spuffy ha scritto: gio 5 apr 2018, 16:45
Parto per 15 di medio ritmo 3.18 volo fino ai 8600 poi di colpo ho iniziato a vedere offuscato e mi sono sentito come svuotato... Battiti in 9 km più alti di 5bpm rispetto all'ultimo medio da 15 alla stessa velocità...finito 9.3 km a 3.17
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
"anche i ricchi piangono"...
succede... forse avresti dovuto rilassarti qualche giorno in più dopo il pb sulla mezza? o forse è un caso.
Ericradis ha scritto: gio 5 apr 2018, 11:35
Oggi medio di 9km a 4.30 che rappresenta il mio pietoso stato di forma. Però la contrattura ai femorali sembra passata e non mi hanno dato problemi. Causa della contrattura penso sia stato il fatto di dover essere stato seduto troppo tempo a causa di un corso che ho dovuto fare durato qualche giorno. Altra causa la guida della mia macchina che ha assetto e sedili sportivi. (È già da tempo che trovo che mi faccia male)
Rimedio usato: fare tanti esercizi di rinforzo ai femorali e glutei, addominali e stretching dei quadricipiti, perchè ho la tendenza all’anteroversione del bacino.
Altro cosa che ho fatto è ordinare una macchina più comoda.
L’importante è che tu ti riprenda in tempo per la atagione delle gare
Parto per 15 di medio ritmo 3.18 volo fino ai 8600 poi di colpo ho iniziato a vedere offuscato e mi sono sentito come svuotato... Battiti in 9 km più alti di 5bpm rispetto all'ultimo medio da 15 alla stessa velocità...finito 9.3 km a 3.17
"anche i ricchi piangono"...
succede... forse avresti dovuto rilassarti qualche giorno in più dopo il pb sulla mezza? o forse è un caso.
Il riposo dopo la mezza poteva essere sicuro di più conta però che oggi siamo a più di 10 giorni! comunque anche se ho un po' di affaticamento oggi è stato più un crollo verticale.. Bho vedremo nei prossimi giorni
sembra una roba da glicogeno in riserva, oppure stai assaggiando i tuoi limiti.... o vuoi diventare Bekele?
Sicuramente non stavi bene perché il crollo è stato repentino, la stanchezza la senti anche a inizio allenamento. Comunque una giornata no ogni tanto ci sta.
Oggi per me 8km + 6 allunghi, sto abbastanza bene, sensazioni non buonissime tipiche da cagotto pre maratona
Lord_Phil ha scritto: gio 5 apr 2018, 18:31
O forse hai mangiato “male” in vacanza?!
in effetti sto rilevando in parecchi dei miei una scarsa forma post pasquale
martedì bene, venivo da mangiate e bevute ma anche da due giorni di riposo, oggi in effetti non fantastico.
E' stato, almeno qua, il primo vero gradino in su delle temperature e anche quello conta, non tanto in senso assoluto (è ancora gradevole) ma bisogna un attimino adattarsi.
Lord_Phil ha scritto: gio 5 apr 2018, 18:31
O forse hai mangiato “male” in vacanza?!
in effetti sto rilevando in parecchi dei miei una scarsa forma post pasquale
Spiritolibero e chippz in particolare
@mross che ritmi!
Per me Terzo doppio di fila! Anche se questo è stato un po’ particolare. Oltre alla corsetta serale di 5,6km a 5’, oggi ho fatto la mia prima montata a cavallo!
Una volta tornato a casa ero molto stanco, devi stare concentrato e in tensione sempre. E sono anche caduto da cavallo