Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da NicolaRossi1 »

mb70 ha scritto: mar 6 ago 2019, 18:17 È vero che sarebbe meglio arrivare a un peso atletico. Al momento sono soddisfatto perché a gennaio ero 91 kg e ancora in riabilitazione post ricostruzione del legamento crociato anteriore. Ora sono in fase di stallo. Se riesco a raccogliere altra spinta mentale potrei perdere ancora peso. Sotto gli 80 è veramente difficile (inizio ad avere i capogiri). È il mio fisico che non è adatto alla corsa.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Fisico perfetto per sollevamento pesi olimpico.

La ex categoria dei -105Kg erano tutti fra gli 1,70 e 1,75, praticamente dei barili di muscolo!
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

mb70 ha scritto:È vero che sarebbe meglio arrivare a un peso atletico. Al momento sono soddisfatto perché a gennaio ero 91 kg e ancora in riabilitazione post ricostruzione del legamento crociato anteriore. Ora sono in fase di stallo. Se riesco a raccogliere altra spinta mentale potrei perdere ancora peso. Sotto gli 80 è veramente difficile (inizio ad avere i capogiri). È il mio fisico che non è adatto alla corsa.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io ho iniziato a correre 9 anni fa, ero 86kg, e sono arrivato due anni dopo per la prima maratona a 73.
Dopo quella ho iniziato a riprendere un po', ma sempre sotto gli 80.
Qua in spagna, complice una vita da single per buona parte del tempo, sono aumentato ancora, anche perche corro meno.
Ma vorrei ricominciare a vedere un 7, fosse anche solo 79
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Ieri mattina uscita in mtb, 90 km con 1300mt d+, di pianura ne ho fatti 70 mentre la salita è stata tutta su gippabile asfaltata ma con rampe veramente toste, oggi 10 km di collinare di corsa...piano piano ingrana...specie la schiena e lo psoas in bici non danno più fastidio....a proposito di peso, io peso 67 kg per 179 cm...secondo me il peso è importante per la corsa, specie in salita....
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Ma qui dentro ne fate tutti 2 di me! :sconvolt:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

@spiritolibero io peso 49kg...
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

il peso conta davvero soprattutto se si sale, sull'ossatura le differenze non sono enormi come peso in kg tra un soggetto e un altro, più che altro mi sembra vera la questione del set point, cioè che esistano dei punti di equilibrio a determinati che siano molto difficili da scardinare, io ormai sono da anni attorno a questo 75-77 kg.
Mutante sovrumano
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Il set point esiste davvero. Non è un peai che può essere stabilito attraverso calcoli fattoriali. Non riguarda poi tanto il peso sulla bilancia quanto l'equilibrio da FM E FFM. Ma è qualcosa comunque un sacco complessa perché per dire, chi è un ex obeso ha un set point leggermente più alto. Insomma è vero che esiste ma poi va applicato al caso
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto: mer 7 ago 2019, 8:10 Il set point esiste davvero. Non è un peai che può essere stabilito attraverso calcoli fattoriali. Non riguarda poi tanto il peso sulla bilancia quanto l'equilibrio da FM E FFM. Ma è qualcosa comunque un sacco complessa perché per dire, chi è un ex obeso ha un set point leggermente più alto. Insomma è vero che esiste ma poi va applicato al caso
ho letto che sia difficilmente scardinabile perché gli adipociti rimangono, per cui anche stando in ipocalorica non si resiste più di tanto.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Più che altro partono presto i feedback negativi se stai sotto il tuo set point... Anche se a lungo andare ti abitui e lo subisci meno (sembra che il settling point possa cambiare il set point no... Da dire che questo è un modello, non necessariamente la realtà). Ovviamente gli adipociti non li puoi rimuovere se non tramite chirurgia :-(
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

dopo 16gg da quello miracolato a roma a 5´01, oggi di nuovo l´odiato medio :sconvolt: :D
in terra brasilis (disgraziatis) e senza miracoli prevedevo 5´10 - 5´12.
situazione accettabile: piú caldo (24-25), piú secco (70), ventaccio forte.
inizio difficoltoso 5´11, poi bevo e mi sento molto bene 5´04, finale cosí cosí 5´07.
totale 45´a 5´07, non male anche considerando il fondo veloce di una settimana fa a 4´56.

non ho perso molto peso, dopo colazione 64.0
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/