Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: mer 31 gen 2018, 20:44
Zedemel ha scritto: mer 31 gen 2018, 20:28 @zivago
pur non condividendo certe teorie, le donne ho visto che sanno anche essere molto malvagie, possono passare da passioni sfrenate ad un odio che si manifesta con "manovre" che a me non verrebbe nemmeno in mente come pianificare.
Verissimo, ho una cara amica che è stata per un paio di anni stalkerizzata dalla ex del suo compagno che invece di prendersela con lui se la prese con lei con una cattiveria ossessivo-maniacale al di là dell’immaginabile. È stata alla fine processata e condannata, per fortuna. Quindi cattiveria donna verso donna.

@ Zivago Lo dico io che sono felicemente sposato e ho avuto storie positive con le donne, non come gli altri sfigati del forum che si lamentano... :lol5:
poi sta storia che chi protesta è no sfigato sarà la quinta volta che la ripete...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zivago

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: mer 31 gen 2018, 19:31 che vuoi fare zivago, siamo dei poveri sfigati con le donne, a differenza di te.
leggi di quest'altro sfigato, sicuramente è colpa sua se non ha una visione idilliaca come la tua...
Io avevo fatto una supposizione… che la tua risposta ha confermato.
Tutti possiamo avere piccoli o grandi problemi con le donne, oppure con gli uomini, o con altri soggetti. Le convivenze non sono mai del tutto facili: un rapporto di coppia sempre amorevole e sereno è, appunto, da visione idilliaca. Gli incontri possono essere fortunati o sfigati ma gli esiti non dipendono quasi mai da uno solo dei partner; nella buona e nella cattiva sorte c'è sempre un concorso di meriti e di colpe.
Un tempo certe convenzioni sociali fissavano precisi e indissolubili ruoli di coppia. Oggi succede spesso che tante coppie appena formate vadano subito in crisi, così come capita che solide e durevoli unioni improvvisamente si sciolgano.
Non respingo del tutto il fatto che le rivendicazioni femministe, per quando giuste, accentuino latenti problematicità che sempre ci sono state nei rapporti di coppia.

Secondo me viviamo un passaggio epocale (irreversibile) che, soprattutto noi uomini, fatichiamo a metabolizzare. Le discussioni in rete, come questa nel nostro forum, possono aiutarci a capire e ad affrontare meglio il problema?
Mah!! L'impostazione di certi discorsi mi lascia perplesso, il tono di talune affermazioni mi sconcerta.
Quando con sistematica insistenza si rinvangano ragioni e torti; ove con tigna dispettosa si cerca la rivalsa; qualora si dà del criminale a chi la vede diversamente e si augurano a merde rivali «etici proiettili» (esistono pallottole buone e cattive?); allorché con boria si vuol sempre avere l'ultima e definitiva parola… be' c'è da riflettere su dove sta il problema e su come si producono irrisolvibili difficoltà relazionali.

Ma qui a che serve rinfocolare polemiche su posizioni diverse e ormai chiare?
Forse che fra noi due, caro lucaliffo, vincerebbe quello che riporterebbe il maggior numero o i più eclatanti casi a sostegno delle proprie convinzioni sulle molestie, le identità di genere e i ruoli sessuali?
Volendo far gara a chi le spara più grosse: credo che entrambi avremmo molte e buone cartucce da sparare. Sarebbe un gioco intelligente? Daremmo una buona impressione o influenzeremmo qualcuno a nostro vantaggio?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zivago,

1) la "disputa inutile" COME SEMPRE l'hai iniziata tu, ipotizzando che chi non la pensa come te è uno sfigato. questo come mezzuccio per svalutare le sue idee.

2) io ho chiamato criminale mia farrow perchè ha commesso un crimine MOSTRUOSO (ma non sta in galera) e non perchè non la pensa come me (hai avuto un'allucinazione, vatti a curare).

per aiutarti ad aggiornare un minimo le tue opinioni ferme all'epoca del cucco:

articolone di un noto marxista (l'ennesimo), professore universitario, sulle infamate del pateticamente corretto:
http://www.linterferenza.info/contribut ... -corretto/

uno dei tanti siti di sinistra di "sfigati":
http://www.uominibeta.org/author/fabrizio/page/8/

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

la verità "complottista" a poco a poco viene a galla.
GLI STESSI attori internazionali, 55 anni fa ammazzavano presidenti di petrolifere ribelli, 35 anni fa mettevano bombe nelle stazioni di paesi ribelli, oggi ammazzano ragazzi per poi dare la colpa ad altri. ma con gli stessi scopi.
assassini internazionali di cui i partiti oggi al governo e la stampa mainstream sono i referenti fedeli.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/al ... 802a.shtml

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

zivago ha scritto: mer 31 gen 2018, 16:32 In questo forum sta diventando una consuetudine...
Alle odierne esagerazioni del neo-puritanesimo femminista, puntualmente si contrappongono commenti e segnalazioni di “prepotenze” femminili subite da perseguitati e incolpevoli uomini.
Leitmotiv della lamentazione è l'evocazione di un presunto, quanto imprecisato, potere occulto che tutti e tutto vorrebbe sottomettere.
I mezzi per attuare il diabolico piano sono molti e non tutti evidenti. Per difenderci non basta la fortuna di avere moderni Diogene che con la lanterna vagano nel web, giorno e notte, a cercare e poi svelarci la verità.
Il “potere” ha mille mezzi per ingannare il “popolo bue”: ricorre a narcotizzanti telenovelas; inganna con l'informazione mainstream; condiziona l'economia europea e mondiale; infiltra nelle istituzioni agenti sabotatori come la Merkel, Macron, la Boldrini.
Ma per il “grande dittatore” l'arma migliore è il femminismo. Infatti solo svirilizzando le società e snaturalizzando gli istintivi desideri sessuali si otterrà il totale assoggettamento dei popoli. Cosicché fomentando l'isteria femminista si arriverà alla generale asessualità, forse all'estinzione dell'attuale razza umana, quindi alla “soluzione finale”... l'avvento di un genere umanoide completamente asservito al potere di una ristrettissima casta.

… Eh già! Nel forum si leggono, con parole esplicite o sottintesi, anche le suddette (per me) fanfaluche.
Io invece continuo a credere che l'attuale risveglio femminista porterà un gran bene a tutti (è di questi giorni che anche in Tunisia le donne stanno ottenendo importanti conquiste nel senso della parità di genere).
Certo in talune denunce o rivendicazioni del movimento #MeToo ci sono esagerazioni, strumentalizzazioni e falsità. Fate bene a evidenziare le assurdità di certe pretese femministe. Epperò meno bene, o per niente, rimarcate le colpe, storiche e individuali del maschio. Spesso irridete o banalizzate le molestie verso le donne e quasi mai condannate la violenza (che c'è eccome!) maschile. Mi è poi incomprensibile il bizantinismo del distinguere la molestia comportamentale dall'effettiva violenza sessuale; forse che le costrizioni, gli assoggettamenti, le umiliazioni morali feriscono meno delle violenze fisiche?

Capisco che la disposizione verso le donne, o qualunque situazione e argomento, dipende molto dalle personali vicissitudini. Infatti molte delle nostre convinzioni derivano da esperienze di vita individuali: dal contesto famigliare, dall'ambiente sociale e culturale, dal momento storico.
Personalmente non soffro, né ho mai sofferto, soprusi dalle donne, anzi: dalle donne ho sempre ricevuto più bene di quanto io ne abbia dato a loro. Altresì rispetto il tormento, quando non diventa astio rancoroso, di chi con le donne ha avuto o ha un rapporto problematico.
zivago,
ma almeno ti rendi conto che scrivi sempre le stesse tirate propagandistiche su ogni argomento che, in teoria, ti dovrebbe stare a cuore?
se nel tuo post cambiamo la parola donna e sinonimi con una qualsiasi altra rappresentativa di una minoranza, vera o presunta, omosessuali, immigrati, o il panda gigante, NON cambierebbe nulla.
non c'é nessun fondo in quello che scrivi, nessuna sostanza, nessuna presa di posizione su cose concrete.
tempo fa ti chiesi, se nn ricordo male, se per te fosse giusto o no punire in modo diverso determinati comportamenti a seconda del sesso.
o magari sarebbe interessante sapere se per te é utile e intelligente andare verso una società che criminalizza i rapporti sessuali (come si sta facendo in scandinavia e, per certi versi, é già il caso in francia)

tu sulle cose concrete non t'esprimi mai, salvo per insultare gli altri, per il resto rimani sempre sui grandi principi a geometria variabile

ma sei prorpio sicuro che queste cose t'interessano veramente?
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: gio 1 feb 2018, 9:26 la verità "complottista" a poco a poco viene a galla.
GLI STESSI attori internazionali, 55 anni fa ammazzavano presidenti di petrolifere ribelli, 35 anni fa mettevano bombe nelle stazioni di paesi ribelli, oggi ammazzano ragazzi per poi dare la colpa ad altri. ma con gli stessi scopi.
assassini internazionali di cui i partiti oggi al governo e la stampa mainstream sono i referenti fedeli.

probabile, però faccio fatica a pensare che Regeni fosse semplicemente un giovincello in gita studio in egitto.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maxmagnus ha scritto: gio 1 feb 2018, 9:46
zivago ha scritto: mer 31 gen 2018, 16:32
Io invece continuo a credere che l'attuale risveglio femminista porterà un gran bene a tutti (è di questi giorni che anche in Tunisia le donne stanno ottenendo importanti conquiste nel senso della parità di genere).

non c'é nessun fondo in quello che scrivi, nessuna sostanza, nessuna presa di posizione su cose concrete.
beh insomma a me pare che una posizione ce l'abbia. :arrow:
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

Zedemel ha scritto: gio 1 feb 2018, 10:21
maxmagnus ha scritto: gio 1 feb 2018, 9:46
zivago ha scritto: mer 31 gen 2018, 16:32

beh insomma a me pare che una posizione ce l'abbia. :arrow:
Ho specificato "su cose concrete" , facendo pure due esempi su cosa intendo con questa definizione
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: gio 1 feb 2018, 10:12
lucaliffo ha scritto: gio 1 feb 2018, 9:26 la verità "complottista" a poco a poco viene a galla.

probabile, però faccio fatica a pensare che Regeni fosse semplicemente un giovincello in gita studio in egitto.
È finito dentro un gioco più grande di lui.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 1 feb 2018, 10:12

la prof inglese che lo mandò è un agente del MI6, il servizio segreto inglese. c'è solo da definire se lui era cosciente o meno di questo. ma non è molto importante.
cioè questi hanno sacrificato una persona per mandare a monte un LIBERO accordo economico tra eni e rosneft (i famigerati kattywy russy) per lo sfruttamento del mega giacimento offshore egiziano (dando la colpa al governo egiziano) che tanti miliardini frutterebbe all'italia e indirettamente soldini a noi tutti.

p.s. grazie alle nuove sanzioni contro i perfidi russi, che interferiscono nelle altrui elezioni usando i pokemon :D , l'eni ha dovuto abbandonare un contratto di perforazione in mar nero, ora vedremo quanto dovremo pagare di penale (oltre ai mancati profitti futuri).

insomma tra NATO e EURO perdiamo decine e decine di miliardi l'anno che alla fine si riflettono nel portafoglio di ciascuno.