Però forse la testa è da fondista.. nel senso che riesco a reggere allenamenti infiniti e non sono capace di alzare bandiera bianca, l'allenamento lo porto sempre a termine qualsiasi cosa succede, se lo inizio (vedi tipo la gara cross di qualche anno fa, dove già nel riscaldamento avevo il piede ghiacciato e ferito, ma stoicamente mi sono sparato tutti i 7/8 km di gara in mezzo al fango e acqua, senza sentire più i piedi). E per lo stesso motivo magari non riesco a spingere a dovere in gara (tipo come l'ultimo 400 che lo pensavo come un 1500).
Però il corpo mi pare da mezzofondo, non sono né un velocista, né uno troppo forte sulla resistenza.
Beh vedendo i ritmi in firma direi che sul fondo sei forte, sopratt considerando che la mezza l’avevi fatta cosi per fare e non allenata a dovere mi pare.
Bisogna però vedere quanto quelle distanze (5-10-21) siano giuste dato che segni non omologata-allenamento
Sottoscrivo
Io 10'22 non l'ho mai fatto anche quando correvo 50km a settimana
Nell'800 invece gli do 14" ad andrea
Per me va bene fare pista per velocizzarsi ma non bisogna deviare troppo
I 1500 poi sono un'ottima base veloce per migliorare sui 10000
Boh, ok che in allenamento quest'anno stavo andando benino pure nei ritmi 3000, ma non riuscirei a vedere oltre un 10'10" attualmente (inteso se li avessi preparati al posto degli 800), non mi sento nemmeno un 1500 e nemmeno 5000 o oltre.
Comunque stasera gara 200m.
Tutto di fretta. Arrivato al campo dieci minuti prima della partenza della prima batteria.
Però nel riscaldamento ho avuto i miei tempi sebbene dopo 10' corsetta, qualche andatura e allungo mi sentivo pronto... pronto a correre, l'ansia l'ho avuta lo stesso. Chissa per quale cavolo di motivo. Avevo i battiti cosí agitati che gli ultimi 3 minuti prima della mia batteria mi sono seduto e mi sono concentrato a non pensare a nulla.
Quindi partiamo e.... bam bam. Falsa partenza. O meglio, non era partito il cronometro! E ci hanno fermati ai 120 metri...
Un po mi sono rallegrato perché venendo dal mezzofondo dovrei accusare meno la doppia partenza, invece sto cavolo.. gli ultimi 80 metri li ho sentiti tutti.
Tempo ufficiale 27"87
Avevo preso 27"9 settimana scorsa con partenza in piedi quindi sono soddisfatto... però le due persone che erano li con me avevano preso 27"2... se proprio! Uff.. vabbeh, va bene cosí!
Chippz sono a casa anche io! Oggi serata di merda ritorno a casa avendo fatto solo 2 km di riscaldamento... Forse neanche... Gara sospesa per diluvio.
. Ho visto il tuo 200 metri e ripeto non sei assolutamente velocista.. Poi da fuori ho visto un po di piu le cose con calma sei arrivato un'ora prima di tempo ne hai avuto dai! Forse ti passa il tempo troppo veloce davanti! Ho visto la falsa partenza e quello sicuro ti ha rovinato un po la gara... La tua uscita dai blocchi però è penosa (scusa la franchezza) nei primi 40 metri gli avversari te ne avevano dati 15 di metri e non era una batteria irresistibile. Anche nel tratto finale han guadagnato... Consiglio spassionato torna a fare fondo 1500/3000/5000 la velocità non è il tuo mondo a meno che ti diverta. PS ti ho filmato quindi se vuoi posso mandarti i video! Dimmi come!