prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da NicolaRossi1 »

Ma dai, ridicolo! Per capire che é una stronzata basta fare una ricerchina su Google e studiare un minimo.

Dopo una risposta del genere il responsabile di settore fidal dovrebbe prendere e ribaltare sua madre (se é la coach) scandaloso.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

E' quello che dicevo nell'altro thread. Manca la cultura.
Però è anche ciò che si diceva. Vuoi mettere quanto "fa figo" su instagram dire che fai i lenti a 4' al posto che a 5'?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Febax
Allievi
Allievi

Messaggio da Febax »

Sempre dalla del buono su instagram si viene a sapere che non ha mai fatto un medio
Dimitry
Juniores
Juniores

Messaggio da Dimitry »

Vabè, questa è servita su un piatto d'argento: non li ha mai fatti perchè i suoi 4' a km sono un medio :lol: :lol:
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

Cioè praticamente non ha mai fatto un lento e neppure un medio. Ma chi l'allena? È sicuramente un genio :D
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Febax ha scritto: mar 4 feb 2020, 15:40 La del buono ha risposto a delle stories dicendo che fa i lenti tra i 4'00"-4'05"/km :testata:
Che vi dicevo?
le tabelle non dettagliate servono a poco perchè tra fare lenti e non farli (di fatto) ci passa un mondo.
Ma non mi stupisce, non mi stupisce affatto perchè sono cose che vedo quotidianamente.
Poi ci si lamenta che i giovani fanno pochi km ma come si può pretendere che uno si schiodi dai canonici 60km a settimana facendo i lenti di quel tipo?
Io non possono mettere in dubbio le storie di "cattiva assimilazione di nutrienti" ma io penso che la stragrande maggioranza degli infortuni sia imputabile all'allenamento (poi ovviamente c'è chi è più soggetto e chi meno) le altre motivazioni di tipo più "esoterico" hanno veramente poco spazio.
Poi fanno yoga, yogaaaa :testata: .....che poi sarebbe una disciplina spirituale stuprata dall'Occidente [vabbè non entriamo in 'sto ambito] Devi correre! Sono i km che forgiano i campioni!
Dicono che in Italia non ci sono talenti? Vi dico che ce ne sono troppi perchè è incredibile che ci sia ancora gente che se la cavicchi nonostante 'sti sistemi di allenamento di merda.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Ma la cosa che più mi lascia perplesso è..... ma sti atleti (gli allenatori no perché per continuare a promulgare ste cazzate vuol dire che si chiudono nel loro piccolo pensando di avere ragione a prescindere) non si confrontano con gli altri, con gli elite? Non dico come me che guardavo Rudisha, ma a maggior ragione: sei un atleta di vertice, ma sai che comunque le medaglie le pigliano gli altri. Non ti viene il dubbio di dire:"come si allenano questi?".

Però vabbé, in fondo stiamo parlando di gente in cui l'allenamento principale è farsi i selfie su instagram... che gli frega a loro? Vengono pagati, hanno i loro follower, bona.
Però questo non è sport, per me.
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: mer 5 feb 2020, 9:33 Ma la cosa che più mi lascia perplesso è..... ma sti atleti (gli allenatori no perché per continuare a promulgare ste cazzate vuol dire che si chiudono nel loro piccolo pensando di avere ragione a prescindere) non si confrontano con gli altri, con gli elite? Non dico come me che guardavo Rudisha, ma a maggior ragione: sei un atleta di vertice, ma sai che comunque le medaglie le pigliano gli altri. Non ti viene il dubbio di dire:"come si allenano questi?".

Però vabbé, in fondo stiamo parlando di gente in cui l'allenamento principale è farsi i selfie su instagram... che gli frega a loro? Vengono pagati, hanno i loro follower, bona.
Però questo non è sport, per me.
no chippz, non è nemmeno giusto dire così perchè probabilmente non se ne fragano ma si tratta invece di persone che fin da quando hanno iniziato a praticare atletica hanno avuto qualcuno che gli diceva cosa fare aggratis.
Il tapascione inizia e non ha nessuno che gli spiega alcunchè, sbaglia sulla sua pelle però al contempo sviluppa anche un pensiero critico. Se si rivolge ad un allenatore a pagamento pretende un risultato e se non lo ottiene prova a cambiare
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

L'Appiedato ha scritto: mer 5 feb 2020, 10:08 no chippz, non è nemmeno giusto dire così perchè probabilmente non se ne fragano ma si tratta invece di persone che fin da quando hanno iniziato a praticare atletica hanno avuto qualcuno che gli diceva cosa fare aggratis.
Boh, io al primo anno di atletica mi sono iscritto sull'altro forum, nonostante l'anno successivo sono finito sotto una delle squadre più grandi della Lombardia.
E mi iscrissi per confrontarmi con gli altri, o meglio... per dire a tutti che i metodi dei miei allenatori fossero i migliori e che gli altri sbagliavano :lingua: però almeno ero lì a continuare a leggere i commenti degli altri e alla fine ho iniziato a fare 2+2.
Loro invece proprio non cercano alcun confronto, di nessun tipo.

Poi ovvio che è vero che stare per anni in quegli ambienti con allenatori che professano miracoli ti plagia mentalmente (vedi me che ci ho messo 4 anni prima di capire di sbagliare), però starsene nella propria culla senza guardare il resto del mondo è comunque una cosa negativa.