Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
orli
Promesse
Promesse

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@AdeleSkywalker camminare per ore non mi da' fastidio assolutamente ai piedi, io non sono mai stato un velocista ma un lunghista, ho corso diversi trail di oltre 50 km, l'unico dolore che ho è in discesa dove lo psoas non è ancora guarito, come scarpe uso le hoka clifton e mi piacciono parecchio le salite....per stare in argomento stasera ho fatto una bella uscita con salite corricchiate e discese camminate in totale 11 km metà salita metà discesa in 1ora e 50
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

In ripresa dopo la quasi frattura da stress al piede
Lun salita 15' in corsa/camminata svelta
Mar 35' lenti
Mer -
Oggi 42 lenti + allunghi (6x60 media 8.3)
Ven - oppure 30' lenti + forza
Sab/Dom un giorno riposo, un giorno farò questo allenamento 3km risc + salita Montevecchia (é una salita di 2km con pezzi oltre al 20%, circa 250m di dislivello in tutto) con margine + 4x 150 in salita (media 21% con punta al 28%).
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

NicolaRossi1 ha scritto: gio 9 mag 2019, 22:10 In ripresa dopo la quasi frattura da stress al piede
Mar 35' lenti
Mer -
Sab/Dom un giorno riposo, un giorno farò questo allenamento 3km risc + salita Montevecchia (é una salita di 2km con pezzi oltre al 20%, circa 250m di dislivello in tutto) con margine + 4x 150 in salita (media 21% con punta al 28%).
azz... quasi frattura da stress? motivi sospetti?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: gio 9 mag 2019, 22:56
NicolaRossi1 ha scritto: gio 9 mag 2019, 22:10 In ripresa dopo la quasi frattura da stress al piede
Mar 35' lenti
Mer -
azz... quasi frattura da stress? motivi sospetti?
Un giorno mi sono lanciato nel correre 60', però ero lontano dalla macchina e ne ho fatti 67'. Gli ultimi anche troppo veloci perché avevo voglia di finire e basta ahah

Il giorno dopo stavo bene, quindi pensavo di fare qualcosa di più blando, ma di correre comunque. quindi sono uscito, ma dopo 1 km mi sono fermato per un dolore al cuboide (l'osso del piede) era talmente forte che mi ha fatto zoppicare per 2gg, poi progressivamente é migliorato e ho ripreso dopo 7gg di pausa.

Sicuramente si é formato un edema osseo che é il precursore di una frattura.

Da notare che la mia corsa più lunga del periodo era stata 51' hehe, sicuramente il peso non ha agevolato e quindi mi sono deciso a tornare sotto i 90 il prima possibile. Peso attuale: tra i 96.6 e i 95.2
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

@NicolaRossi1 allora le furbate non le faccio solo io!!
@orli ma anche io non sono mai stata una velocista, però forse sti piedi a forza di stare in piedi, camminare e correre li ho usurati. E ora per me camminare è uno strazio.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

@AdeleSkywalker non puo' essere che a vent'anni ti sei usurata, io ho cinquant'anni passati in piedi a alzare pesi e negli ultimi venti a correre e pedalare. pesare non peso 178 x 66Kg e questo aiuta, correre non sono un esempio ma chi mi vede da fuori dice che corro bene, grossi problemi non li ho mai avuti...tu piuttosto mi sa che sei sottopeso e magari i problemi arrivano da qualche carenza alimentare e dal fatto che se non ricordo male sei una che ha imboccato la strada del "minimal"...alla tua eta' col tuo spirito e il tuo carisma non puoi arenarti
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

AdeleSkywalker ha scritto: ven 10 mag 2019, 6:48 @NicolaRossi1 allora le furbate non le faccio solo io!!
@orli ma anche io non sono mai stata una velocista, però forse sti piedi a forza di stare in piedi, camminare e correre li ho usurati. E ora per me camminare è uno strazio.
In che senso? Ancora i tendini o altro?
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

@lore75 ai tendini non ho nulla. Ho fatto di recente un ecografia e stavano apposto. Anche la fascia plantare non presentava infiammazioni. Hanno trovato solo una cosa che a me turba un sacco, ma che l'ecografista ha detto non essere niente, cioè un bozzetto che ho nel piede ( evidentissimo sia a vista che al tatto ) precisamente tra il secondo e terzo osso metatarsale grosso un cm!! ( quindi neanche piccolo ), ma non essendo vascolarizzato ne niente, l'ecografista l'ha definito trascurabile.
Ho male quando cammino per un po', e se sto molto in piedi. Ma sempre nella zona metatarsale sotto al piede.
Comunque io convivo con dei dolori che neanche una vecchia... l'ultima è il mal di schiena.
Probabilmente anni di iper attività pesante, fatta in condizioni fisiche estreme ( grave sotto peso, assenza di ciclo e alimentazione scarsa ) adesso si fanno sentire.
Secondo una diagnosi fatta da mia madre potrei avere una fibromialgia.
Comunque al momento non sto facendo molto, sono seguita da una personal trainer in palestra, mi alleno 4 volte a settimana e aspetto di stare meglio per tornare a correre, mi piacerebbe provare a darmi alla pista :D
Mi rifiuto di pensare che a 20 anni sto bruciata, probabilmente devo solo allenare la presa per un po', mi ammorbidisco un attimo e poi torno ad allenarmi come mi piace ( seguita probabile )
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Mar 35' lenti
Mer -
sei brianzolo??
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

@Adele i dolori sono simmetrici o un arto è peggio dell’altro? Capita che si gonfi o diventi caldo dove fa male? Il dolore è costante nella giornata o cambia?
Potrebbe anche essere osteoporosi.