Zingaretti è un cavallo di troia per cercare di riportare al Pd quanti si erano distaccati dalla parte sx. Non vedo però un cambio di paradigma politico.
La base risulta composta da persone di un'età media di 60 anni e oltre, in prevalenza pubblici dipendenti e pensionati. Basta dare uno sguardo alle code di chi ieri è andato a votare nelle primarie. Nulla di male, ma la parte "produttiva" e "viva" del Paese è in chiaro conflitto di interessi con questa base.
Volete la prova provata? In queste settimane sono in corso di approvazione, da parte delle varie regioni, le disposizioni di tutela dei professionisti del settore edile in attuazione della legge quadro nazionale. In pratica si prevede che, se al professionista non è stato corrisposto per l'intero l'onorario, l'amministrazione non rilascia la pratica. Elementare Watson.
Peccato che in tutti questi anni, per il Pd e soci, la norma di sopra era rimasta solo nell'iperuranio... non si poteva fare di qua, e bisogna tenere conto di là e lì no, lì nì, e mi e mu e ma... ora vediamo... ecc ecc...
Questi lavoratori (geometri, architetti, ingegneri, geologi etc.), soprattuto al centro-sud, sono stati quelli che più di tutti gli altri hanno subito le conseguenze della crisi. Io ne ho difesi parecchi che, dopo avere fatto il progetto e fatto acquisire il provvedimento favorevole, poi non incassavano le spettanze dovute dal cliente, che anzi aveva tutto l'interesse a trascinare la cosa per le calende greche.
Il fatto del giorno!
- spiritolibero
- Top Runner

Re: Il fatto del giorno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Aggiungici che i giovani, tipo Martina, sono quelli più vecchi dentrospiritolibero ha scritto: lun 4 mar 2019, 10:47 La base risulta composta da persone di un'età media di 60 anni e oltre, in prevalenza pubblici dipendenti e pensionati.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
per me buttarla sulle singole persone serve solo a sviare l´attenzione da ció che conta, ovvero i progetti dei poteri che stanno dietro alle persone.
le mie idee (credo moderate, di centro) solo le seguenti:
- societá: finirla col pol.corretto, ma senza cadere nell´oscurantismo medievale
- economia: perseguire anche gli interessi delle fasce medio-basse, ma senza stupidi attacchi al "capitalismo", "multinazionali", "banche"
- internazionale: fare gli interessi nostri e non di usa, francia e germania.
per cui mai voterei pd, peró le alternative hanno sempre qualcosa di pesante che non mi piace. infatti non voto dal 1984.
- societá: finirla col pol.corretto, ma senza cadere nell´oscurantismo medievale
- economia: perseguire anche gli interessi delle fasce medio-basse, ma senza stupidi attacchi al "capitalismo", "multinazionali", "banche"
per cui mai voterei pd, peró le alternative hanno sempre qualcosa di pesante che non mi piace. infatti non voto dal 1984.
- spiritolibero
- Top Runner

Il fatto è che queste non sono idee propriamente "di centro", per quello che possono valere oggi questi termini.
Certo, rispetto alle frange estreme di destra e sinistra sono tesi "moderate", ma comunque impongono una visione del mondo chiaramente in conflitto con quella che negli ultimi 30 anni è andata per la maggiore.
Io finora sono sempre andato a votare, perché se aspetto il partito che mi convince al 100% allora campa cavallo.
Certo, rispetto alle frange estreme di destra e sinistra sono tesi "moderate", ma comunque impongono una visione del mondo chiaramente in conflitto con quella che negli ultimi 30 anni è andata per la maggiore.
Io finora sono sempre andato a votare, perché se aspetto il partito che mi convince al 100% allora campa cavallo.
1,73m x 57kg
io mi accontento di trovarne uno che non mi faccia vergognare di averlo votato...spiritolibero ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:12 Io finora sono sempre andato a votare, perché se aspetto il partito che mi convince al 100% allora campa cavallo.
Anche qui abbastanza ardua
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Praticamente un estremismo moderato, un tradizionalismo riformista, un antagonismo restauratorelucaliffo ha scritto:per me buttarla sulle singole persone serve solo a sviare l´attenzione da ció che conta, ovvero i progetti dei poteri che stanno dietro alle persone.
votare il meno peggio non significa doversene vergognare, altrimenti uno dovrebbe fondarsi il proprio partito.salvassa ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:27io mi accontento di trovarne uno che non mi faccia vergognare di averlo votato...spiritolibero ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:12 Io finora sono sempre andato a votare, perché se aspetto il partito che mi convince al 100% allora campa cavallo.
Mutante sovrumano
no io cerco proprio uno che non faccia cappellate o uscite tali da farmi vergognare. Ivi incluse uscite dei singoli e/o azioni a risvolti penali pesanti che non siano censurate dal resto dei compari. Poi può fare anche il 99,9% l'inverso di quello che farei io ci può stare, basta che non mi faccia vergognare del tipo "dio mio quell'imbecille/corrotto/colluso etc ce l'ho messo io e il resto del partito se lo tiene e magari è pure d'accordo"... E' che non lo trovoZedemel ha scritto: lun 4 mar 2019, 15:03votare il meno peggio non significa doversene vergognare, altrimenti uno dovrebbe fondarsi il proprio partito.salvassa ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:27io mi accontento di trovarne uno che non mi faccia vergognare di averlo votato...spiritolibero ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:12 Io finora sono sempre andato a votare, perché se aspetto il partito che mi convince al 100% allora campa cavallo.
io invece metterei la firma per un corrotto/colluso che facesse tutte le cose buone per tutto il paese che elencai sopra... é che non lo trovosalvassa ha scritto: lun 4 mar 2019, 15:39no io cerco proprio uno che non faccia cappellate o uscite tali da farmi vergognare. Ivi incluse uscite dei singoli e/o azioni a risvolti penali pesanti che non siano censurate dal resto dei compari. Poi può fare anche il 99,9% l'inverso di quello che farei io ci può stare, basta che non mi faccia vergognare del tipo "dio mio quell'imbecille/corrotto/colluso etc ce l'ho messo io e il resto del partito se lo tiene e magari è pure d'accordo"... E' che non lo trovoZedemel ha scritto: lun 4 mar 2019, 15:03votare il meno peggio non significa doversene vergognare, altrimenti uno dovrebbe fondarsi il proprio partito.salvassa ha scritto: lun 4 mar 2019, 14:27
io mi accontento di trovarne uno che non mi faccia vergognare di averlo votato...
lula era un corrotto/colluso, ma che me frega se rubava qualche milione se poi faceva stare bene tutti e aumentava la potenza e indipendenza del paese?
la mancanza di potenza/indipendenza costa molti piú soldi della corruzione. senza contare che chi fa interessi stranieri é poi corrotto ugualmente.
A Radio24 sono così tanto esaltati dal binomio manifestazioneMilano/elezioneZingaretticon1700000partecipanti che arrivano a dire: un possibile accordo PD/M5S adesso che non c'è Renzi, più probabile, conviene soprattutto al M5S.
Ok, basta, cedo, isso bandiera bianca e non li ascolto più, passo a mamma Radio Rai e salvo solo la mitica Zanzara!
Ok, basta, cedo, isso bandiera bianca e non li ascolto più, passo a mamma Radio Rai e salvo solo la mitica Zanzara!