Zedemel ha scritto: mer 27 dic 2017, 18:09
Di solito infatti chi critica un altro non ha quella mania, ma ne ha altre probabilmente.
Chi critica quelli che corrono, è fondamentalmente pigro.
Se uno mi avesse detto che sarei arrivato a fare 75km in una settimana lo avrei preso per matto .... ma in fondo fare almeno mezzoretta di attività fisica tutti i giorni è solo questione di averne un minimo di volontà.
chippz ha scritto: mer 27 dic 2017, 20:17
Attenzione a dare pareri sugli allenamenti altrui.
Da più di 6 mesi c'è una ragazza (17 anni) che corre, ma che tutto il paese sa che ce l'ha a morte con me. Oggi finalmente sono riuscito a parlarci di persona.
Il motivo di questo astio è dovuto al fatto di averci provato con la migliore amica? No. Al fatto di averci provato con altre? No. Al fatto di non averci provato con lei? No. Al fatto che sono brutto/stupido o che cosa per lei? No.
Il tutto è partito dal fatto che mesi fa le dissi che si allenava "poco e male" rispetto a quanto potesse fare.
Ancora me ne capacito, ma mi fa che da quella frase (e io sono uno che prima di dire le cose in faccia ti porta esempi, tesi e poi ti dice "che ne pensi?") ha iniziato a vedermi in negativo in tutto e ora qualsiasi cosa è pretesto per aumentare la sua repulsione verso di me.
Quindi, Luc, ocio...
PS: Ovviamente non si è risolto nulla, non abbiamo e non faremo mai "pace"..
Come ogni inverno raffica di prestazioni e PB da parte dei nostri giovani. Mi chiedo se è normale essere così al massimo della forma in questo punto della stagione. Vabbè che ci sono i mondiali indoor, anche se hanno minimi pazzeschi, ma vi ricordo che ci sono soprattuto gli Europei all'aperto quest'anno.
Luc stai facendo gareggiare la tua allieva al coperto?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo ha scritto: sab 20 gen 2018, 21:26
esordisce domani sui 60.
ma, a parte che è stata influenzata tutta la settimana, le cose non stanno andando bene.
Ahi, che è successo?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
sto indagando.
avevo già accennato qualcosa, s'era ribellata all'aumento di 1 seduta settimanale, poi sono successe altre cose, sedute saltate o tagliate.
poi ti dico.
lucaliffo ha scritto: sab 20 gen 2018, 22:27
sto indagando.
avevo già accennato qualcosa, s'era ribellata all'aumento di 1 seduta settimanale, poi sono successe altre cose, sedute saltate o tagliate.
poi ti dico.
E non lo sa che è peccato grave tagliare o saltare una seduta senza giustificato motivo? Peggio di avere la tessera del PCI ai tempi che furono.
Scherzi a parte, come dice Cova nell'altra discussione, non tutti possono diventare atleti professionisti.
"Un ragazzo di 16/17/18 anni che si avvicina a fare l'atleta deve sapere che questa è una scelta professionale e di vita. In questi momenti è quindi molto importante che ci sia un supporto nel compiere questo tipo di scelta. Bisogna comprendere se una persona vuole veramente fare questa scelta. A volte un ragazzo realizza qualche risultato e per inerzia continua a fare l'atleta senza considerare che forse non gli piace particolarmente o che addirittura non è particolarmente portato a questa professione".
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide