AdeleSkywalker ha scritto: lun 23 dic 2019, 5:38
Appiedato è quello che fa più km di tutti.
È perché ha i tempi leggermente meglio o è solo una scelta personale?
eh ma i suoi tempi non sono "leggermente" meglio... sono "pesantemente" meglio
senza dubbio c´é una certa correlazione tra volumi e prestazioni, quindi cerchiamo di fare qualche km in piú per vedere di migliorare.
é una cosa che propongo agli atleti nel momento che lo reputo utile. poi c´é chi é disponibile e chi no.
in generale peró io sono un "economista" dei kmtraggi: massima resa col minimo sforzo/tempo investito.
in termini di tempo investito non c'è poi enorme differenza tra Salvassa-mickita-Appiedato appunto perchè hanno anche velocità diverse.
E' Spirito che batte la fiacca
se dici cosí appiedato s´incazza
almeno 2 ore in piú ci stanno per appiedato su mickita/salvassa.
AdeleSkywalker ha scritto: lun 23 dic 2019, 5:38
Appiedato è quello che fa più km di tutti.
È perché ha i tempi leggermente meglio o è solo una scelta personale?
eh ma i suoi tempi non sono "leggermente" meglio... sono "pesantemente" meglio
senza dubbio c´é una certa correlazione tra volumi e prestazioni, quindi cerchiamo di fare qualche km in piú per vedere di migliorare.
é una cosa che propongo agli atleti nel momento che lo reputo utile. poi c´é chi é disponibile e chi no.
in generale peró io sono un "economista" dei kmtraggi: massima resa col minimo sforzo/tempo investito.
in termini di tempo investito non c'è poi enorme differenza tra Salvassa-mickita-Appiedato appunto perchè hanno anche velocità diverse.
E' Spirito che batte la fiacca
Penso che ogni volta che invio il diario degli allenamenti gli vengono i brividi glaciali. Non manca una settimana che non ci sia un dolorino da qualche parte o una contrattura muscolare.
Più di un tot di volumi non credo si possa aumentare. Il rischio di infortunio grave diventa troppo elevato.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
salvassa ha scritto: lun 23 dic 2019, 20:02
Il problema è il mickita / salvassa più o meno pari, ma lui mi da 10min in mezza
Però lui è molto efficace come resa degli allenamenti, oltre che maggior anzianità anche come tempo sotto Luc.
E poi a me piace allenarmi a prescindere, farei anche le ore di appiedato anche sapendo che non servirebbero
c´é un altra aggravante: mickita é 13 anni piú vecchio di te
oh, se vuoi nel 2021 aumentiamo i volumi.
Appunto 13 anni in più. Ha avuto più tempo per migliorare ahhahaha
Per i volumi si può fare, ma non facendo maratone dalla seconda metà del 2020 e 2021 aumentano indirettamente anche a tenere lo stesso chilometraggio/ore (che però senza lunghissimi immagino si spalmerebbe su più sedute)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Oggi allenamento ignorante deciso al momento. Non sapevo cosa fare ma era tardi quindi non potevo andare troppo piano anche perché alcune strade fuori città le dovevo percorrere per forza con la luce quindi ho fatto 8km a 4'23"/km + 6km a 4'/km con l'ultimo a 3'48"/km e poi, una volta val sicuro in città , 2 km di defaticamento. La settimana scorsa a 4'/km ho fatto molto più fatica.