Allenamento del giorno [2018]

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da L'Appiedato »

Adele certo, é tutta questione di motivazioni, ma non é sempre facile mantenere un'alta motivazione per la soddisfazione di bisogni secondari, in particolare se c'è da faticare tanto.
Io ritengo che entri in gioco anche una componente ossesiva.
La corsa, diciamocelo , talvolta é noiosa, spesso dura.
Fare ripetute non é tutto sto' divertimento. Le fai se hai le motivazioni giuste e un po' di ossesione (non patologica) aiuta
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Io quando ho le ripetute, muoio dalla voglia di farle fino al momento in cui non è ora di farla e. Poi appena iniziò a correre penso : dai pensa a dopo!
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

Un po' è così per tutti. Ieri mi sono costretto per andare a correre, dopo il primo km già pensavo di fare il compitino e smettere dopo il primo giro del lago (6 km), quando ho finito già pensavo alla prossima uscita.

Tranquilli siamo tutti drogati !!
cicciometiccio
Allievi
Allievi

Messaggio da cicciometiccio »

Purtroppo la corsa è molto usurante.

D'altra parte, sui principali quotidiani on-line venerdi (o giov?) era uscito un articolo sul fatto che la corsa fa vivere di più. Roba tipo un'ora di corsa equivale a 7 di vita in più!
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Solite cavolate... per vivere di più bisogna avere culo e basta
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Non è proprio culo.
Sappiamo che più si tiene una vita sana, facendo movimento (senza esagerare), più la qualità della salute migliora. Però ovviamente ogni giorno può accadere qualcosa.
Diciamo che un po va a fortuna e un po te lo costruisci te.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Oggi 2x10. All'andata corsa lenta, il ritorno corsa lenta svelta. Percorso solito collinare, media 4.45 e una frequenza media dell'80%.
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

non è vero che bisogna avere culo per vivere di piu'. Conosco gente che a 50-60 anni comincia ad avere problemi come diabete colesterolo alto o altri tipi di problema come prostata o ai reni e vedo che non curano l'alimentazione e non si muovono...di contro tra i podisti non vedo nessuno che muore di infarto o di ictus o meglio l'eccezione c'è sempre ma si tratta di soggetti con altri tipi di problemi che vanno a innescare altri meccanismi pero' tutto sommato l'attivita' fisica è la miglior medicina che ci possa essere accompagnata a un'alimentazione variata ed equilibrata. Pure per le malattie mentali vale lo stesso discorso. La mia è fede nella corsa? no è semplicemente realta', anche perche' non necessariamente bisogna correre, ci sono altri sport con gli stessi benefici.
Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

Chi ha buoni geni parte avvantaggiato ma il resto bisogna guadagnarselo sul campo con attività fisica, alimentazione e menefreghismo.

Ho sempre fatto Sport ma senza regolarità fini a vent'anni poi mi sono fatto travolgere da lavoro, famiglia e problemi e sono arrivato a 104 kg. Due anni fa mentre mi asciugavo dopo una doccia mi sono guardato allo specchio e ...... ho detto basta. Ho iniziato a correre e a mangiare meglio oltre che informarmi, ho perso 20 kg. e sono ancora una pippa nella corsa ma ho dei parametri ematici spettacolari rispetto a due anni fa. Chi mi conosce dice che ho guadagnato almeno 10 anni :joint:
Io faccio il mio, poi ........
simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

Oggi 10km lento a 4'30'' Fc150
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine