lucaliffo ha scritto: ven 31 mag 2019, 15:46
invitati da amici di mio figlio, ieri sera siamo andati in un locale jazz di cui non conoscevo l´esistenza, su un viale in riva al mare. buona musica e tanta gente. 100 nel locale, che comunque é aperto, e 200 nell´avenida fuori, da dove la musica si sentiva benissimo dato che la divisione fra dentro e fuori é solo uno steccato alto un metro.
il problema é il tipo di gente. chi vuoi che ascolti jazz in brasile? la borghesia medio-alta, figli di papá bianchi che giocano all´"alternativo". canne a tutto spiano ma a loro la polizia non rompe il cazzo (vedi sotto***). non sarebbe un problema, senonché le donne di questa classe sociale sono fredde, oltre all´alta % di lesbo. praticamente pareva di stare in italia... con un pó di vivacitá in piú. non mi sento a mio agio con sta gente.
altra caratteristica, c´erano piú uomini che donne, mentre nelle feste dei poveri é il contrario. 120 donne su 300 persone, di cui UNA SOLA neruccia (corpo da sturbo).
le 100 persone dentro al locale,
alta borghesia, perché? perché una birra costa 10 reais. le 200 persone fuori nella strada
media borghesia, perché la stessa birra le vendono gli ambulanti a 4 reais. vi lascio immaginare dove io abbia stazionato
la medio-alta borghesia é impenetrabile, soprattutto se sei straniero ti scansano (il porco italiano turista sessuale), ma siccome c´erano amici di mio figlio sono stato a parlare con una tipa... sui 25 anni, viso bellissimo, magrina per i miei gusti. sta tipa stava con noi fuori ma andava a comprare le birre dentro (se n´é fatte 5 in 90´)... ma brutta scema, ma perché non la compri qua fuori come noi che costa meno della metá???
***mentre stavamo lí il fattaccio... colpo di pistola... a 100m una volante ferma un tizio, perquisizione poi con le lanterne si mettono a cercare per terra (droga evidentemente), poi lo caricano e lo portano via. mentre da noi era tutto un fumogeno di cannabis...
dietro al locale c´é una delle favele peggiori, ma il viale in riva al mare é zona di lusso. attaccati a sto locale ci sono la churrascaria piú cara della cittá e il puttanaio piú caro della cittá (600 reais solo la ragazza).
fine relazione antropologica n. 173
relazione antropologica 174: sto locale porta sfiga.
ci siamo tornati ieri sera, concerto cool jazz, contrabbasso batteria piano tromba, carino ma dopo un po´ rompercazzo.
eravamo in prima fila. alla mia sx una tipa bellissima sui 25 sola al tavolo, ma aria austera, altezzosa, sempre china sul cell. ordina da mangiare, arrivano 2 porzioni RIDICOLE (e care): 10 patatine e uno spiedino con 3 pezzettini di carne 3x2cm... mangia solo un pezzettino e n.3 patatine.
ho pensato "mo´ prendo un imbuto e il resto glielo faccio ingoiare a forza"... maronn, la ucciderei la gente cosi´... poi magari vanno a casa e lontano da occhi indiscreti se fanno un paninazzo colla mortazza
ah, la classe alta brasiliana bolsonarica...
comunque io, se mi portano porzioni cosí, butto per aria il tavolo poi salgo sul palco e distruggo gli strumenti come i sex pistols
per cui decidiamo di tentare di mangiare qualcosa alla baracchetta fuori dal locale.
usciamo e... SBRAAAAAAMMMMMM!!!!... spaventoso incidente a 50m da noi: una moto esce incautamente da una stradina laterale e una macchina sulla strada pricipale la becca in pieno, la coppia sulla moto vola per aria e si schianta a terra. fermo qui la descrizione per non rovinarvi la giornata.
la prossima volta ci torno su un carro armato russo T-90...
spiedino dei poveri: 5 pezzi di carne 5x4cm e costa la metá
