mb70 ha scritto: ven 13 set 2019, 16:57
Stanno avviando anche qui quel metodo balordo di prenotazione. Gli uffici che lo stanno sperimentando sono alle prese con ripetute aggressioni verbali e fisiche ai dipendenti e pure alle guardie giurate armate!
Ma dopo due anni lo riconoscono
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
solo che qua via internet funziona tutto, in italia un cazzo.
sto inps (per mettermi in difficoltá, non era previsto) mi ha chiesto il mio certificato di nascita... odissea!
dal sito italiano comune di roma lo si puó avere tramite 2 metodi:
1) da gennaio non é piú attivo
2) a pagamento tramite certi provider, clicchi i siti dei provider e non si aprono
allora ho azionato un amico vigile urbano che ha amici al comune, scanner di una procura e c.identitá, é riuscito e me l´ha mandato, stampato, fatto tradurre in portoghese da un traduttore giurato, poi fatto vidimare dal notaio e oggi consegnato all´inps... 3 settimane di lotte.
oltre alla caterva di documenti che gli ho giá portato, soprattutto pre provare l´"unione di fatto" con la lady.
il tutto per avere 200 euro al mese che bolsonaro vuole pure dimezzare.
ma se non me li danno non me ne frega niente, furono i parenti della lady e il mio avvocato a insistere perché facessi domanda.
E ha fatto bene a insistere. Perché glieli devi lasciare sti soldi? A Bolsonaro poi...
La burocrazia italiana è la peggiore al mondo. Complicazioni per qualsiasi cosa. Nessun governo di nessun colore politico è riuscito a metterci seriamente mano.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Stanno avviando anche qui quel metodo balordo di prenotazione. Gli uffici che lo stanno sperimentando sono alle prese con ripetute aggressioni verbali e fisiche ai dipendenti e pure alle guardie giurate armate!
sto inps (per mettermi in difficoltá, non era previsto) mi ha chiesto il mio certificato di nascita... odissea!
2) a pagamento tramite certi provider, clicchi i siti dei provider e non si aprono
allora ho azionato un amico vigile urbano che ha amici al comune, scanner di una procura e c.identitá, é riuscito e me l´ha mandato, stampato, fatto tradurre in portoghese da un traduttore giurato, poi fatto vidimare dal notaio e oggi consegnato all´inps... 3 settimane di lotte.
oltre alla caterva di documenti che gli ho giá portato, soprattutto pre provare l´"unione di fatto" con la lady.
ma se non me li danno non me ne frega niente, furono i parenti della lady e il mio avvocato a insistere perché facessi domanda.
E ha fatto bene a insistere. Perché glieli devi lasciare sti soldi? A Bolsonaro poi...
La burocrazia italiana è la peggiore al mondo. Complicazioni per qualsiasi cosa. Nessun governo di nessun colore politico è riuscito a metterci seriamente mano.
Non è la burocrazia. E' la mancanza di responsabilità. Qui NESSUNO è chiamato a rispondere. La coltre spessa di regole aiuta a disperdere le linee di responsabilità. Così sta bene a molti, magari sono gli stessi che poi se ne lamentano.
ma il mio avvocato (che ovviamente vota bolsonaro) insiste perché sa che l´inps di primo acchito me la negherá, io dovró rivolgermi a lui e mi costerá 6000 reais
mb70 ha scritto: sab 14 set 2019, 15:59
Non è la burocrazia. E' la mancanza di responsabilità. Qui NESSUNO è chiamato a rispondere. La coltre spessa di regole aiuta a disperdere le linee di responsabilità. Così sta bene a molti, magari sono gli stessi che poi se ne lamentano.
È vero, spesso le competenze son di enti e uffici diversi, o le modalità cambiano territorialmente, il tutto per complicare e allungare i tempi.
Oh capita anche nelle grosse aziende private eh, ma non ai livelli del pubblico.
incredibile... CONTRORDINE.
2 ore fa l´inps mi scrive dicendo che la pensione é stata approvata alla prima botta. caso rarissimo e in tempi record.
proprio OGGI che fa 6 mesi... mi é presa una crisi di nervi e sono stato mezz´ora a piangere. ho dentro una rabbia incontenibile.
io che volevo darle una vita migliore, adesso mi beneficieró dei "suoi" soldi, é tutto cosí assurdo e crudele...
Oggi fatto 7/8km, non so bene, di medio col buon "matto" Orli, a 5'38", per lui lento lento, e poi buon terzo tempo al circolino.
Prima del bar ci siamo ammazzati con 6 scatti in salita, e abbiamo dato tutto, stranamente tenevo il suo passo, anzi un filo davanti!