Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

mb70 ha scritto:Ce la farai per fine ottobre. Poi attacca subito con i recuperi di corsa.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Mi piacciono di più i rec da fermo!
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

salvassa ha scritto:Se ho capito bene 115 di panca, 147.5 di squat (alti ma con la visione frontale non si capisce ), curl non l'ho visto perché il massimale di curl è una delle cose più stupide che ci sia. Stacco con fascette uguale a squat (sempre che qbbia capito bene 325lbs) il che la dice lunga.

10 pullup la undicesima peccato

Non sono numeri altissimi (a parte la panca) ma fatti insieme non è male
Spiega a noi neofiti perché il pb nei curl è stupido! :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

A cosa dovrebbe servirti? Intendo a parte spaccarti la schiena perché è impossibile fare un massimale di curl senza cheattare (imbrogliare nel senso di usare muscoli che non siano il bicipite) e in particolare strattonando di schiena, cosa che peraltro faceva più o meno vistosamente anche il tizio nel video...

Generalmente mono articolare e massimale nella stessa frase meglio non metterli... Massimale di leg extension male, massimale di leg curl male, massimale di alzate laterali malissimo etc etc ;-)

Sono prove di machismo fine a sé stesse. Se le vuole fare il "grosso" su youtube lasciamogliele fare. Chi ha come scopo stimolare il bicipite faccia altro (che non vuol dire necessariamente 15 ripetizioni, ma sicuramente non qualcosa che inevitabilmente ti fa compromettere la tecnica)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
VO2max 91
Allievi
Allievi

Messaggio da VO2max 91 »

Oggi riscaldamento + parziale di medio veloce 7 Km a 4'11'' al Km
3000 (pista): 10'31'' (2014)
10000 (strada): 38'05'' (2014)
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

GioPod ha scritto:
mb70 ha scritto:Ce la farai per fine ottobre. Poi attacca subito con i recuperi di corsa.

Anche a me. Ma per me sono meno allenanti

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

mb70 ha scritto:
GioPod ha scritto:

Anche a me. Ma per me sono meno allenanti

Non so, se fatti allo stesso ritmo si, ma posso spingere un po' di più. Poi mi viene più facile organizzarle con l'orologio básico che ho ora.
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

secondo me', per noi entrati da un po' negli "anta" traccerei una differenza tra le ripetute con recupero attivo, ripetute con recupero passivo e poi ci metterei pure le ripetute classiche dei velocisti. Mi spiego, le ripetute con recupero attivo le identifico piu' come ripetute che nel loro insieme vanno a ricalcare, a grandi linee l'andatura del medio, il tratto veloce fatto forte ma non esasperato con il recupero brillante non da lento. Le ripetute con recupero da fermo fatte invece forzando l'andatura con il recupero da fermo che permette di rifare l'operazione. Le ripetute "da velocisti" le inserisco nel lento , uno o due giorni dopo un lavoro tipo medio o ripetute lunghe, (nel mio caso domani) e lo faccio mettendo 300/400/500m mt (questo a seconda della condizione). Faccio questo per il semplice fatto che non sono veloce e approfitto del lento per inserire ogni 2/3 km un allungo sostenuto di 300 mt a quello che puo' sembrare un massimale in quel momento....il motivo e' che, secondo me', avendo oramai tempi di recupero piuttosto allungati rispetto ad anni fa (questo non tanto nella singola sessione ma tra un a sessione ed un'altra) riesco ad inserire una sessione di velocita' all'interno di un lento senza dover per forza organizzare una sessione apposta e quindi allungando ancora di piu' una tabella di marcia gia' abbastanza lunga per via dei recuperi...ragazzi questo e' il mio semplice pensiero e quello che faccio
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Mi trovi d'accordo per le prime due. La terza non so a volte il mio lento deve essere lento e basta altrimenti non recupero. Per il veloce ora sto inserendo un paio di Parkrun a tutta ogni mese.

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

@m@mb70 hai ragione, la terza e' un po' da quando fai il lento ma ti sembra di poter far nuovamente medio , spero di farmi capire. Quelle giornate dove il lento viene facilissimo per cui buttare poche, ma intense ripetute ci sta'....io lo facevo gia' anni addietro quando i recuperi erano facili, ora le organizzo nella speranza che il lento non sia gia' di per sé un lavoro. un po' come gli sprint in salita, lunedi' li ho messi nonostante la cronoscalata di domenica, perché mi sentivo relativamente bene....il tutto per cercare di concentrare senza danni le cose...poi ci sono quelle volte che ci metti 3 giorni di lento...esempio, domani punto a questo "lavoro" perché poi fino a martedi' danno acqua per cui poi e' solo spinbike e i lavori non rendono uguale
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Io fino a 3 anni fa facevo le ripetute da 1km con i recuperi attivi, con 3min di CL lenta o 500m.
Quando arrivai qua in spagna 3 anni fa per motivi di orologio delle balle che non posso programmare iniziai a fare 2min di rec da fermo, più facili da gestire.
Mi trovo bene perché polarizzo un po' di più (si dice così, no? Fa figo! ) e posso spingere un po' di più.
Con recupero attivo fai più km ma in effetti è più simile a un medio variato?

Il lento con variazioni lo faccio anch'io, ogni tanto, quando sono in forma con fartlek 1'/1' contando mentalmente, o altrimenti con qualche variazione al medio.