Economia e Finanza

Parliamo d'altro
zivago

Re: Economia e Finanza

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: gio 27 apr 2017, 11:31 azz... stavolta ti sei superato in creatvità sugli aggettivi offensivi associati a persone qui scriventi.
ma tu mica attacchi gli altri, noooo, tu sei la vittima poverella bistrattata...
e vabbè, sopportiamolo... è fatto così, e poi un po' di comicità ci vuole dopo la defezione di paolo :D
Ciao lucaliffo,
sta a te il come interpretare la metafora.
Se ti riconosci nel poco appetibile maccherone precotto, riscaldato e stantio: ne sarai offeso. Se invece ti identifichi nella buona pasta fresca, genuina e sempre al dente: l'allegoria risulterà un complimento lusinghiero.

Sul chi fa ridere chi, mi verrebbe da citare un detto sul dove abbonda il riso; ma mi trattengo sennò mi dicon che son uno che « ...riesce a esprimersi solo attraverso citazioni, canzonette o racconti degli avi. »
E comunque ho piacere che tu ti diverta: dicono che ridere (quando si capiscono le iperboli) faccia bene alla salute; se invece « Se ciapà la vaca per i ball. » la risata diventa schiocca e guasta.

P.S. Ora attendo il coro dei tuoi supporter (già qualcuno si è fatto avanti); mi figuro gli applausi che verranno della "claque a pagamento".
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Non c'è bisogno di supporter che si facciano avanti, qui si supportano idee e non persone. Tu hai il tuo modo di esporti e mi sembra evidente che non dia fastidio solo me ma te ne freghi altamente delle critiche e continui per la tua strada.
E sei libero di continuarci per la tua strada ma almeno fammi il favore di non pensare continuamente di essere nel giusto perché ahimè non lo sei.
zivago ha scritto: lun 24 apr 2017, 14:27 Buon 25 aprile a tutti. Buona festa della Liberazione e…
ORA E SEMPRE RESISTENZA!
Questa frase ti descrive bene, nel senso che tu opponi resistenza nel senso di opposizione, riluttanza, contrasto e refrattarietà al pensiero altrui.
Tu hai ragione gli altri no.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zivago ha scritto: gio 27 apr 2017, 13:37

P.S. Ora attendo il coro dei tuoi supporter (già qualcuno si è fatto avanti); mi figuro gli applausi che verranno della "claque a pagamento".
sì è vero, ma @Lucaliffo è un cattivo pagatore, per cui sto pensando di passare alla concorrenza. Sei interessato?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: gio 27 apr 2017, 8:29
loris ha scritto: mer 26 apr 2017, 21:05 Torniamo alle cose serie che è molto meglio...
Cosa ne pensate del taglio delle tasse che si accinge a varare il buon Donald?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04 ... 5/3545900/
Sì dai, torniamo alle cose serie... ché dovendo parlare di Donald Trump, è tutto dire.
Eh già! Sotto il biondo vello capelluto del velleitario Trump è maturata la magnifica pensata di abbassare le tasse al 15%. Ci voleva proprio un bel colpo di scena per far dimenticare ai gonzi i fallimenti dei suoi primi 100 giorni: la mancata cancellazione del “Patient Protection and Affordable Care Act”; il muro con il Messico che non verrà costruito; la chiusura delle frontiere a tutti gli arabi; le misure protezionistiche contro la Cina; la riapertura di decotte attività minerarie; ecc. .
C'era proprio bisogno di una bella sparata finale che, come le altre, finirà in solo fumo.
Un bel colpo ad effetto per lisciare il pelo alle gang di oligarchi che, plagiando l'incazzata gente del mid-west, hanno mandato al potere un miliardario che giura di stare col popolo. Un film che noi italiani abbiamo già visto.
Poi, il Donald, non ha la stoffa dello statista; perlomeno non quella del nostro Matteo Salvini dal quale ha copiato l'idea della flat tax al 15%.

Ma te, caro loris, che chiedi a noi «... Cosa ne pensate del taglio delle tasse che si accinge a varare il buon Donald? », oltre al proporci il link di un interessante articolo... non dici come la vedi?
Mi chiedi cosa ne penso del taglio alle tasse?
Penso semplicemente che sia l'unica strada percorribile per uscire dallo stallo, l'abbassamento delle tasse su imprese (anche individuali) del 20%, la riduzione delle aliquote da 7 a 3 con un massimo del 35% e soprattutto la detassazione dei primi 24000$ di reddito porteranno ada un aumento della competitivà delle aziende che di conseguenza venderanno di più e assumeranno più personale che pagherà più tasse e aumenteranno le entrate.
In Italia Salvini propone una Flat Tax al 15% (forse il 15% è esageratamente bassa) ma siccome la propone Salvini non è degna di essere presa in considerazione.

Io mi informerei meglio sui primi 100 giorni del governo Trump, magari cerca in qualche blog cosi eviti di aspetare che stampino dei libri ;).
Il cosidetto Obama care non è ancora stato cancellato perché il congresso (a magggioranza repubblicana) ha giudicato la controriforma di Trump ancora troppo morbida e troppo costosa per cui nei prossimi mesi Trump presenterà una riforma ancora più restrittiva.
Il muro con il Messico non è più una priorità però l'inasprimento delle leggi sui clandestini ha portato ad una diminuzione degli ingressi del 40%. Per cui è bastato costruire un muro di norme più efficaci senza erigere un muro di mattoni per limitare l'imiggrazione clandestina.
La chiusura delle frontiere non è per "tutti gli arabi" ma solo i cittadini di 7 stati a maggioranza islamica che rappresentano tra si e no il 15% degli islamici al mondo.
Poi il 15% può anche considerarsi maggioranza d'altronde in Italia gente come Bertinotti, Vendola, Casini o Alfano pensavano di governare l'Italia con il 5% dei voti.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

L'Appiedato ha scritto: gio 27 apr 2017, 14:09
zivago ha scritto: gio 27 apr 2017, 13:37

sì è vero, ma @Lucaliffo è un cattivo pagatore, per cui sto pensando di passare alla concorrenza. Sei interessato?
Luc è famoso per il braccino corto :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto: gio 27 apr 2017, 14:01 qui si supportano idee e non persone.
si, è vero, dovrebbe essere così, poi in realtà si finisce sul personale, quindi sul colore politico, sul bollare la persona, sul io sono preparato e te no, sul io sono vissuto e te no. E direi che lo abbiamo fatto un po' tutti, mi ci metto in mezzo anch'io.
La questione è come si vuole impostare la cosa, scriviamo delle cose ma siamo anche delle persone per cui tutto va interpretato in base a chi siamo e come agiamo nella vita reale? Oppure scriviamo delle cose e ci si commenta per quello, considerato che le parole son comunque macigni, soprattutto se non ci si conosce di persona per cui magari non passano come provocazioni da bar?
Purtroppo in un "mondo forum" che è praticamente solo scrittura, non credo sia fattibile fare come nel "mondo reale".

Prendetela come un ragionamento teorico generale, perchè da parte mia le discussioni sono finite settimane fa.
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

loris ha scritto: gio 27 apr 2017, 14:01 ... fammi il favore di non pensare continuamente di essere nel giusto perché ahimè non lo sei.
Ciao loris,
io non voglio proprio fare a gara a chi ha più ragione e non cerco la lite. Espongo le mie convinzioni e raccolgo le vostre. Quando mi "tampinate" rispondo ai vostri attacchi o sollecitazioni; lo faccio sempre con ampia argomentazione e mai in modo sguaiato. Faccio citazioni e racconto le mie esperienze personali se sono pertinenti al ragionamento in corso.
Voi tutti siete liberi di credere che ho torto o ragione, che sono giusto o sbagliato; ma non potete pretendere che mortifichi le mie convinzioni che, come le vostre, sono legittime e da rispettare.
Finché non mi cacciate io continuerò a dire la mia e ad ascoltare la vostra. Poi... chi ha più filo tesserà più tela.

Sull'arte di disputare in modo da ottenere ragione, consiglio, a chi ha la pazienza di leggere libri questo libricino (che magari si trova anche in rete):
"L'ARTE DI AVERE RAGIONE" di Arthur Schopenhauer - Ed. Adelphi - pag. 124
Per darvi un'idea di cosa tratta invio un'immagine con evidenziato un passo significativo:
Immagine
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 27 apr 2017, 14:51
loris ha scritto: gio 27 apr 2017, 14:01 qui si supportano idee e non persone.
si, è vero, dovrebbe essere così, poi in realtà si finisce sul personale, quindi sul colore politico, sul bollare la persona, sul io sono preparato e te no, sul io sono vissuto e te no. E direi che lo abbiamo fatto un po' tutti, mi ci metto in mezzo anch'io.
La questione è come si vuole impostare la cosa, scriviamo delle cose ma siamo anche delle persone per cui tutto va interpretato in base a chi siamo e come agiamo nella vita reale? Oppure scriviamo delle cose e ci si commenta per quello, considerato che le parole son comunque macigni, soprattutto se non ci si conosce di persona per cui magari non passano come provocazioni da bar?
Purtroppo in un "mondo forum" che è praticamente solo scrittura, non credo sia fattibile fare come nel "mondo reale".

Prendetela come un ragionamento teorico generale, perchè da parte mia le discussioni sono finite settimane fa.
allora, io avevo criticato un'affermazione di marx, prima coi concetti, poi con esempi matematici, poi con grafici.
siccome IL TIZIO era con le spalle al muro, m'ha risposto "Ti ritieni perfino superiore a quel Karl Marx" (quindi sarei presuntuoso), "la tua sicumera è sempre divertente" (quindi anche lui ride, però gli stolti che ridono sono gli altri), "di produzione industriale sapete ben poco" (quindi siamo ignoranti).
al che gli ho mostrato che le vicende, vere, di UNA impresa di UN settore industriale (automotive) non c'entrano col discorso che si stava facendo, ovvero circa il saggio di profitto dell'intera economia.
dov'è la mia presunta aggressività nei suoi confronti? al limite ho offeso marx.
purtroppo accade la stessa cosa che accadeva su RF quando confutavo il minimalismo: provano RABBIA perchè io dimostro che un'idea che avevano era sbagliata ma loro l'hanno creduta esatta e ci si identificavano acriticamente e aprioristicamente; quindi per giustificare le loro reazioni rabbiose devono inventare che li ho aggrediti io per primo.
poi disse:

"Per il resto delle cose che dici, caro lucaliffo, io evito di risponderti a tono: non perché non abbia argomenti, ma perché non voglio che la discussione vada oltre i limiti di un civile, seppur vivace, confronto"

quell'"a tono" dice che si riferisce a miei toni aggressivi su ALTRI argomenti quel giorno trattati. si riferisce a questo:

"il problema è che la tua amata fintosinistra:
- la jihad la sta facendo già da 20 anni nella realtà (balcani, iraq, afghanistan, libia, siria)
- oltretutto la fa solo per favorire interessi stranieri (che l'ENI non ha bisogno della jihad... anzi)
- sta vostra jihad ha già ammazzato 4 milioni di persone
- aizza contro la canaglia nemica (putin, assad, gheddafi, milosevic) e non sono sfoghi internettari, ma cose che causano morte reale
- essendo europeista, per favorire i suoi amichetti multinazionali, distrugge l'economia del paese, TE compreso, che però ne sembri masochisticamente contento"

secondo lui sarei stato "incivile" e quindi lui non risponde se no dovrebbe essere incivile pure lui. a me pare che l'unica cosa associata a lui sia "masochisticamente contento" e non mi pare una frase incivile. ma anche qua sfugge sui contenuti.

invece lui che è "civile" ecco gli aggettivi che usa, chiaramente associati a me:
precotti, riscaldati e abborracciati, rutto facile, scotte, insulse, abusate storpiature, la volgarità ostentata, l'oscenità esibita, la forzata trivialità, la coatta villania, nauseabondi, rancida, vomitevoli, scialbi, di terz'ordine, zanfate di fortore grasso, unte e bisunte.

e questo in un solo commento di poche righe! lasciamo stare quante me ne ha dette in questi mesi.
un vero aristocratico allevato a oxford...
poi sai, lui è un aristocratico che va solo in ristoranti chic e schifa le "mense di terz'ordine"... che sarebbero? in brianza avete mense di terz'ordine? quelle della caritas o dei centri accoglienza?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: gio 27 apr 2017, 15:05 Quando mi "tampinate" rispondo ai vostri attacchi o sollecitazioni; lo faccio sempre con ampia argomentazione e mai in modo sguaiato. Faccio citazioni e racconto le mie esperienze personali se sono pertinenti al ragionamento in corso.
Voi tutti siete liberi di credere che ho torto o ragione, che sono giusto o sbagliato; ma non potete pretendere che mortifichi le mie convinzioni che, come le vostre, sono legittime e da rispettare.
Finché non mi cacciate io continuerò a dire la mia e ad ascoltare la vostra. Poi... chi ha più filo tesserà più tela.
Zivago questa discussione sta diventando stucchevole.

Quando ti tampiniamo? Guarda che quello che cerca sempre la provocazione, che istiga, che lancia il sasso e poi nasconde la mano sei tu.
Sei sempre tu che tiri sempre in ballo razzismo e fascismo, in ogni discorso trovi modo di inserirli, ogni qual volta qualcuno esprime un pensiero diverso dal tuo parti con il classico ritornello per poi alla fine rigirare la frittata e cercare di passare per il povero calimero di turno.

Immagine

E con questo io la chiudo qui perché la misura è colma e non vorrei iniziare a "risponderti a tono: non perché non abbia argomenti, ma perché non voglio che la discussione vada oltre i limiti di un civile, seppur vivace, confronto"
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 27 apr 2017, 16:39 allora, io avevo criticato un'affermazione di marx, prima coi concetti, poi con esempi matematici, poi con grafici.
Luc nel caso specifico secondo me sbaglia lui, ho l'impressione che quando senta concetti di destra un po' estrema o gli si attacchi la sinistra, tenda un pochino a topparsi la vena, ma è una cosa che ho notato comune a molti (oh, detto da uno che in passato votava csx eh).

Il mio è un ragionamento più in generale e di più utenti, visto che di problemi ce ne sono già stati, specialmente quando si vira nell'off topic. Oh poi magari ha sempre ragione uno e torto l'altro, ma mi sembra di notare che mentre sugli argomenti corsaioli è tutto più scorrevole e partecipato, su questi argomenti alcuni intervengono finendo in litigata e altri mi pare non si azzardino proprio ad intervenire :)
Ma è una mia impressione.... e in un forum argomento corsa non è che l'off topic sia fondamentale anche se va a ramengo. 8-)
Mutante sovrumano