@Luc
sarebbe interessante se riuscissi a scovare come si alimentano qualche top runners prima di gare corte/medie/lunghe...
Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti
- simone03031986
- Seniores

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti
Ottimo, altro punto importante di cui prendere notaloris ha scritto:Simone tieni conto che si sconsigliano proteine e grassi prima delle competizioni o di allenamenti pesanti perché hanno dei tempi di digestione più lunghi.
Poi, come dice Luc non siamo tutti uguali.
@Lucchi83
Colore della pipì: mi spieghi meglio questa cosa? Mi sono accorto anch'io che varia molto (da color "acqua" a color "birra 5 luppoli")...
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

riflessione filosofica.
se fossimo SANI in una societá sana, non perderemmo tempo con questi discorsi... il nostro istinto percepirebbe in tempo reale, senza errore, ció di cui abbiamo bisogno.
purtroppo ci si mette in mezzo la maledetta MENTE, che troppo spesso persegue fini diversi dall´efficienza fisica, fini determinati da entitá a noi estranee...
dopo un po´ mi annoiano sti discorsi, si corre il rischio di scivolare nell´ossessione.
lo so... per incrementare il mio successo come coach dovrei coltivare e stimolare st´ossessione, perché va di MODA.
dovrei inondare il mio blog di articoli sugli argomenti alla moda:
- alimentazione
- doping
- minimalismo
- abbigliamento e tecnologia
ovvero, MENO parli di atletica e PIU´ hai successo.
é la societá moderna occidentale, funziona cosí anche con le donne: meno sei maschio e piú hai successo
se fossimo SANI in una societá sana, non perderemmo tempo con questi discorsi... il nostro istinto percepirebbe in tempo reale, senza errore, ció di cui abbiamo bisogno.
purtroppo ci si mette in mezzo la maledetta MENTE, che troppo spesso persegue fini diversi dall´efficienza fisica, fini determinati da entitá a noi estranee...
dopo un po´ mi annoiano sti discorsi, si corre il rischio di scivolare nell´ossessione.
lo so... per incrementare il mio successo come coach dovrei coltivare e stimolare st´ossessione, perché va di MODA.
dovrei inondare il mio blog di articoli sugli argomenti alla moda:
- alimentazione
- doping
- minimalismo
- abbigliamento e tecnologia
ovvero, MENO parli di atletica e PIU´ hai successo.
é la societá moderna occidentale, funziona cosí anche con le donne: meno sei maschio e piú hai successo
@ Luc
però di questi argomenti ci parli sul tuo blog
però di questi argomenti ci parli sul tuo blog
@ simone
bianca troppi liquidi tutti insieme.
scura tipo "5luppoli" dopo allenamento ci può anche stare, cmq devi beri
bianca troppi liquidi tutti insieme.
scura tipo "5luppoli" dopo allenamento ci può anche stare, cmq devi beri
Il termine mente è comunemente utilizzato per descrivere l'insieme delle funzioni superiori del cervello e, in particolare, quelle di cui si può avere soggettivamente coscienza in diverso grado, quali la sensazione, il pensiero, l'intuizione, la ragione, la memoria, la volontà. Sebbene molte specie animali condividano con l'uomo alcune di queste facoltà, il termine è di solito impiegato a proposito degli esseri umani. Molte di queste facoltà, rintracciabili a livello neurofisiologico nell'attività della corteccia cerebrale, danno forma nel complesso all'intelligenza. Il termine psiche fa riferimento invece alla mente nel suo complesso cioè comprendendo la dimensione irrazionale cioè istinti e dimensione del profondo (inconscio).wikipedia.
mi viene da pensare che quasi quasi meglio cazzeggiare su un blog parlando di come si mangia(con intelligenza ahahahah!!!) sia meglio che annusarsi il culo e grattarsi le pulci tutto il giorno...
mi viene da pensare che quasi quasi meglio cazzeggiare su un blog parlando di come si mangia(con intelligenza ahahahah!!!) sia meglio che annusarsi il culo e grattarsi le pulci tutto il giorno...
giusto!
ma aggiungiamo anche ingropparsi la prima cagnetta che passa.
e con questa battuta mi sono giocato 34.786 clienti (soprattutto donne)... nessuno mi capisce! sono un incompreso!
ma aggiungiamo anche ingropparsi la prima cagnetta che passa.
e con questa battuta mi sono giocato 34.786 clienti (soprattutto donne)... nessuno mi capisce! sono un incompreso!
da quando ho iniziato ad allenare online (2008) mi sono passati fra le mani una 70ina di atleti... solo DUE donne.
(una é l´assoluta, l´altra era pure fortina ma purtroppo é durata solo 4 mesi, aveva problemi psichici seri e le diedero uno psicofarmaco che la stramazzava).
ma sono stato contattato da parecchie donne... il problema é che alle donne NON GLI SCUCI UN EURO MANCO SE TI AMMAZZI.
a loro tutto é dovuto e AGGRATISE
(una é l´assoluta, l´altra era pure fortina ma purtroppo é durata solo 4 mesi, aveva problemi psichici seri e le diedero uno psicofarmaco che la stramazzava).
ma sono stato contattato da parecchie donne... il problema é che alle donne NON GLI SCUCI UN EURO MANCO SE TI AMMAZZI.
a loro tutto é dovuto e AGGRATISE
sei troppo forte!!
te le porto io qualche stallona in scuderia