Oggi corro
Re: Oggi corro
Oggi 12 km a 5.14 con pioggia e vento. Chiudo la settimana con la bellezza di 18km corsi 

-
- Allievi
oggi volevo fare 11-12 km facili di cl @6'30'' ma ad un certo punto il cell ha smesso di collaborare,quindi mentre corro tolgo la batteria e lo riavvio e strava dopo un po mi fa riprendere l'allenamento interrotto e vedo 2'40'' al km
ok qualcosa è andato storto . .
morale 11 km @6'05 ma 2 km me li sballa a 4'33''-4'08'' ora aggiungendo 2' per quelli sballati mi vien fuori 11 km @6'27'' e allora potrei anche non aver sbagliato ritmo. . ma alla fine conviene uscire con tutta sta tecnologia oppure meglio conoscere una distanza come nel mio caso l'anello del parco viene 1150 metri ed uscire solo con un orologio per cronometrare tutto e dopo 10 giri so di aver fatto 11,5km e da lì calcolo i minuti al km,che mi consigliate?

morale 11 km @6'05 ma 2 km me li sballa a 4'33''-4'08'' ora aggiungendo 2' per quelli sballati mi vien fuori 11 km @6'27'' e allora potrei anche non aver sbagliato ritmo. . ma alla fine conviene uscire con tutta sta tecnologia oppure meglio conoscere una distanza come nel mio caso l'anello del parco viene 1150 metri ed uscire solo con un orologio per cronometrare tutto e dopo 10 giri so di aver fatto 11,5km e da lì calcolo i minuti al km,che mi consigliate?

Stamattina 2 km di riscaldamento, 4 km a 5'30" e 4km a 5'38". 2km di defaticamento. Ancora sensazioni molto brutte di pesantezza e rigidità muscolare. Forse è sempre l'effetto della vaccinazione. Tra un mese la mezza maratona spero di arrivarci meglio di adesso.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Settimana di scarico viaEricradis ha scritto: dom 17 nov 2019, 9:21 Oggi 12 km a 5.14 con pioggia e vento. Chiudo la settimana con la bellezza di 18km corsi![]()

Mutante sovrumano
-
- Promesse
io qui non capisco, allora uno non deve mai mettere in programma di scaricare una settimana? perche' se capita che piove sempre durante la settimana di carico? e magari è anche la settimana successiva a quella di scarico? come ci si regola?
leggendo la prima parte del discorso ho pensato "mo´ lo mando affan..."ChinoRec10 ha scritto: dom 17 nov 2019, 11:33 oggi volevo fare 11-12 km facili di cl @6'30'' ma ad un certo punto il cell ha smesso di collaborare,quindi mentre corro tolgo la batteria e lo riavvio e strava dopo un po mi fa riprendere l'allenamento interrotto e vedo 2'40'' al km![]()
ok qualcosa è andato storto . .
![]()
![]()

la mia posizione é stra-conosciuta: minimizzare la tecnologgggia, specie nelle corse lente.
nelle corse lente, una volta accertato che sono lente, manco m´interessa sapere il passo preciso e quindi la distanza percorsa esatta.
per me la corsa é un ritorno al passato, alla fisicitá, al corpo CONTRO una mente ingombrante e sempre troppo accesa. spegnerla ogni tanto non fa male.
oggi col figlio 55´ di cl e circuitino breve e facile.
-
- Allievi
Si ma io voglio farne a meno anche per i medi e altro anche perchè la corsa dovrebbe divertire e appunto farmi rilassare e mettere in stand-by la mente.lucaliffo ha scritto: dom 17 nov 2019, 13:18 leggendo la prima parte del discorso ho pensato "mo´ lo mando affan..."ma poi sei ritornato in te nella seconda parte.
la mia posizione é stra-conosciuta: minimizzare la tecnologgggia, specie nelle corse lente.
nelle corse lente, una volta accertato che sono lente, manco m´interessa sapere il passo preciso e quindi la distanza percorsa esatta.
per me la corsa é un ritorno al passato, alla fisicitá, al corpo CONTRO una mente ingombrante e sempre troppo accesa. spegnerla ogni tanto non fa male.
Ovviamente questo discorso lo faccio per me che sono un amatore ma sempre con degli stimoli per migliorare i vari ritmi. .
Farò dei semplici calcoli per ogni lap da 1150metri e cercherò di tenere i vari ritmi. .

Ho corso poco causa impegni e mal tempo perché adesso mi alleno ad minchiam. Se fossi in preparazione ad una gara mi sarei allenato lo stesso.correreEcorrere ha scritto: dom 17 nov 2019, 13:06 io qui non capisco, allora uno non deve mai mettere in programma di scaricare una settimana? perche' se capita che piove sempre durante la settimana di carico? e magari è anche la settimana successiva a quella di scarico? come ci si regola?
Oggi qui pioggia forte per cui salito in soffitta e pedalato a minchiam (ora va di moda) per 90 minuti....domani e per tutta settimana dovrebbe essere uguale....ho disseppellito il vogatore che ho messo accanto alla spinnbike....ho il culetto che ha preso la forma del sellino