Come lavora l'organismo a parità sforzo corsa-bici?

L'allenamento in BDC
Zedemel
Elite
Elite

Re: Come lavora l'organismo a parità sforzo corsa-bici?

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mar 1 ott 2019, 21:18 Ah no, non è proprio come dice Zed.
Da alcuni video che ho visto di sti eventi, metteranno una sala con tanti schermi e tante postazioni rulli.
Si pedala tutti assieme.. Sui rulli, ma dal vivo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
E io che ho detto?!
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mar 1 ott 2019, 21:47
Da alcuni video che ho visto di sti eventi, metteranno una sala con tanti schermi e tante postazioni rulli.

E io che ho detto?!
Hai detto che si pedala tutti assieme...sui rulli, ma dal morto (per la puzza di sudore)
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 1 ott 2019, 21:52
Zedemel ha scritto: mar 1 ott 2019, 21:47

E io che ho detto?!
Hai detto che si pedala tutti assieme...sui rulli, ma dal morto (per la puzza di sudore)
:-D :-D :-D
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ma soprattutto la classifica come viene stilata? Watt? Watt/kg? Distanza coperta? Altro?
Mutante sovrumano
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

Mi ero perso sta cosa...vai al campionato mondiale di rullo in cantina?

Devi portare solo la bici o tutta la cantina?
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Zedemel ha scritto:Ma soprattutto la classifica come viene stilata? Watt? Watt/kg? Distanza coperta? Altro?
Hai detto che saranno delle cronometro e pensavo intendessi uno alla volta sulla stessa postazione (così tutti pedalerebbero nelle stesse condizioni). :D
Ma non saranno cronometro, nemmeno con tante postazioni.

Ancora non si sa nulla, non è nemmeno sicuro facciano veramente.
Se saranno gare come sul gioco (useranno lo stesso Zwift), la classifica verrà data dal tempo. Quindi da chi è più veloce. La velocità sarà virtuale, ma dipenderà dai watt. Quindi in piano vincerà chi terrà più watt assoluti, in salita chi il rapporto watt/kg migliore. Saranno le uniche due variabili perché le bici sul gioco saranno le stesse presumo, ovvero le più forti (poi magari uno sceglierá una più aerodinamica, uno quella più leggera, ma siamo li).

Lore: io non faccio nulla. A meno di non diventare di livello mondiale in meno di un anno direi mi sarà impossibile partecipare :D
Però mi intriga l'idea e mi intriga ancora di più vedere la tabella che ho postato.
Vedere che raggiungere ottimi livelli in bici è più facile.. o semplicemente ci sono molto più portato.
Ottimi livelli di watt, poi su strada arriverei ultimo lo stesso probabilmente, ma se renderanno gli egames una realtà...? :)

Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

secondo me prima di portare un evento simile ad un grande giro lo vorranno testare con sicuramente con squadre professional ma su circuiti minori un po' come e' stato per i freni a disco...vorranno vedere l'impatto che la simulazione ha sui corridori ma soprattutto sugli spettatori, dopotutto il mercato parla chiaro c'e' stata un'impennata di vendite di e-bike non di rulli (dato che ho raccolto parlando con diversi rivenditori della zona che confermano tutti questa tendenza, ora pure quello che e' stato sul divano fino a mezzogiorno alle 15 va' in negozio prende un e-bike e si fa 20 km tranquillo) questo ha fatto aumentare la clientela e dimostra anche che la gente preferisce stare all'aperto a pedalare, per cui bisogna vedere se i rulli attireranno l'attenzione che sperano....sicuramente con le giuste operazioni di marketing faranno digerire pure questo, magari non a tutti i puristi. vedremo io sono curioso
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Avevo letto la notizia e per me è una notizia triste, non per il fatto in se ma per ciò che rappresenta.
E' un indizio di una nuova tendenza dell'umanità e non mi piace. Una umanità sempre più artificiale, un uomo sempre più solipsista, un uomo sempre più dis-umano.
Quando pedali all'aperto e cadi ti fai male perché la strada è vera e materica, quando piove ti bagni, se c'è caldo sudi, se fa freddo ti si congelano i piedi. Siamo parte di questo mondo fisico ma questa è un'ulteriore occasione per perdere questo contatto.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mer 2 ott 2019, 6:50
Ma non saranno cronometro, nemmeno con tante postazioni.

Ancora non si sa nulla, non è nemmeno sicuro facciano veramente.
Se saranno gare come sul gioco (useranno lo stesso Zwift), la classifica verrà data dal tempo. Quindi da chi è più veloce. La velocità sarà virtuale, ma dipenderà dai watt. Quindi in piano vincerà chi terrà più watt assoluti, in salita chi il rapporto watt/kg migliore. Saranno le uniche due variabili perché le bici sul gioco saranno le stesse presumo, ovvero le più forti (poi magari uno sceglierá una più aerodinamica, uno quella più leggera, ma siamo li).

Se sarà una cosa seria, il gioco sarà solo un'interfaccia per il pubblico, ma la prestazione verrà misurata molto attentamente con lo stesso strumento per tutti. Per strada è il cronometro, lì forse sarà un misuratore di potenza serio e tarato bene. Sui watt/kg non saprei, andrebbe fatta la pesata prima della gara come negli incontri di pugilato.
Ma non cambia granchè, per strada si parte scaglionati e vince chi arriva prima da A a B, lì si pedalerà insieme ma vincerà chi esprimerà più watt. Cambia "solo" che per strada bisogna saper guidare una bicicletta.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Zedemel ha scritto: mer 2 ott 2019, 8:54Cambia "solo" che per strada bisogna saper guidare una bicicletta.
Esattamente.
Oltre al fatto che non ci saranno inconvenienti del tipo rimanere imbottigliati o stare attenti a non prendere la ruota di quello davanti, ecc..

Poi per il resto, chiarito il discorso rulli (si useranno quelli "professionali", uguali per tutti) e il discorso peso (magari faranno davvero la pesata stile pugilato :D ), poi sono solo algoritmi virtuali e quindi uguali per tutti (ovviamente impostati sui watt, più spingi, più vai, migliore è il tuo rapporto più vai in salita).

Oh, poi visto che usano Zwift potrebbero pure fare delle gare online (ognuno dalla cantina) di selezione. In fondo già il gioco stesso ha i vari Rank che indicano sia i valori dei watt, sia le posizioni nelle gare e i tempi nei segmenti.
Magari metteranno dei criteri di partecipazione, tipo i "minimi".
Non so come faranno a valutare eventuali cheat, ma fossi in loro farei così.

Però mi sa sarà una cosa nominale, non so come. In sti giorni avevo contattato una società REALE (non italiana, si chiama CanyonZCC) di ciclismo egames, che gareggia pure su Zwift, ma mi hanno risposto che selezionano solo ciclisti "che conoscono". E come minkia fanno a conoscerli? Boh.. mistero. :D
Staremo a vedere...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052