Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
orli
Promesse
Promesse

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

Venerdì non avevo idea di cosa avrei fatto sabato per cui mi sono fatto un'ora e un quarto di lento con 300 mt d+. Arrivato al bar per una birra un amico mi chiede cosa faccio sabato "Cosa dici se andiamo all'alpe devero, fanno una mezza con 600 mt d+, noi partiamo alle 7 così facciamo il giro fuori gara e poi ci facciamo quattro birre e salamelle" visto che non sono in regola con le visite mediche ho accettato....giro fatto, allungando di un km perché abbiamo parcheggiato un po' distante., in 2 ore e 2....soddisfazione per il giro, la birra e le salamrlle.....oggi 10 km tranquillo tranquillo
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: gio 11 lug 2019, 10:10
lucaliffo ha scritto: gio 27 giu 2019, 9:02 il mare ieri mi ha messo un´allegria e un´energia pazzesca (ok, quando si sta nella merda ci si esalta con pochissimo).
stamattina alzato alle 4.30, uscito 6.10. dopo 15´risc l´intenzione era di provare una mezz´ora di pseudo-medio... mi sono piazzato sui 5´30 ma era talmente facile che sono andato avanti per 43´. sensazione e bpm da "svelto".
non contento a casa 4 serie di glutei e 4 di leg ext :pesi:
a distanza di 2 settimane altro pseudo-medio-facile, 48´a 5´22.

sono stato 3 giorni a terracina e dintorni, corso solo martedí 54´ poco piacevoli:
- umiditá peggio che in brasile
- assenza fontanelle
- 6 camion della monnezza facevano la staffetta nell´inseguirmi (ma l´hanno cacciati da roma verso i paesi? :boh: )
- lungomare noioso uno stabilimento appresso all´altro

in compenso ci siamo fatti qualche mini-trekking nei dintorni (campo soriano, tempio di giove, sperlonga).
da notare pochi km dopo sperlonga la spiaggia di BAZZANO, a mia saputa forse la piú bella del lazio, pare una spiaggia tropicale con montagne ai lati (e un torrione verticale al centro dove facevano arrampicata) e acqua eccellente. ci andavo 30 anni fa, era tutta libera... ora 95% stabilimenti :testata:

Immagine
una di quelle rare giornate in cui, chissá perché, si fanno prestazioni eccezziunali (dei poveri eh! :D ).
domani parto e oggi avevo deciso di accorpare lungo e medio. allungando il risc a 25´ continui (ma con dentro drills e allunghi) e con 5´def dopo, totale 1h20.
dormito male, a inizio risc ero a pezzi ma a fine risc stranamente ho sentito la forza.
una di quelle giornate in cui toppo la previsione, avevo pensato a 5´10-5´15... invece parto e primo rilevamento 5´00 facilissimo :shock:
i successivi 5´00, 5´02, 5´02... insomma 50´di medio a 5´01 e sempre con ampio margine.
sensazione bellissima, mi sentivo meccanicamente "quadrato". cadenza 176.
migliorato di 21"/km in 11 giorni il che significa che l´altleta luc ha un fulgido futuro e il suo allenatore é il migliore del sistema solare :lol:

mó voglio vedere quanto perdo a bahia con minima 5° in piú e la consueta umiditá stellare...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:Venerdì non avevo idea di cosa avrei fatto sabato per cui mi sono fatto un'ora e un quarto di lento con 300 mt d+. Arrivato al bar per una birra un amico mi chiede cosa faccio sabato "Cosa dici se andiamo all'alpe devero, fanno una mezza con 600 mt d+, noi partiamo alle 7 così facciamo il giro fuori gara e poi ci facciamo quattro birre e salamelle" visto che non sono in regola con le visite mediche ho accettato....giro fatto, allungando di un km perché abbiamo parcheggiato un po' distante., in 2 ore e 2....soddisfazione per il giro, la birra e le salamrlle.....oggi 10 km tranquillo tranquillo
Complimenti per la mezza improvvisata!
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

mb70 ha scritto:Stamattina 24 km di corsa alternata a passo veloce. Venute fuori 3 ore buone.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Complimenti per i 24km... qua non si molla un c, eh!
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Stamattina alle h7 6,5km sotto casa.
Fatti 500m di camminata di riscaldamento (mi faceva male tutto), poi 3km di cl, sosta alle macchine con due circuiti parte sopra e uno gambe, e ritorno jogging/cl
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Complimenti a voi e menzione speciale per @lucaliffo
Più tardi farò stretching e rinforzo core. Day after buono dal punto di vista muscolare e tendineo. Ancora meglio il ginocchio che pare stia supercompensando queste uscite trail.
Devo ringraziare il mio primo nipote che a 20 anni in 3 mesi è passato dal corri e cammina a 24 km su e giù per i sentieri (e 5 km a 4'56"/km) perché per stargli dietro non devo mollare proprio niente!

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

@GioPod l' hanno chiamata mezza ma i km erano 18....noi di dislivello ne abbiamo fatto un paio di centinaia di metri in più però lo spettacolo è stato veramente valido...abbiamo scollinato a 2000 mt di Pianboglio...nevai e lavenche con le vacche al pascolo sono un bel spettacolo (vaccheba 4 gambe)😂😂😂😂😂
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Un'oretta di stretching e core stability con il ventilatore sparato dritto a 50 cm...

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

lunedi' sera lento di 13 km a 5.40 mentre ieri sera primo giro in bdc, temevo un po' per la schiena ma grazie al cielo non ho avuto grossi problemi tranne quando mi alzavo sui pedali e lo psoas si faceva un po' sentire. Alla fine 55 km in un'ora e cinquanta con una cadenza media di 95 pedalate...sono contento sia per l'allenamento sia per la posizione che ho in bici, durante il fermo ho cambiato la pipa di sterzo e il manubrio e non ero sicuro delle scelte fatte...tutto sommato un mi sembra di starci meglio di prima
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Stamattina alle 6 breve riscaldamento e poi 6km a 4.19 min/km, l’aria era già calda e umida.