E che uno si porta i soldi nella cassa da morto?
Sta al buon senso ma tendenzialmente mi iscriverei soprattutto se si vuole competere, alcuni usano le gare per fare dei lunghi (corrono anche prima e dopo) ma poi li ho visti in classifica lo stesso. Alla fine paghi un servizio, per 6-8 euro delle garette locali non mi sembrano una tragedia.
Certo le strade comunque sono aperte, se ti metti in fondo al gruppo a fare un lento...
Mi ricordo ad una Roma - Ostia che venivano placcati stile Rugby . Comunque non è giusto fare una gara senza pettorale, per cosa poi? Per non pagare 10€? Queste cose proprio non le concepisco.
Dalle mie parte in alcune gare gare è prevista l'opzipne non competitiva dove non hai pettorale ne classifica e un pacco ridotto però puoi sfruttare i ristoro e soprattutto sei coperto dall'associazione durante il percorso.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
È vero, anche da me ci son le versioni N.C tendenzialmente i tragitti sono ridotti, ma perché vengono fatti per persone che magari non hanno aspettazioni agonistici, ma nulla vieta di proseguire per il tragitto completo.
Per me, è una questione di correttezza, pagare quei 5€ di iscrizione
Per me uno può intrufolarsi solo se:
-la gara è nel suo percorso di allenamento solito (quindi stesso paese, meglio se un paese piccolo)
-non è competitiva
-chi si intrufola non è iscritto ad alcuna società e non è un runner (tipo io una volta volevo intrufolarmi in una gara di bici che si teneva nel mio paese, le strade sono di tutti e io non ero un ciclista, però avrei fatto solo un pezzo assieme.. poi vabbeh non ho fatto perché sono andato a correre).
-si fa solo un pezzo
Altrimenti uno può farsi la non competitiva e bona.
secondo me chi si mette in una gara senza pettorale, cartellino o comunque senza essere in regola con gli organizzatori è nel torto....anni fa un mio amico ebbe una discussione con gli organizzatori di un gara storica del nostro territorio, tutto sommato non aveva torto, poi ebbe la brillante idea l'anno seguente di intrufolarsi senza pettorale per vendicarsi, a quel punto passo' per tutti dalla ragione al torto. per di più lungo il percorso venne fotografato in piu' riprese rigorosamente senza pettorale, gli organizzatori non furono neppure tanto cattivi; si limitarono ad un comunicato stampa sul loro sito nel quale dicevano "il percorso è aperto a tutti per tutto l'anno tranne il giorno della gara dove è riservato per 6 ore ai partecipanti la gara"...gran figura di merda
ahahahaha ma non è per i soldi! è che attualmente sono senza societa' e devo fare pure il certificato medico! mi scocciava tutto qua.A quella gara nel regolamento c'è scritto che uno deve essere tesserato per forza se no mi presentavo con la fotocopia del certificato. Vabbe' vado a farmi il fartlek vediamo che succede
vabbè ormai è fine stagione non ha molto senso. Per una volta si può anche fare, mettiti in fondo per non rompere le palle e fermati un po' prima del tappeto finale per non disturbare la giuria.
Oggi ho fatto il famoso 15x1000m di kipchoge modificando i ritmi e il recupero. Precisamente ho fatto 15 x 1000m(almeno a RMa - 18) rec. 1' da fermo in pista. Questi i ritmi: 3'56" - 3'53" - 3'52" - 3'53" - 3'51" - 3'52" - 3'51" - 3'52" - 3'50" - 3'51" - 3'51" - 3'51" - 3'50" - 3'45" - 3'34"
Devo dire che non mi è venuto molto duro ero sempre in controllo tranne nelle ultime due perché ho spinto di più. Il recupero doveva essere 1'30" ma dopo 45" i battiti erano già a 130bpm quindi ho deciso che 1' andava bene.