correreEcorrere ha scritto: mar 18 set 2018, 20:42
ma non è questione di quanti km fate alla settimana per preparare la maratona, se non migliorate dal basso avoja a fare km in maratona sempre quel tempo fate oppure limate qualche minuto ma la potenza aerobica la si allena con le distanze brevi dai 3000 ai 10000. Prima si migliora dal basso e poi si pensa alla maratona.
giusto...infatti io.faccio fare sempre a maggio/giugno/luglio distanze brevi( hai maratoneti)proprio per migliorare la velocità di base
specifica pure che quelli che migliorano in pista a maggio poi la maratona la fanno pure piu' veloce
Questa settimana dovrei già superare gli 80 km... e sono solo alla TERZA settimana del programma..
Comunque poi "ognuno è ognuno" (Cit.). Ieri mi ha scritto un mio amico da 35' sui 10 km e poco sub 2' sugli 800m:"certo che hai molta resistenza, io non ho mai doppiato in vita mia e i km che facevi per gli 800 io li facevo per i 10 km". Poi appunto mi batte su tutto. Però non è che se adesso continuassi a fare 25 km a settimana come il mese scorso per preparare i 100/200 automaticamente diventerei più veloce. Abbiamo visto che posso insistere quanto voglio sulla velocità, ma ho dei limiti..
Quindi nel mio caso me la posso giocare tutta solo aumentando i km..
entriamo sempre nel.solito discorso...ne vale la pena tanto sbattimento per fare 37'sui 10k????
sicuramente sei più resistente che veloce.per me il tuo grossi problema è Che non corri per divertimento...opinione personale ovviamente
Ora ti dico che fino ad un mese ti avrei dato ragione. Vedi la mia insistenza nel chiedere di fare di più a Luc, ecc.
Ora sono un po' cambiato. Ho realizzato di non poter fare WR quindi la pressione che sento è minore. Inoltre sto cercando di vedere altre cose oltre la corsa.
Di certo voglio sempre allenarmi al massimo e sperimentare cose diverse, però forse ora mi sento di più "un runner che si allena al massimo", al posto che "il futuro Kipchoge". Quindi si, viva gli allenamenti alla morte o mille km, ma non penso più di farli per fare WR (non che lo pensavo davvero, ma le aspettative erano enormi) ma per migliorare di più.
maarco72 ha scritto: mer 19 set 2018, 12:56
entriamo sempre nel.solito discorso...ne vale la pena tanto sbattimento per fare 37'sui 10k????
sicuramente sei più resistente che veloce.per me il tuo grossi problema è Che non corri per divertimento...opinione personale ovviamente
io però continuo a vederla in termini di tempo da dedicarci, perché poi il chilometraggio dipende dalla velocità. Uno che esce di casa correndo non so se a fine settimana avrà perso più tempo di altri che si dedicano un minimo seriamente ad altri sport, se poi uno ci mette gli spostamenti, le pause, o come nel ciclismo dove hai bisogno di uscite di più ore.