Sì, se la mettiamo in quest'ottica 30 anni fa eravamo tra le più forti nazioni del mondo, ora il RI è stato abbattuto ma siamo comunque lontani anni luce dai primi (quanto è arrivato Crippa?).
Però "eppur si muove", quindi complimenti a lui per esser riuscito a far ripartire questa nazione mezza affondata.
PS:
@correreEcorrere non mi avrebbe dato fastidio, manco se fosse arrivato uno a voler vedere una partita di briscola in tv. E non mi avrebbe dato fastidio manco se i 20 coperti avessero prenotato per vedere la partita di briscola.
Ma il calcio, basta. Uno dei Nmila motivi per cui l'atletica in italia va male è il calcio.
Nella società dove alleno sto iniziando a passare sul sentiero di guerra (strano, vero?

) perché mi girano le palle che quelli del calcio hanno:
-ostacolini
-speed ladder
-traini
(chissà come mai loro hanno ste cose e l'atletica no.... per me li hanno rubati, vedi sotto)
-si permettono di occupare la palestra per fare riunioni, anzi si sono permessi pure di incellofanare gli unici due macchinari funzionanti perché "la palestra ci serve per le riunioni, quindi i macchinari non ci servono"
-i bilancieri che c'erano, comprati dall'atletica, li hanno rubati loro
-hanno 5/6 allenatori che allenano contemporaneamente e vengono tutti pagati
Invece nella società di atletica ci ho messo 3 mesi per avere due blocchi (uno pure mezzo arruginito), la palestra è da 2 settimane che non riusciamo ad entrarci perché è sempre occupata (per le riunioni ovviamente): sono arrivato al punto da far fare gli esercizi in pista (che comunque è più igienica della palestra, tanto per far capire come era messa).
Io ho chiesto più volte ai vari responsabili e presidente dell'atletica.
Sto ancora aspettando una risposta. So solo che da mesi dicono di voler cambiare le cose, ma.... come al solito, nelle società piccole hanno tutti paura del calcio.
E stiamo parlando di una squadra di calcio del cavolo, provinciale.
Quindi finirà che per l'ennesima volta farò a modo mio...
A costo di farmi espellere io farò in modo di poter allenare come andrebbe fatto, il calcio può andarsene a quel paese. Stop.