L'Appiedato ha scritto: ven 2 mar 2018, 8:39
Breve storia triste:
Ieri sera, -3°cc sotto una leggera nevicata e con le strade completamente imbiancate, Filini (me medesimo) non desiste dal suo piano.
Abbigliamento di Filini:
doppio pantalone calzamaglia, di cui uno felpato da sci di fondo preso in prestito da suo fratello.
Impermeabile ereditato da quando era un ciclista (ma veramente ottimo, Goretex termosaldato…l’avevo pagato caro).
Ai piedi un paio di scarpe Salomon da trail/trekking penosamente corte (taglia 39,5), prestate da suo mamma, perché con le solite scarpe non si stava in piedi.
E via, 13 km lentissimi con il controllo di trazione attivato, in un paese deserto, preso sicuramente per matto dalle poche persone incrociate.
Ma gli sci da fondo? Non ne avevi un paio da qualche parte?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Altra giornata climaticamente di merda e allenamento che è alla sua altezza.
Temperature sempre sotto zero, nevicata leggera, poi pioggia ghiacciata.
Deciso a non ripetere l'esperienza mistica di ieri sera nella neve, ho deciso di correre in una striminzita pausa pranzo, a Piacenza, dove almeno le strade sono pulite
Sono partito sotto un leggero nevischio (termine tecnico autoctono "scarfiocca"),
sensazioni pessime, mi sembrava di trascinare un cassonetto dell'immondizia, alla fine dei 13 km in programma ne sono riusciti a fare solo 11 (causa mancanza di tempo).
Spero che il week-end mi conceda un po' di buon umore...
chippz ha scritto: ven 2 mar 2018, 12:09
Per me oggi 1h sul tapis roulant. L'accelerometro dell'orologio ha registrato 5':30"/km, ma sul tapis avevo impostato 11,3 km/h (quindi circa 5':18"/km).
Il problema non è stato tanto il correrci, ma il caldo, la mancanza di idratazione (ho provato a bere mentre correvo, ma mi sono solo rovesciato l'acqua addosso.. ) e la ventola del tapis puntata contro per evitare di morire ancora di più dal caldo.
La prossima volta ci andrò in canottiera (oggi ero maglietta mezze maniche e pantaloncini corti).
Il problema è: quando sarà la prossima volta?
Le strade oggi erano per un terzo pulite, un terzo innevate ed un terzo ghiacciate.. ed è da ieri che sta continuando a nevicare.
Domani dovrei correre 1h:20'. Mi sa mi tocca di nuovo il tapis. Domenica e lunedì sono incognite: ho due lavori e chissà dove li potrò fare.
E.. se continua così mi preoccupa pure giovedì. Allenamento in pista, ma già ieri hanno vietato l'accesso per pista impraticabile.. e con il freddo ora sarà tutta ghiacciata. E il ghiaccio necessita molto più di una settimana per sciogliersi...
Ok, in Russia o nei paesi nordici come si allenano?
fai come emanuela: una volta ha preso la pala e da sola ha snevato (o quasi) tutta la prima corsia della pista
10km di cl
Qui per fortuna ha nevicato solo una notte e le strade oggi son pulite
La temperatura si è un po’ alzata e pioviggina
Fine del bollettino meteo
Zedemel ha scritto: ven 2 mar 2018, 12:13
dovrebbe sciroccare un po' e sciogliere, qua già piove.
Qui per il momento non ancora. Il cielo sembra incontinente e continua a spruzzare un po' di nevischio; nevischio che non fa danni ma che nemmeno migliora la situazione
Zedemel ha scritto: ven 2 mar 2018, 12:13
dovrebbe sciroccare un po' e sciogliere, qua già piove.
Qui per il momento non ancora. Il cielo sembra incontinente e continua a spruzzare un po' di nevischio; nevischio che non fa danni ma che nemmeno migliora la situazione
io sono uscito per una corsetta, nuvoloso e basta, però temperature ancora attorno allo zero.
Oggi qui si sono toccati i 25°. Questa sera ho fatto 5 x 3000m rec. 1000m a circa 4.03 con recupero a 4.30 per 19km a 4.08. Molto stanco ma sono riuscito a fare tutto senza rallentare
Stamattina 1h:20' a 5':20"/km di media. Sotto la neve. Primi 40 minuti strade abbastanza pulite, poi ha iniziato ad attaccarsi tra un misto di acqua e neve.