Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

ChinoRec10 ha scritto: lun 11 nov 2019, 13:02 Oggi 10km @6'13'' senza spingere più di tanto e dando un occhio ogni tanto alla fc e mentre mi aspettavo 160-162 salta fuori 156-158,boh sarà stato il fresco,la pioggia,l'uscita in pantaloncini ma oggi mi sono divertito come un bambino. .
stai migliorando a vista d´occhio.
peró varia di piú velocitá e distanze, non abbandonare le sedute lente che devono essere almeno la metá. e non credo che 6´13 sia "lento".
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

in attesa che le squadracce nere vengano a prendermi, ieri sera bagordi al ristorante.
na cofana di pesce fritto con farofa e insalata, 4 birre da 600 doppio malto. conto 78 reais ovvero 17 euro da dividere in 3 :lol:
era una piazza con una quindicina di ristoranti all´aperto, un botto di gente e finalmente anche belle tipe!

stamattina ultra rigenerante ma tutto sotto il sole e senza bere.
34´camm.veloce e 27´circuito.

ChinoRec10
Allievi
Allievi

Messaggio da ChinoRec10 »

lucaliffo ha scritto: lun 11 nov 2019, 14:03 stai migliorando a vista d´occhio.
peró varia di piú velocitá e distanze, non abbandonare le sedute lente che devono essere almeno la metá. e non credo che 6´13 sia "lento".
No non ho mollato i lenti ne faccio 2 a settimana,a volte ci sono giorni(di riposo) che sento di poter uscire ma cerco di non esagerare. .
Faccio 4 uscite:
1) corsa media
2) corsa lenta
3) interval training o progressivo 5km cl + 5km cm
4) corsa lenta .

Per me è più facile migliorare vista la condizione ma il difficile arriverà più avanti per ora mi diverto e non ci penso. . cmq stamattina guardavo più il ritmo che la fc e devo dire di essermi trovato meglio,sapevo di doverlo fare tra 6'20'' e 6'30'' e non ho esagerato sentendo che potevo spingere un po di più . .
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: lun 11 nov 2019, 14:14 in attesa che le squadracce nere vengano a prendermi, ieri sera bagordi al ristorante.
na cofana di pesce fritto con farofa e insalata, 4 birre da 600 doppio malto. conto 78 reais ovvero 17 euro da dividere in 3 :lol:
era una piazza con una quindicina di ristoranti all´aperto, un botto di gente e finalmente anche belle tipe!

stamattina ultra rigenerante ma tutto sotto il sole e senza bere.
34´camm.veloce e 27´circuito.
oooopsss, dimenticavo... pure 3 porzioni di patatine fritte stick :)

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ChinoRec10 ha scritto: lun 11 nov 2019, 14:58
lucaliffo ha scritto: lun 11 nov 2019, 14:03 stai migliorando a vista d´occhio.
No non ho mollato i lenti ne faccio 2 a settimana,a volte ci sono giorni(di riposo) che sento di poter uscire ma cerco di non esagerare. .
Faccio 4 uscite:
1) corsa media
2) corsa lenta
3) interval training o progressivo 5km cl + 5km cm
4) corsa lenta .

Per me è più facile migliorare vista la condizione ma il difficile arriverà più avanti per ora mi diverto e non ci penso. . cmq stamattina guardavo più il ritmo che la fc e devo dire di essermi trovato meglio,sapevo di doverlo fare tra 6'20'' e 6'30'' e non ho esagerato sentendo che potevo spingere un po di più . .
ah ok, oggi era quindi il medio.

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

@lucaliffo tra noi montanari e voi brasiliani ai mondiali di ""birra-Barbera polenta e tarallucci " ci giochiamo la coppa del mondo....sto già selezionando la squadra 😊😊😊😊😊😊però lo facciamo su campo neutro 😂😂😂😂😂
A parte gli scherzi oggi qui il termometro era appena sopra lo zero per di più alle 15 ha iniziato a piovere per cui salito in mansarda dai miei e pedalato per 100 minuti con variazioni di un minuto ogni 5...a leggere di luc che si allena al sole un po' di invidia c'è 😂😂😂😂😂
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: lun 11 nov 2019, 20:41 @lucaliffo tra noi montanari e voi brasiliani ai mondiali di ""birra-Barbera polenta e tarallucci " ci giochiamo la coppa del mondo....sto già selezionando la squadra 😊😊😊😊😊😊però lo facciamo su campo neutro 😂😂😂😂😂
A parte gli scherzi oggi qui il termometro era appena sopra lo zero per di più alle 15 ha iniziato a piovere per cui salito in mansarda dai miei e pedalato per 100 minuti con variazioni di un minuto ogni 5...a leggere di luc che si allena al sole un po' di invidia c'è 😂😂😂😂😂
voi suonerete le vostre polente? e noi suoneremo i nostri VATAPÁ! vedi sotto :lingua:

mah, per correre é sempre meglio il clima vostro. nel 2015-16 sono stato a roma a dicembre-gennaio, andavo a correre (ben coperto) sotto la pioggia a 2-3° e, abituato ai violenti nubifragi di qua, m´arimbalzava proprio.

Immagine

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

stanotte dormito solo 4h ma alzato normale. uscito prima del solito, 25-27° ur 84%.
ho rifatto 1h20 di marcia lenta, meglio della settimana scorsa.

mentre marcio nella parte alta e deserta del parco, dove la larga sterrata fa una galleria nella foresta, proprio sopra alla centrale dei narcos, incrocio una signora 60enne che fa camminata. abbigliamento sportivo impeccabile solo che... invernale... e casco da ciclista :shock:
mi pare che parli da sola, passo a fianco e "ave maria, piena di grazia, ave maria, piena di grazia, ave maria..." :D

chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Stava pregando che non le sparassero! :D
Infatti s'è messa pure il casco...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: mar 12 nov 2019, 15:12 Stava pregando che non le sparassero! :D
Infatti s'è messa pure il casco...
forse sotto l´ingombrante giaccone aveva il giubbotto antiproiettile... :hihihi: