Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da AdeleSkywalker »

Avevo letto la storia di Roma e del caldo, per questo mi informavo, visto che è già qualche giorno che sei tornato in Brasile.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Oggi tappa ad Aix en provence per un piccolo giro in Provenza. Ho scoperto vicino all’albergo un mega centro sportivo tutto di libero accesso. Roba che avevo visto solo in Svizzera a questo livello. Ho fatto una corsetta su erba e esercizi agli attrezzi all’aperto. Magari ci fossero anche dove vivo io degli impianti così :roll:
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

AdeleSkywalker ha scritto:Oggi provo a correre con il caldo torrido della capitale.
Da giovedì ho pensato di unire due idee che mi son state ispirate dal forum : la prima da [mention]salvassa[/mention] che una volta ipotizzò fosse colpa della mia corsa lenta e saltellata se avevo sempre quel dolore ai polpacci dopo pochi km. La seconda dal buon [mention]chippz[/mention] che fraziona tutte le distanze.
Visto che giovedì non avevo fastidio ai polpacci ho pensato che fosse stato a causa del fatto che ero andata abbastanza "veloce" nei tratti di corsa, oggi ho deciso di provare a fare 10 prove da 400 metri di corsa con del cammino in mezzo ( 200 metri forse ) e vedere come va.
Come è andata??
Fa piacere essere stato di ispirazione! :D

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

È andata male :D senza polar o senza un percorso tracciato è impossibile fare qualunque allenamento a intervallo.
Inoltre dopo 300 mt hanno iniziato a farmi male le.ginocchia. poi però è passato. Bho
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: dom 4 ago 2019, 9:20 È andata male :D senza polar o senza un percorso tracciato è impossibile fare qualunque allenamento a intervallo.
Inoltre dopo 300 mt hanno iniziato a farmi male le.ginocchia. poi però è passato. Bho
io uso normali orologi con normali cronometri e faccio qualunque tipo di allenamento
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Stamattina 3h20' di endurance di base. 20 km e 860 mt d+ su sentiero. Media finale da cinghiale 9'41"/km . Nonostante sudoranza in abbondanza dopo corsa peso 84.6 in 2 giorni ho preso 600 gr. Ma secondo me è una normale oscillazione

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: dom 4 ago 2019, 11:29
AdeleSkywalker ha scritto: dom 4 ago 2019, 9:20 È andata male :D senza polar o senza un percorso tracciato è impossibile fare qualunque allenamento a intervallo.
io uso normali orologi con normali cronometri e faccio qualunque tipo di allenamento
Quando dici passo/km lo fai su percorso segnato o hai GPS?
Comunque anche io no GPS per ora
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

NicolaRossi1 ha scritto: dom 4 ago 2019, 12:48
lucaliffo ha scritto: dom 4 ago 2019, 11:29
Quando dici passo/km lo fai su percorso segnato o hai GPS?
Comunque anche io no GPS per ora
percorso segnato. mai avuto gps e mai lo avró.

oggi col figlio.
per me solo risc e circuito sopra col bilanciere.
per lui anche ripetute:
3x800 a 4´30 + 3x300 a 4´10, recuperi 1´15
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

@lucaliffo @NicolaRossi1 lo so che il polar non è indispensabile, ma senza orologi e senza indicazioni è dura
MayTheForceBeWithYou
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Mi ricordo che da piccolo spesso si incontravano delle scritte a pennello ai bordi delle strade fatte dai fondisti/stradisti. Io ho iniziato a convertire le andature in tempi di percorrenza su tratti segnati o per i quali ho i riferimenti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk