Io ne vengo sempre attirato. Ora mi hanno appena segnalato la Francigena ultramarathon...fino a 120. Ma no non posso il 22/10 però il 2018...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Oggi corro
Re: Oggi corro
Stasera fatti 2km di CL lenta, poi 2x1500 5'30" rec 1km 6'00", poi 1,5km di CLS.
Tot 8,5km poi 1 di camminata veloce, per non forzare il ginocchio.
Sta storia del ginocchio mi preoccupa, non fa male, lo sento, mi accompagna dopo i 5/6km, ma non se ne va.
Ho paura che insistendo si cronicizzi.
O temo per niente?
Mi fermo per 2/3 settimane per poi cominciare da zero???
Tot 8,5km poi 1 di camminata veloce, per non forzare il ginocchio.
Sta storia del ginocchio mi preoccupa, non fa male, lo sento, mi accompagna dopo i 5/6km, ma non se ne va.
Ho paura che insistendo si cronicizzi.
O temo per niente?
Mi fermo per 2/3 settimane per poi cominciare da zero???
Al ginocchio la corsa lenta fa male. Me lo disse il mio ortopedico un paio di anni fa. Devi solo andare più veloce! 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto passa ma non sempre è puntuale
PB: Maratona di Roma 3:44:47
Placentia Half Marathon 1:35:47
10k Città di Bergamo 45:22
Re: RE: Re: Oggi corro
Sorgono due domande:Liddy ha scritto:Al ginocchio la corsa lenta fa male. Me lo disse il mio ortopedico un paio di anni fa. Devi solo andare più veloce!
- corsa lenta fa male perché comporta volumi più sostenuti?
- corsa veloce fa meno male per via dell'appoggio diverso?
Per via dell'appoggio diverso!
Questa mattina dovevo fare le ripetute ma il Garmin non si è degnato di trovare nemmeno un satellite 

9 km di corsa lenta e poi sono tornata a casa .... accidenti

9 km di corsa lenta e poi sono tornata a casa .... accidenti
ma fattele lo stesso a tempo no? se poi per una volta non conosci i tempi chettefrega?Liddy ha scritto: gio 28 set 2017, 15:57 Questa mattina dovevo fare le ripetute ma il Garmin non si è degnato di trovare nemmeno un satellite9 km di corsa lenta e poi sono tornata a casa .... accidenti
![]()
Stamattina improvvisati 25 km in bici citybike. Devo dire divertente ho sempre avuto poco sentimento per la Bdc e la mtb, legge del contrappasso per un figlio di amatore ciclista. Ora spero di poter proseguire con continuità a correre.
- spiritolibero
- Top Runner

Si ma ti ha detto una mezza verità. Se vai più veloce, poi bisogna vedere quanto più veloce, l'appoggio si anteriorizza e vai a sollecitare maggiormente tendini d'Achille e polpacci. Me ne sto accorgendo di persona personalmente, da quando faccio con costanza allunghi e ripetute in pista su 200/300m. A meno di non essere come Chippz che è un tallonatore seriale.Liddy ha scritto: mer 27 set 2017, 6:02 Al ginocchio la corsa lenta fa male. Me lo disse il mio ortopedico un paio di anni fa. Devi solo andare più veloce!
Se vai un gradino più veloce del ritmo che percepisci come corsa lenta stai facendo uno svelto o lì vicino. E ma non è che puoi fare tutte le corse partendo da livello svelto a salire. Non hai praticamente alcun effetto rigenerante e, se "salvi" le ginocchia, sicuramente a medio lungo termine avrai problemi in altre parti.
Altrimenti, come direbbe Luc, potete fare una cosa rivoluzionaria. Curate la forza!
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Re: RE: Re: Oggi corro
Penso che sfruttero il fatto che sro dine settimana riwntro in Italia e di correre non se nw parla, e la settimana prossima.sono tutta la.settimana in Francia per alberghi, per prendermi qualche giorno di riposo. Tipo una dozzina in tutto. E poi ricomincio come prima, cercando di aumentare.più gradualmente, e facendo qualche ripetuta per alternare l'appoggio. Meno rischi.spiritolibero ha scritto:Si ma ti ha detto una mezza verità. Se vai più veloce, poi bisogna vedere quanto più veloce, l'appoggio si anteriorizza e vai a sollecitare maggiormente tendini d'Achille e polpacci. Me ne sto accorgendo di persona personalmente, da quando faccio con costanza allunghi e ripetute in pista su 200/300m. A meno di non essere come Chippz che è un tallonatore seriale.Liddy ha scritto: mer 27 set 2017, 6:02 Al ginocchio la corsa lenta fa male. Me lo disse il mio ortopedico un paio di anni fa. Devi solo andare più veloce!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk![]()
Se vai un gradino più veloce del ritmo che percepisci come corsa lenta stai facendo uno svelto o lì vicino. E ma non è che puoi fare tutte le corse partendo da livello svelto a salire. Non hai praticamente alcun effetto rigenerante e, se "salvi" le ginocchia, sicuramente a medio lungo termine avrai problemi in altre parti.
Altrimenti, come direbbe Luc, potete fare una cosa rivoluzionaria. Curate la forza!