disti ha scritto: sab 8 giu 2019, 15:15
Oggi giro in bici di 120km e 2300m D+ sull'etna. Oggi in salita la bici non la muovevo c'era troppo caldo (38°). Mi sto riprendendo solo ora dopo 2 birre
alle ore 15:
- nella valle tra paternó, adrano e centuripe 37-40°
- cima etna 22°
- sulla costa 27-29°
ma a che ora ci sei andato? da che versante?
@lucaliffo
È il versante est. Da giarre in poi è tutta salita, la più dura inizia da Linguaglossa ed erano circa le 11. L'aria era infuocata, la testa diventava caldissima se non gli buttavo l'acqua ogni tot di minuti
alle 11 il punto piú caldo era proprio linguaglossa con 33... tantini... sotto il sole poi... comunque non andare da ovest che é decisamente peggio!
ma parti prima no?
lucaliffo ha scritto:alle 11 il punto piú caldo era proprio linguaglossa con 33... tantini... sotto il sole poi... comunque non andare da ovest che é decisamente peggio!
ma parti prima no?
Siamo partiti alle 7:30, è che a linguaglossa ci arriviamo dopo 40km, certo si può partire prima ma io devo andare a catania da siracusa con la macchina e già così mi alzo molto presto. Comunque con queste temperature è una follia ed è pure il primo caldo, avevo circa 15 battiti in più rispetto a martedì e quella salita era pure più dura. Da ovest non ci sono salito mai, le salite più belle sono tutte da sud.
Oggi quasi 17km di corsa lenta ma resa difficile dal caldo. Oggi già alle 6:50 la macchina segnava 29°. Speriamo che molli un po' la presa il caldo perché così non ci si può allenare
Oggi primo variato post passatore. Doveva essere un 20×1' veloce + 1' jogging ma mi sono fermato a 12. Il lunedì non è giorno da velocità, soprattutto dopo il weekend "impegnativo" che ho avuto.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
disti ha scritto: dom 9 giu 2019, 11:15
Oggi quasi 17km di corsa lenta ma resa difficile dal caldo. Oggi già alle 6:50 la macchina segnava 29°. Speriamo che molli un po' la presa il caldo perché così non ci si può allenare
ma tu dove sei esattamente?
il sito ventusky alle 14 dice che la costa est siciliana é fresca (aci trezza 23), poi tirando una retta verso ovest aumenta rapidamente: mascalucia 30, paternó 34, regalbuto 37
Digli di tarare meglio le centraline. Acitrezza 23 forse sotto il condizionatore.
29,1° rilevata in questo momento. Qui da me, la centralina invece è saltata da un po', speriamo che la aggiustino. A occhio pure qui siamo sui 30° alle 15.30. https://retemeteo.lineameteo.it/sicilia.php
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide