me l'ideale è 12 l'anno, con forbice di tolleranza +/-6. parlo di chi fa 5-42k.
mi è appena entrato in scuderia uno che mi darà filo da torcere... ultime 8 settimane ha fatto 6 gare e 1 l'ha saltata per influenza se no erano 7.
Di lui no. Ma di quelli che lo seguivano si.
1,73m x 57kg
la statistica di cui parlavate secondo me ha poco senso farla con tutti gli amatori
andrebbe fatta su runner di un certo livello e che corrono da almeno 2 3 anni...
io stesso sarei un csmpione inattendibile... ho fatto per 2 anni gare su strada ma ormai ho quasi abbandonato totalmente il mezzofondo prolungato (1 2 gare l'anno)
lo stesso penso valga per molti amatori (passano al ciclismo triathlon molti dopo i primi 18 mesi per esperienza personale addirittura smettono soprattutto quelli che gareggiavano spesso)
gianmarcocordella ha scritto: ven 7 apr 2017, 16:05
la statistica di cui parlavate secondo me ha poco senso farla con tutti gli amatori
andrebbe fatta su runner di un certo livello e che corrono da almeno 2 3 anni...
io stesso sarei un csmpione inattendibile... ho fatto per 2 anni gare su strada ma ormai ho quasi abbandonato totalmente il mezzofondo prolungato (1 2 gare l'anno)
lo stesso penso valga per molti amatori (passano al ciclismo triathlon molti dopo i primi 18 mesi per esperienza personale addirittura smettono soprattutto quelli che gareggiavano spesso)
Se si fanno estrazioni di dati, si possono poi mettere dei filtri, se uno fa il pb due settimane fa è probabile si stia dedicando alla corsa.
È chiaro che una statistica non spiega il caso singolo, ma dovrebbe spiegare una tendenza.
Daniele ha scritto: lun 3 apr 2017, 20:49
Diciamo che con un po' di "ingegno" da un profilo pubblico (cioè che non blocca la visione degli allenamenti solo ai followers o a tutti) si riesce a ottenere tutto (cioè tracce complete e dettagliate di tutte le grandezze misurare nell'allenamento).
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
l'unico dubbio è che bisognerebbe incrociare gli allenamenti coi risultati in gara...... vabbè che in teoria in parecchi dovrebbero fare la gara col gps. Per confrontare il "miglior tempo" con la media degli allenamenti.