Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Ericradis
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Stamattina 30’ di palestra a circuiti, piuttosto impegnativa, poi 30’ di tapis in leggera progressione.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Ahahahahah Burocratic Hell Brasil

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Ericradis ha scritto: gio 26 set 2019, 18:11 Stamattina 30’ di palestra a circuiti, piuttosto impegnativa, poi 30’ di tapis in leggera progressione.
Oggi c’era un ospite famoso che si allenava, Djokovic. Pensavo fosse piú alto e grosso, la tv ingrassa...
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Stasera 6,5km in tot con 2,5km a 5'24", poi mollato perché non volevo forzare anche stasera.
Volevo provare un medio rallentando il 5'16" di sabato, ma 5'24" è ancora veloce per essere un vero medio, mi sa che il mio medio in qs momento è proprio il 5'35" di due settimane fa con Orli.
Vabbé accontentiamoci per ora.
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Estrapolando (molto), supponendo un mio medio corretto a 5'35", dal libro di Luc potrei valere in qs momento un 5'15" su una gara di 10km (con qualche lavoro di velocità e più km di quelli che sto facendo).
Boh, in qs (lungo) periodo di forma scarsissima ci potrebbe pure stare
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

@GioPod se posso permettermi, da quello che ho visto nell'uscita di 15 giorni fa la velocità di base non ti manca. Il fondo un po' si....con una semplice programmazione puoi velocizzarti per fare brevi....molto dipende dal tempo che hai a disposizione
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:[mention]GioPod[/mention] se posso permettermi, da quello che ho visto nell'uscita di 15 giorni fa la velocità di base non ti manca. Il fondo un po' si....con una semplice programmazione puoi velocizzarti per fare brevi....molto dipende dal tempo che hai a disposizione
Certo che puoi. Il punto è proprio questo: il tempo. Con 2 weekend a disposizione al mese è difficile pensare di imbastire dei lunghi, a volte anche in settimana ho a disposizione poco tempo quando sono in viaggio.
So cosa vuol dire programmare una preparazione, in qs anni ho preparato alcune 10km, parecchie mezze, 3 maratone, ma avevo più tranquillità e tempo a disposizione.
Per gare brevi: mai preparato meno di 10km. Non saprei bene neanche come fare.
Da sempre i lavori veloci (relativamente al mio scarso livello) mi sono sempre venuti meglio dei lunghi.
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

purtroppo e' il discorso che ci siam fatti quando ci siamo incontrati, con cosi' poca disponibilita' di tempo per allenarti non e' semplice preparare anche gare brevi...minimo ci vorrebbero 3 uscite a settimana
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

pero' un programmino si potrebbe metterlo giu'...poi se non riesci a seguirlo alla lettera pace...diciamo un programmino di massima tipo quello che si e' messo giu' uno che conosco...pure lui causa turni in fabbrica, lavori in campagna e famiglia esce pochissimo...2/3 volte settimana e solitamente fa' 15 minuti di lento poi o variazioni a sensazione o medio, progressivo, oppure lunghetto...miscela un po' tutto
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

É proprio quello che vorrei fare