Con i figli bisogna saper trovare la chiave giusta, in molti casi irrigidirsi provoca l'effetto opposto.
Stamattina alle 8e rotti, troppo tardi, 1h20' di corsa lenta per i primi 45' e poi camminata molto veloce con qualche allungo. Stoppo il Garmin e mi butto a mare (parte più bella dell'allenamento). Credo che la prossima settimana ci stia un po di scarico.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Oggi corro
-
correreEcorrere
- Promesse

Re: Oggi corro
mangiare nevroticamente cosa vuol dire nella psicologia? perche' anche a me capita ma solo quando devo mangiare pasta, carne, cioe' tutte le cose che si mettono in un piatto, se ad esempio devo mangiare con le mani mangio con piu' calma come quando mi capita di mangiare pane e tonno o un panino. E ora che ci penso anche con la pizza è la stessa cosa, quando la porto a casa nel cartone se devo mangiare con le posate la finisco subito se invece la spezzo con le mani vado piu' piano me la godo anche di piu'.
- AdeleSkywalker
- Seniores

In psicolpgia mangiare nevroticamente non credo sia segno di molto.
Bisogna considerare un sacco di aspetti quando riguarda l'alimentazione.
Conosco tanta gente che mangia in fretta eppure non ha problemi di peso. Sono caratteristiche personali.
Evitare discussioni a tavola, distrazioni inutili ( spagnere la tv sarebbe buona cosa ), creare una condizione piacevole durante il pasto aiuta molto ad avere un approccio più piacevole all'alimentazione.
A me verrebbe da pensare comunque, che nel caso della figlia di Luc il problema potrebbe essere oltre il cibo. Magari l'approccio allo sport fatto in quel modo non è ottimale per lei. Sono cose delicate queste, bisogna sempre andarci con i piedi di piombo
Conosco tanta gente che mangia in fretta eppure non ha problemi di peso. Sono caratteristiche personali.
Evitare discussioni a tavola, distrazioni inutili ( spagnere la tv sarebbe buona cosa ), creare una condizione piacevole durante il pasto aiuta molto ad avere un approccio più piacevole all'alimentazione.
A me verrebbe da pensare comunque, che nel caso della figlia di Luc il problema potrebbe essere oltre il cibo. Magari l'approccio allo sport fatto in quel modo non è ottimale per lei. Sono cose delicate queste, bisogna sempre andarci con i piedi di piombo
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite
)
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite
Ieri sera mi telefona un amico "Orlando che giro hai fatto stamattina?" E io gli racconto nel dettaglio il giro con tempi, kmetraggio , sensazioni ecc.ecc.e lui "allora domani mattina per defaticante vieni su' da me per colazione " il problema è che su da lui sono 8 km di gippabile con 1050 mt d+.. alle 7 meno 10 parto dal parcheggio e in un'ora e venti sono d'avanti alla sua baita...una birra un caffè corretto grappa "nostrana fatta come al tempo del protezionismo " altra grappa liscia e 4 chiacchiere....queste sono le giornate che mi piacciono, come quella di ieri....le cose più semplici sono quelle che mi appaganti di più....per sabato prossimo penso di andare a trovare un amico pastore a 2000 mt in faccia al Monte Rosa... appena comunicato sul gruppo di Whatsapp ho già avuto 2 aggregati....grazie al cielo la salute continua a migliorare e i programmi di giri nel fine settimana mi stanno invadendo il cervello....sono proprio contento di tutto questo (penso sia un risarcimento per quello che mi è successo 

)
Vai, te lo meriti la fortuna aiuta gli audaci
per TUTTI coloro che hanno problemi col cibo il problema é oltre il cibo.AdeleSkywalker ha scritto: dom 30 giu 2019, 12:13 In psicolpgia mangiare nevroticamente non credo sia segno di molto.
non ho detto nulla sul modo in cui la stavo approcciando allo sport, praticamente da zero, 1 giorno ogni 3, leggero leggero e anche breve.
da piccola faceva karate ed era anche bravina.
ma ora c´é qualcosa di sbagliato in lei che la porta a pensare che 30 secondi di quasi-fiatone siano una disgrazia.
ora é anche scoordinatissima. ha proprio problemi col concetto di movimento, non domina il proprio corpo.
- AdeleSkywalker
- Seniores

Non ho messo bocca sul metodo che stavi applicando infatti ho detto "potrebbe non essere adatto a lei". Non ho detto sia sbagliato o altro.
MayTheForceBeWithYou
)
@GioPod ora posso pensare di uscire con te senza chiederti di aspettarmi. Quando sei ad Arona fammi sapere che mi organizzo e vengo a fare un giro con te ok ...bene o male i venerdì pomeriggio, i sabati e le domeniche mattina sono libero "moglie permettendo "

Domenica!?? Ti scrivo in pvt
Oggi al lavoro di corsa.
Quasi un'ora e mezza, parecchi tratti camminati, ho fatto fatica.
Mi fa male anche il tendine d'achille destro.
Mi sa che avrei bisogno di riposo
Quasi un'ora e mezza, parecchi tratti camminati, ho fatto fatica.
Mi fa male anche il tendine d'achille destro.
Mi sa che avrei bisogno di riposo