Alle 21, 2 km di riscaldamento, 4 km andando verso il medio e poi defaticamento con 4 allunghi impegnati di 100 mt.
Ceno con un mega gelato oggi e domani record itagliano di calore
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Oggi corro
Re: Oggi corro
ieri sera 14 x 400 mt sulla solita salita, peccato che l'uscita in bici di martedi' si sia fatta sentire ma tutto sommato ci rimettevo 3-5 secondi rispetto a 3 settimane fa...per compensare invece di 12 ne ho fatte 14 cosi' sono a posto con la coscienza. stasera mi piacerebbe fare un altro giro in bdc visto che lo psoas non da' piu' fastidio e visto che il lungolago di Mergozzo e' pieno di straniere (anche se ho poco da guardarmi in giro visto come porto la bici in questo momento Hahahaha)...ieri sera a cena commento che mi ha fatto molto piacere di mia figlia "sai papa' che le mie amiche dicono dimostri molti meno anni di quelli che hai, sei il papa' piu' giovanile di tutti" e io "in movimento sembro un settantenne ma da fermo passo per un quarantenne" hahahahaha
Anche oggi niente, in trasferta, mi sa che salto tutta la settimana!
dopo 2 giorni di gnente, oggi primo allenamento in terra brasilis.
un´oretta su base jog/cl/marcia con 4 stazioni forza gambe:
- 1a: 3x10 squat + 3x10 step-up medio 45cm (tutto con bilanciere)
- 2a: 5x1´salite 15% in camm.veloce
- 3a: 2x16 step-up alto 65cm corpo libero
- 4a: 3x14 gradoni camminati + 3x28 gradini di corsa
manterró una volta a settimana questo tipo di lavoro. in piú faró qualche step-up-jump dopo la seduta di ripetute del weekend.
grosso modo vorrei fare un programma del genere:
lu - lungo
ma - robetta o riposo
me - fondo medio o veloce
gi - forza gambe (come oggi)
ve - robetta o riposo
sa - ripetute + step-up-jump
do - robetta o riposo
"robetta" = poca cl/marcia/jog + forza sopra
manterró una volta a settimana questo tipo di lavoro. in piú faró qualche step-up-jump dopo la seduta di ripetute del weekend.
lu - lungo
ma - robetta o riposo
ve - robetta o riposo
do - robetta o riposo
-
NicolaRossi1
- Seniores

Hai l'obiettivo solo di tenerti in forma?o qualcosa di più ambizioso?lucaliffo ha scritto: gio 25 lug 2019, 13:17 dopo 2 giorni di gnente, oggi primo allenamento in terra brasilis.
lu - lungo
ma - robetta o riposo
ve - robetta o riposo
do - robetta o riposo
Il tendine come sta andando? Da quanto leggo mi sembra che vada bene
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 
io da 35 anni non gareggio e ho sempre gli stessi obiettivi: divertirmi, tenermi in forma, sperimentare cose. ma soprattutto seguire ció che NON POTREI MAI NON FARE perché lo amo troppo e in modo assoluto.
come giá ti dissi, il tda dipende solo dal clima, 3 giorni a roma e m´é passato (dopo 11 mesi di dolori). ora sta benissimo e aspetto i nuovi caldi per infiammarmi di nuovo
come giá ti dissi, il tda dipende solo dal clima, 3 giorni a roma e m´é passato (dopo 11 mesi di dolori). ora sta benissimo e aspetto i nuovi caldi per infiammarmi di nuovo
dopo la seduta di ieri, doms ai muscoli CULARI
.
stamattina con mio figlio:
- 40´ cl (dopo 20´ eravamo a 6´10, 20" piú lento che a roma)
- circuito sopra anche con bilanciere (che nella panca mi veniva da sparare nello spazio, dopo il carico raggiunto a roma)
- 15´ di jog/camminata per tornare a casa
il sole alle 7.30 giá rompe, 5° in piú che a roma e UR 91%...
stamattina con mio figlio:
- 40´ cl (dopo 20´ eravamo a 6´10, 20" piú lento che a roma)
- circuito sopra anche con bilanciere (che nella panca mi veniva da sparare nello spazio, dopo il carico raggiunto a roma)
- 15´ di jog/camminata per tornare a casa
il sole alle 7.30 giá rompe, 5° in piú che a roma e UR 91%...
Stasera 4 km lenti di riscaldamento poi stretching e 8 x 200 con 90' di recupero fermo. I 200 venuti tutti sotto i 4'45"( da 4'12" a 4'36"), poi defaticamento di corsetta. Caldo teribile
oggi primo lavoro in terra brasilis. ecco cosa ho annotato sul file-diario:
27/7 - 5x1000 (4´50)r.1´10 - h 6.15/7.30 - 23/24° - 79% - pessimo
ok che ancora ho doms, ok che qui la "pista"" é lungi dall´ideale, ok che ancora avró residui di jetlag... ma dopo 50´di medio a 5 na roba del genere é vergognosa!!!
ma lo sapevo, niente da fare, qui perdo 10"/km rispetto a roma.
dopo le ripetute, 3x20 step-up-jump di altezza media 45cm. serie durette di 20"
27/7 - 5x1000 (4´50)r.1´10 - h 6.15/7.30 - 23/24° - 79% - pessimo
ok che ancora ho doms, ok che qui la "pista"" é lungi dall´ideale, ok che ancora avró residui di jetlag... ma dopo 50´di medio a 5 na roba del genere é vergognosa!!!
ma lo sapevo, niente da fare, qui perdo 10"/km rispetto a roma.
dopo le ripetute, 3x20 step-up-jump di altezza media 45cm. serie durette di 20"
Ieri sera uscita a piedi, corsa blanda di 10 km. Stamattina in programma avevo la salita Macugnaga-Monte Moro ma la pioggia alle 5.30 mi ha fatto tornare a letto...alle 8 non piove più percui inforco la bdc e mi faccio 70 km piacevoli poco sotto i 30 kmh...domani ho in programma una corsetta in montagna, meteo permettendo