prestazioni dei "nostri" elite
Re: prestazioni dei "nostri" elite
Almeno non è stata una cosa improvvisa, quindi avran fatto le loro valutazioni. Chissà se aveva più senso riposare e farla ovviamente senza massimizzare il tempo, anche se immagino che a loro non interessi farla per arrivare 15esimi.
Mutante sovrumano
- L'Appiedato
- Elite
Credo che in ogni caso gli vada tributato un plauso.
Difficilmente puoi fermarti a metá del guado, o vai avanti o torni indietro, lei è andata avanti ed è andata male.
Salvassa diceva che lui impedirebbe agli atleti di scrivere sui social, posso solo dire che se io fossi un atleta professionista pubblicherei al massimo foto, tutto il resto top secret.
Difficilmente puoi fermarti a metá del guado, o vai avanti o torni indietro, lei è andata avanti ed è andata male.
Salvassa diceva che lui impedirebbe agli atleti di scrivere sui social, posso solo dire che se io fossi un atleta professionista pubblicherei al massimo foto, tutto il resto top secret.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
non per niente sei un beato paolo...L'Appiedato ha scritto: dom 4 nov 2018, 14:44 Credo che in ogni caso gli vada tributato un plauso.

però dicci com'è andata la garetta in salita!
Top secret 

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Massi Milani, secondo italiano a 46 anni, 2h28'55".
Molti complimenti.
Lui non è top secret, mette tutto su strava
Molti complimenti.
Lui non è top secret, mette tutto su strava

Mutante sovrumano
-
- Promesse
oggi alla telecronaca piu' volte dicevano che negli anni 80-90 se uno voleva fare bene una maratona preparava solo quella e la partecipazione su gare brevi era centellinata proprio per preparare in maniera specifica un evento importante come la maratona e i risultati si vedevano.
Ecco perche' secondo me ste mezza maratone, le 30km le 25km sono il male perche' l'amatore si butta su quelle e buonanotte non recupera piu', bisognerebbe fare tutta la trafila 3-5-10km e poi le mezze, sarebbe molto meglio fare tipo campionati su distanze brevi come le ekiden in giappone e non voglio perculare nessuno ma i risultati sarebbero migliori dal punto di vista cronometrico per tutti e ci si divertirebbe di piu'
Ecco perche' secondo me ste mezza maratone, le 30km le 25km sono il male perche' l'amatore si butta su quelle e buonanotte non recupera piu', bisognerebbe fare tutta la trafila 3-5-10km e poi le mezze, sarebbe molto meglio fare tipo campionati su distanze brevi come le ekiden in giappone e non voglio perculare nessuno ma i risultati sarebbero migliori dal punto di vista cronometrico per tutti e ci si divertirebbe di piu'
Bravo lui ma deprimente il contornoZedemel ha scritto: dom 4 nov 2018, 20:25 Massi Milani, secondo italiano a 46 anni, 2h28'55".
Molti complimenti.
Lui non è top secret, mette tutto su strava![]()
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Dipende cosa intende uno per divertimento... I 3 mesi e mezzo in cui ho preparato la maratona facendo 0 altre gare sono stati i mesi che mi hanno avvicinato a smettere di correre. Ci ho messo altrettanti 3 mesi e mezzo a farmi tornare la voglia (va beh ho sempre corso comunque). Magari se ci mettevo dentro un 30km (invece di farmeli da solo avanti e indietro sulla ciclabile), mezze o gare storte tipo i 23km con salite della 3 comuni la prendevo meglio chissàcorrereEcorrere ha scritto: ma i risultati sarebbero migliori dal punto di vista cronometrico per tutti e ci si divertirebbe di piu'

Non siamo tutti uguali.
Diverso il discorso per i professionisti in cui divertirsi conta davvero poco, come per noi quando andiamo a lavoro
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
- L'Appiedato
- Elite
Ma no, non sono d'accordo, è vero che c’è una sovrabbondanza di mezze ma è una offerta in risposta ad una domanda.correreEcorrere ha scritto: dom 4 nov 2018, 21:54 oggi alla telecronaca piu' volte dicevano che negli anni 80-90 se uno voleva fare bene una maratona preparava solo quella e la partecipazione su gare brevi era centellinata proprio per preparare in maniera specifica un evento importante come la maratona e i risultati si vedevano.
Il problema, in ultima istanza è di tipo sociale, culturale.
C’è meno gente che ha la possibilità o la voglia di fare atletica che è una cosa un po’ diversa dal “correre”.
Questo non è un giudizio ma è la presa di coscienza del fatto che sta cambiando la nostra concezione dello sport. Meglio? Peggio? Non so, il risultato però è che molte più persone fanno sport ma lo fanno con risultati molto modesti e questo perché fare sport per cercare il benessere fisico, la convivialità, il divertimento è diverso dal fare sport per cercare la prestazione.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
quale contorno?