Per forza.GioPod ha scritto:Lo penso anch'io.Ericradis ha scritto:Io penso che tra qualche settimana il governo modificherà qualcosina per dargli il contentino e l’Europa darà l’imprimatur...spiritolibero ha scritto: mar 23 ott 2018, 19:28 Come previsto, la Commissione UE ci ha bocciato la manovra. Tutta la stampa main-stream è scatenata nel seminare il panico. Pure il presidente Mattarella ha fatto un monito sul rispetto degli equilibri di bilancio, e questo non mi piace perché è un'entrata a gamba tesa e il PdR, voglio ricordare a me stesso e agli altri, NON è un organo di indirizzo politico.
È chiaramente una "guerra" tra Italia e UE. Non c'è niente di sconvolgente nella manovra. Il deficit del 2,4 è ridicolo in confronto a cosa fanno e cosa hanno fatto gli altri stati. Le motivazioni sono esclusivamente politiche.
Non conviene lo scontro, è una questione di principio, non potevano dire si alla prima, lo diranno alla seconda, fotocopia della prima ma con una modifica/scappatoia
L'UE sarà costretta ad approvare la manovra italiana perché puntare i piedi ed arrivare allo scontro a 7 mesi dalle elezioni europee sarebbe come darsi la zappa sui piedi e alimentare l'antieuropeismo dilagante.
Finirà Come la storia del condono tra m5s e lega, tutta una sceneggiata per cercare di uscirne entrambi vincitori anche se alla fine questa UE a maggio prenderà una batosta incredibile secondo me.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk