Lord_Phil ha scritto: dom 4 mar 2018, 22:21
Tu però prepari cose piu lunghe no?
chippz gareggerà fino ai 3000, di aerobico qualitativo ne ha bisogno anche lui e quindi qualche seduta può somigliare a qualche seduta di spirito, che gareggerà fino ai 5000.
e comunque cose simili le fanno tutti gli 800isti puri, sono sedute di soglia anaerobica e questa serve agli 800isti.
Stasera 5x1000 sempre più veloci con recupero sempre maggiore. Dopo quasi 3 anni di allenamenti in solitaria, oggi ho fatto l'allenamento assieme ad un altro ragazzo. Però l'ho tirato tutto io e alla fine, a livello mentale ho patito di più che farlo da solo. Infatti l'ultimo 1000 è uscito malino.
Andre
ma i 1000 il giorno dopo i 3 x 2000?
Io sabato ho fatto 4 x 2200 (circa... dal cimitero fino al viridea) @ 3.30/km e solo oggi ho recuperato...
Azz forse perchè ho il doppio dei tuoi anni?!
mross ha scritto:Andre
ma i 1000 il giorno dopo i 3 x 2000?
Io sabato ho fatto 4 x 2200 (circa... dal cimitero fino al viridea) @ 3.30/km e solo oggi ho recuperato...
Azz forse perchè ho il doppio dei tuoi anni?!
Si la spiegazione è da ricercare negli anni! conta anche che secondo me i 2000 non erano invasivi... Cioè li ha fatti con molto margine
Esatto spuffy.
Sia i 3x2000 che i 5x1000 erano allenamenti tosti, ma non tostissimi. Sono stati messi in giorni consecutivi per velocizzare il recupero e abituarsi a carichi maggiori.
Ovvio che nei lavori più importanti ci sono giorni di recupero e rigenerazione..
Io dopo il fermo di ieri ho ripreso a correre sono alle prese con l'influenza.. Speriamo di riprendermi per domenica che ci sono gli italiani di cross..