Cartoline dal Brasile

Parliamo d'altro
orli
Promesse
Promesse

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da orli »

@lucaliffo più ti leggo più mi pari simile a noi montanari....poche ciance e tanta sostanza
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: sab 16 nov 2019, 18:59 @lucaliffo più ti leggo più mi pari simile a noi montanari....poche ciance e tanta sostanza
caro orli,
la mia razza é di un paesino di poveri contadini del salento, al posto di montagne e torrenti c´era un falso piano ondulato, ma magari la cultura é simile.
comunque sto perdendo punti: ieri solo 2 birre a testa :cry:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Caro @lucaliffo il mio amico Carmine arriva proprio dal Salento , suo padre ha una masseria e mi porta olio e altre cose buonissime.....ci troviamo bene in compagnia "polentone e massaro"" .. .
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

@lucaliffo i mie genitori sono emigrati in Svizzera per fare 4 soldi e poi sono tornati qui per fare famiglia....l'umiltà e i sacrifici li conosco bene
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: sab 16 nov 2019, 21:22 Caro @lucaliffo il mio amico Carmine arriva proprio dal Salento , suo padre ha una masseria e mi porta olio e altre cose buonissime.....ci troviamo bene in compagnia "polentone e massaro"" .. .
chiedigli il nome del paese

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Castelnuovo Cilento il comune, i suoi stanno in una frazione, persone più che generose
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Va' a finire che siete quasi paesani 😁😁😁😁👍👍👍
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: dom 17 nov 2019, 11:46 Castelnuovo Cilento il comune, i suoi stanno in una frazione, persone più che generose
ma il cilento é CAMPANIA (salerno) mentre il salento é PUGLIA (lecce)!!! 300km in linea d´aria!
te possino... :)

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Porca puttana ora ho capito perché avevo 3 in geografia 😂😂😂😂😂😂lui mi parlava di Salerno, Salento e io ho fatto di tutta un'erba un fascio....e il bello e' che bevo birra solo fuori pasto....a pasto Barbera 😂😂😂😂a proposito oggi ho portato moglie e figli in un circolo sul Lago D'Orta, a Pella...mangiato affettati misti, polenta e tapelucco, dolci, vino e caffè 15 euro a testa....da tornarci....
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Ti avrà tratto in inganno il fatto che da quelle parti parlano un dialetto molto simile al siciliano e/o al salentino.
Se è veramente originario di lì, te ne avrà accennato sicuramente in qualche occasione. Tutti i cilentani la dicono questa cosa, cioè di non parlare il napoletano. :lol: ;)
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide