Appena lo spread era in netta tendenza calante ecco che puntuali arrivano le dichiarazioni di fuoco di Juncker, che preannunciano il rigetto della manovra da parte della Commissione UE. Poi dice che uno non deve credere ai complotti.
Non rompessero il cazzo, la manovra è assolutamente sostenibile e con provvedimenti non più rinviabili se si vuole fare crescere questo cavolo di Paese. Non c'è nulla di sconvolgente, tanto che l'avrebbe potuta fare anche un governo di Csx che non fosse stato a pecora degli altri partner europei.
A proposito dei boiardi di stato che remano contro, è stato scoperto un comma, aggiunto autonomamente dal capo di gabinetto del Mef Roberto Garofoli, con il quale si destinavano 83milioni di euro (alla faccia!) alla Croce Rossa Italiana. All'insaputa di tutto quanto il governo.
Ma io vorrei capire... la magistratura ordinaria e quella contabile cosa fanno? dormono? Questo tizio, oltre a essere lautamente stipendiato dallo Stato italiano, tiene da anni un corso privato di preparazione per aspiranti magistrati, dove i ragazzi pagano ben cara la retta. Oltre ai vari libri che pubblica. GdF lo facciamo un controllino sulle dichiarazioni dei redditi di questo furbetto? Perché mi pare che qualcosa, forse, potrebbe non quadrare. A buon intenditor...
