Economia e Finanza

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da L'Appiedato »

macché invidia...
a me non piace l'esibizionismo in generale.
Detto ciò, come giustamente scritto da @zivago, lui continuerà con diritto ad esprimersi come ritiene opportuno e io probabilmente a leggere i suoi post o, come capita spesso ad interrompermi dopo le prime 4 righe.
Ho voluto solo essere trasparente ed esprimere un mio pensiero. E con questo per me la questione finisce qui
Ultima modifica di L'Appiedato il gio 13 apr 2017, 8:13, modificato 2 volte in totale.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

subito può essere quella l'impressione, ma credo sia semplicemente il suo stile, senza un secondo fine.
Non metterei insieme le idee politiche/sociali con la persona, altrimenti si torna ai soliti discorsi.
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

L'Appiedato ha scritto: gio 13 apr 2017, 8:09 macché invidia...
Detto ciò, come giustamente scritto da @zivago, lui continuerà con diritto ad esprimersi come ritiene opportuno e io probabilmente a leggere i suoi post o, come capita spesso ad interrompermi dopo le prime 4 righe.
Ho voluto solo essere trasparente ed esprimere un mio pensiero. E con questo per me la questione finisce qui
Ciao L'Appiedato,
apprezzo la tua schiettezza e la disposizione al continuare a leggermi (spero per più di quattro righe :D ). Meno gradisco una certa sufficienza nel troncare il confronto:
« E con questo per me la questione finisce qui. »
Anche questa è dichiarazione presuntuosa. Eh gia! ... quando si dice snobbismo!

Superbia, invidia e avarizia sono le cause principali della discordia tra gli uomini.
C'è superbia quando ostinatamente si ritiene di essere comunque nel giusto; quando si disprezzano (che è diverso dal non condividere) le ragioni dell'altro; quando non c'è pazienza a convincere e disponibilità all'essere convinti.
C'è invidia quando: per realtà nei fatti, per subite ingiustizie o altrui male intenzioni, ci sentiamo sminuiti nel confronto o umiliati nell'amor proprio. L'invidia può essere positiva o negativa: è positiva se stimola al migliorarsi; è negativa quando è rancorosa e vendicativa.
C'è avarizia quando c'è paura di perdere qualcosa (di materiale o nel credito personale); quando c'è aridità d'animo e scarsa benevolenza; quando, sotto sotto, c'è inganno e furba menzogna.

Io sicuramente ho tutti e tre questi difetti… più uno: il malanimo. Cioè mi soffermo sui difetti degli altri e poco faccio per vedere i miei. Eludo la domanda (scusatemi ancora la citazione):
« Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? » (Luca 6,41)

In quanto all'esibizionismo… be' qui nella rete lo siamo tutti e non meno ce n'è nei forum sul running.
Io esibisco la mia cultura, altri le gare fatte, le sedute di allenamento, i Personal Best, gli encomiabili infortuni, la dotazione accessoria, la competenza di allenatore, la sapienza tecnica, le performance amatorie, la navigata spregiudicatezza morale, politica, religiosa. Pure tu, caro Appiedato, esibisci un bel avatar! :mrgreen:
Ultima modifica di zivago il gio 13 apr 2017, 11:47, modificato 1 volta in totale.
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zivago ha scritto: gio 13 apr 2017, 11:07
L'Appiedato ha scritto: gio 13 apr 2017, 8:09 macché invidia...
Ciao L'Appiedato,
apprezzo la tua schiettezza e la disposizione al continuare a leggermi (spero per più di quattro righe :D ). Meno gradisco una certa sufficienza nel troncare il confronto:
« E con questo per me la questione finisce qui. »
Anche questa è dichiarazione presuntuosa. Eh gia! ... quando si dice snobbismo!

Superbia, invidia e avarizia sono le cause principali della discordia tra gli uomini.
C'è superbia quando ostinatamente si ritiene di essere comunque nel giusto; quando si disprezzano (che è diverso dal non condividere) le ragioni dell'altro; quando non c'è la pazienza per convincere e disponibilità all'essere convinti.
C'è invidia quando: per realtà nei fatti, per subite ingiustizie o altrui male intenzioni, ci sentiamo sminuiti nel confronto o umiliati nell'amor proprio. L'invidia può essere positiva o negativa: è positiva se stimola al migliorarsi; è negativa quando è rancorosa e vendicativa.
C'è avarizia quando c'è paura di perdere qualcosa (di materiale o nel credito personale); quando c'è aridità d'animo e scarsa benevolenza; quando, sotto sotto, c'è inganno e furba menzogna.

Io, sicuramente ho tutti e tre questi difetti… più uno: il malanimo. Cioè mi soffermo sui difetti degli altri e poco faccio per vedere i miei. Eludo la domanda (scusatemi ancora la citazione):
« Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? » (Luca 6,41)

In quanto all'esibizionismo… be' qui nella rete lo siamo tutti e non meno ce n'è nei forum sul running.
Io esibisco la mia cultura, altri le gare fatte, le sedute di allenamento, i Personal Best, gli encomiabili infortuni, la dotazione accessoria, la competenza di allenatore, la sapienza tecnica, le performance amatorie, la navigata spregiudicatezza morale, politica, religiosa. Pure tu, caro Appiedato, esibisci un bel avatar! :mrgreen:
come al solito ho visto che non hai perso tempo per la tua solita analisi filologica e perchè poi non scomodare pure gli Evangelisti?
Decido di troncare la discussione non per presunzione, ma perchè sono/siamo completamente O.T. Ma quale presunzione? Ho espresso un mio parere, una mia sensazione che tra l'altro ho messo pure in discussione.

Ma poi tanto a me che mi freka. C'ho la Klishina come avatar e tutto il resto è noia
:lingua:
ps. l'avatar in questione è stato scelto non per esibizione ma per rendere il giusto omaggio alla grandezza di Madre Natura :joint:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
zivago

Messaggio da zivago »

L'Appiedato ha scritto: gio 13 apr 2017, 11:46 come al solito ho visto che non hai perso tempo per la tua solita analisi filologica e perchè poi non scomodare pure gli Evangelisti?
Decido di troncare la discussione non per presunzione, ma perchè sono/siamo completamente O.T. Ma quale presunzione? Ho espresso un mio parere, una mia sensazione che tra l'altro ho messo pure in discussione.

Ma poi tanto a me che mi freka. C'ho la Klishina come avatar e tutto il resto è noia
:lingua:
ps. l'avatar in questione è stato scelto non per esibizione ma per rendere il giusto omaggio alla grandezza di Madre Natura :joint:
Disponibile, nonché tollerante L'Appiedato,

guarda che, a proposito di off-topic, sei stato tu a provocare la discussione. Io su di te non ho mai fatto apprezzamenti: ché un conto è farne sulle tesi in questione, un altro è farli sulla persona.
Mi hai tirato in ballo dicendo che ti infastidisco: non confutando le mie affermazioni ma dandomi (hai ammesso non ironicamente) dell' « intellettuale di sinistra e parolaio », dicendo che ti risulto fastidioso per i miei modi piuttosto che per le mie argomentazioni.
Al che ti ho risposto garbatamente spiegandoti a modo mio (e di chi altri?) che a me piace argomentare e, se è pertinente all'argomento trattato, anche fare delle citazioni.
Ulteriormente tu rimbecchi: ed io, ancora affabilmente, cerco di spiegarmi.
Infine, con tono piccato, ribatti di nuovo dicendomi che “tanto non te ne frega” e, in aggiunta, che ti sei annoiato.

Ma che vai cercando? Alle tue considerazioni sulla mia persona non debbo rispondere? Più in generale, in questo forum, dovrei auto-censurarmi? Esprimermi a monosillabi o con slogan? Per risultare simpatico dovrei fare triviali battute? ruttare? scorreggiare? mettere nel mio avatar, al posto di un Van Gogh, una pin-up?

Non ti piace il mio stile? Benissimo! Sei libero di non leggere: ignorami.
Permettimi però di dirti, con la miglior grazia che mi riesce, che la tua polemica è del tutto surrettizia a un malevole preconcetto. E concludo con un'ennesima citazione che però rende bene l'idea:
« Il brutto e il bello, il male e il bene… sta negli occhi di chi guarda. »
cicciometiccio
Allievi
Allievi

Messaggio da cicciometiccio »

Grande zivago. Non ti curar di loro, ma guarda e passa :)
zivago

Messaggio da zivago »

cicciometiccio ha scritto: gio 13 apr 2017, 14:34 Grande zivago. Non ti curar di loro, ma guarda e passa :)
Ciao cicciometiccio,
il tuo sostegno, e di Zedemel, mi conforta. Vi ringrazio.
Disperavo di trovare, in questo forum, qualcuno che non travisasse pregiudizialmente le mie considerazioni.
Ma state e stiano tutti tranquilli: ho le spalle larghe! Nella mia ormai non breve vita ho sostenuto ben altro stalking. Non cerco e non mi abbisogna la claque dei “condivido in pieno” perché:

Ho ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro per non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia!"

E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa,
di dirvi che comunque la mia parte
ve la posso garantire.

E ho ancora la forza di scegliere parole
per gioco, per il gusto di potermi sfogare
perché, che piaccia o no, è capitato
che sia quello che so fare.

“Ho ancora la forza” di Francesco Guccini / Luciano Ligabue (dall'album “Stagioni” 2000)
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

cicciometiccio ha scritto: mer 12 apr 2017, 23:27 Non capisco perché lo scrivere / esprimersi in maniera erudita e precisa dia fastidio (invidia?); per me è un piacere leggere i post di zivago.

Ciao
Io non credo di essere mai andato oltre la terza riga

Ziva' ti voglio bene ma se vuoi la mia attenzione devi sintetizzare. E non per mia superbia, accidia, gola, lussuria o eresia...e' che nun c'ho tempo di leggere quei pippono
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"qualcuno che non travisasse pregiudizialmente le mie considerazioni... ho sostenuto ben altro stalking"

mizzega, dopo le centinaia di minkiate che hai sparato sul mio conto, la vittima di stalking sei tu e i pregiudiziosi gli altri.
ma è positivo! sempre meglio un comico di un giudice inquisitore :joint:

p.s. ieri mi sono letto un centinaio di citazioni di kerouac... maronn che noia, che banalità. un microbo rispetto a buk :felice:
un libro di jack non sono mai riuscito a leggerlo, c'ho provato ben 3 volte ma sempre alla 15a pagina lo scagliavo contro la parete :twisted:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zivago

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: gio 13 apr 2017, 18:30 "qualcuno che non travisasse pregiudizialmente le mie considerazioni... ho sostenuto ben altro stalking"

mizzega, dopo le centinaia di minkiate che hai sparato sul mio conto, la vittima di stalking sei tu e i pregiudiziosi gli altri.
ma è positivo! sempre meglio un comico di un giudice inquisitore :joint:

p.s. ieri mi sono letto un centinaio di citazioni di kerouac... maronn che noia, che banalità. un microbo rispetto a buk :felice:
un libro di jack non sono mai riuscito a leggerlo, c'ho provato ben 3 volte ma sempre alla 15a pagina lo scagliavo contro la parete :twisted:
Ciao lucaliffo,
è che in comicità non riesco a starti dietro: non ho le tue doti.
Mi manca il guizzo fantasioso; ho poca immaginazione; non so elaborare il paradosso; mi difetta la sorprendente imprevedibilità che solo i veri comici hanno.
Insomma non ho il tuo spirito corsaro: non so spaziare in mari aperti, non mi avventuro in nuove scoperte. Come un comico di second'ordine sono prevedibile, manco in originalità, mi ripeto, ricorro sempre alle solite vecchie logore battute.
Ah, caro lucaliffo, come invidio il tua ecletticità, la tua ampiezza di vedute, la capacità che hai di cogliere le sfumature dell'animo umano e i dettagli del mondo.

P.S. Pensa te che, quando mi tirano le torte in faccia... mi offendo. :joint: