Vero. A differenza dell'altra volta, però, quando hanno fatto fuori il Berlusca, stavolta il governo ha un consenso altissimo.
E basta interferenze interne agli stati, andate affan....
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
oggi dovrebbe rispondere l'europa dell'amore, anche se pare scontata quale sarà.spiritolibero ha scritto: mar 20 nov 2018, 19:12 Stanno nuovamente scatenando il panico su manovra, spread e bocciatura UE.![]()
Speriamo bene, l'intento malcelato è quello di fare fuori il governo in carica con ogni mezzo.
Mutante sovrumano
- spiritolibero
- Top Runner

@lucaliffo
Qui c'è pane per i tuoi denti. Un commento a quest'analisi "complottista" come la definirebbero i media mainstream.
https://scenarieconomici.it/gli-usa-di- ... ova-vichy/
Qui c'è pane per i tuoi denti. Un commento a quest'analisi "complottista" come la definirebbero i media mainstream.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
ovviamente deve sembrare un'"indagine interna"...maxmagnus ha scritto: mar 20 nov 2018, 14:39 sleggo di una "inchiesta interna della Nissan""lucaliffo ha scritto: mar 20 nov 2018, 13:32il nonno libanese emigrò in amazzonia e divenne un ricco imprenditore. carlos e famiglia tornarono in libano quando lui aveva 6 anni, poi si trasferì a studiare in francia e lì fece carriera in renault. salvò dal fallimento prima renault e poi nissan e il consorzio che comanda (che comprende anche la russa avtovaz oltre a mitsubishi) è il 4° al mondo nel settore automobilistico.
più volte eletto "uomo dell'anno" e "imprenditore dell'anno" in asia, in giappone è una celebrità assoluta (tipo marchionne) e fu perfino protagonista di un manga.
é un colpo dei gialli
scenarieconomici ha preso una piega governista-filoamerican-trumpiana.spiritolibero ha scritto: mer 21 nov 2018, 11:01 @lucaliffo
mitt dolcino è di destra, visceralmente filoamericano-trumpiano. la sua linea è "l'impero germanico è peggio di quello americano, ci conviene lucidare le scarpe agli americani pur di sfanculare la germania".
bisogna leggere quello che scrive alla luce di questo.
- spiritolibero
- Top Runner

Io penso che in questo momento non abbiamo la forza per essere equidistanti tra i due blocchi che si scontrano. Quindi, ciascuno si schiera con chi ritiene sia il "male" minore. Ovviamente quelli di ispirazione "sinistra democratica" tifano per stare allineati al blocco franco-germanico-UE, mentre la "destra" spinge per una politica sempre più filo-USA lato Trump.
Io non so dirti chi è il meno peggio tra i due, perché sempre di "male" si tratta. E comunque, la nostra destra non è quella di Bolsonaro, questo già mi tranquillizza.
Di certo, l'Italia non può continuare stare nell'UE come vassallo dell'alleanza Francia-Germania. Prima o poi le tensioni sarebbero venute fuori, se non adesso, in futuro e in maniera ancora più radicale e "violenta".
Io non so dirti chi è il meno peggio tra i due, perché sempre di "male" si tratta. E comunque, la nostra destra non è quella di Bolsonaro, questo già mi tranquillizza.
Di certo, l'Italia non può continuare stare nell'UE come vassallo dell'alleanza Francia-Germania. Prima o poi le tensioni sarebbero venute fuori, se non adesso, in futuro e in maniera ancora più radicale e "violenta".
1,73m x 57kg
- spiritolibero
- Top Runner

Nel frattempo, come ampiamente previsto, la commissione ue ci ha bocciato la manovra per eccesso di debito. In pratica è l'avvio della procedura di infrazione.
1,73m x 57kg
io non so quale linea sia meglio (e infatti non ho votato).
a breve termine è meglio quella usa. ma a lungo termine, con un asia che è certamente il futuro, mi sa che è meglio guardare a est.
poi per essere un minimo più indipendenti-equidistanti bisognerebbe avere un'elite che non riceve denari sottobanco, disposta a fare la guerra e rischiare il culo, disposta a subire omicidi mirati e stazioni/aerei che esplodono.
a breve termine è meglio quella usa. ma a lungo termine, con un asia che è certamente il futuro, mi sa che è meglio guardare a est.
poi per essere un minimo più indipendenti-equidistanti bisognerebbe avere un'elite che non riceve denari sottobanco, disposta a fare la guerra e rischiare il culo, disposta a subire omicidi mirati e stazioni/aerei che esplodono.
- spiritolibero
- Top Runner

Il che non è proprio una bella prospettiva.
Io direi, per il momento, di rimanere in allineamento con gli USA. In futuro si vedrà. La Cina ci ha chiesto di far parte del suo progetto di nuova "via della seta".
Sono contrarissimo a un esercito "europeo", il che significa bomba atomica alla Germania. Questo mai.
Io direi, per il momento, di rimanere in allineamento con gli USA. In futuro si vedrà. La Cina ci ha chiesto di far parte del suo progetto di nuova "via della seta".
Sono contrarissimo a un esercito "europeo", il che significa bomba atomica alla Germania. Questo mai.
1,73m x 57kg
D’accordissimo, l’istinto egemonico tedesco è meglio che si manifesti con l’economia piuttosto che con una guerra.spiritolibero ha scritto: mer 21 nov 2018, 12:57