AIS per recuperare gradi di mobilità articolare, statico per allenare il snc ad attivare il riflesso solo al nuovo grado di flessibilità, dinamico per risvegliare i muscoli dopo che hanno attivato il riflesso, pnf per aumentare ulteriormente il grado di flessibilità.
Beh, in realtà tenevo per pochi secondi, però facevo tante ripetizioni ed esercizi e ho notato bei miglioramenti di flessibilità, specie nella gamba affetta dal problema al piriforme.
Infine foam roller.
Nello stanzino appartato non c'era nessuno, quindi sono rimasto nella sala principale. Ho preso il tappetino e ho iniziato a fare qualche esercizio, quando compare una bionda fanciulla. Mi guarda di sfuggita, anche lei prende un tappetino. Poi senza degnarmi di un secondo sguardo se ne va, da sola nello stanzino, chiudendo la porta.
In realtà nella stanza dove ero io c'era anche un'altra tipa, ma non mi ci sono avvicinato per pietà. Questa era tranquilla sul tapis, l'ultimo, staccata di 5 tapis (disposti orizzontalmente) da un altro signore. Prima ancora che potessi pensare un altro tizio le si è affiancato sul tapis.. quando 5 minuti prima aveva appena finito di usarlo.

PS: Quel tizio ha affiancato pure me (sia oggi, sia l'altro giorno) quando facevo stretching.