azzEricradis ha scritto: mar 9 lug 2019, 19:56 Ieri mentre facevo stacco in palestra, mi sono strappato i lombari nel lato sinistro. Incolpo soprattutto il flusso di aria condizionata fredda che raggiunge la zona dove si fanno gli stacchi. Oggi riposo, domattina provo con una corsetta.
Oggi corro
Re: Oggi corro
Mutante sovrumano
Confido che in una settimana torni come prima.disti ha scritto: mar 9 lug 2019, 20:23Bisogna stare attenti ad una certa etàEricradis ha scritto:Ieri mentre facevo stacco in palestra, mi sono strappato i lombari nel lato sinistro. Incolpo soprattutto il flusso di aria condizionata fredda che raggiunge la zona dove si fanno gli stacchi. Oggi riposo, domattina provo con una corsetta.![]()
A parte gli scherzi in quanto tempo guarisce un infortunio simile?
Stamattina 5km lenti poi 3 km a ritmo medio. Lo strappo alla schiena va molto meglio, fletto il busto per allacciarmi le scarpe senza grossi problemi.
Oggi al lavoro di corsa.
Partito alle 7, temperatura abbastanza fresca e umida nel torrente. Presa con calma, con frequenti tratti di camminata veloce, senza pietà e senza vergogna, in corrispondenza dei dislivelli principali.
Svegliato alle 600, i tendini d'achille al risveglio si fanno sentire, ma ho resistito alla tentazione di tornare a letto
Partito alle 7, temperatura abbastanza fresca e umida nel torrente. Presa con calma, con frequenti tratti di camminata veloce, senza pietà e senza vergogna, in corrispondenza dei dislivelli principali.
Svegliato alle 600, i tendini d'achille al risveglio si fanno sentire, ma ho resistito alla tentazione di tornare a letto
Stasera sono contento e soddisfatto, lunedì ho fatto un lentissimo in pianura in di un'ora in compagnia di un paio di amici con un paio di birre alla fine, ieri un collinare lento di 12 km con birre alla fine e stasera 6 x 1000 in salita continua con recupero in ritorno...fatti in progressione 6.25 6.20 6.15 6.10 6.05 5.55... recupero in 5.10 circa
netto miglioramento dai mille di 3 settimane fa...per luglio e primi di agosto proseguo con i lavori in salita poi da metà agosto inizio con le ripetute in pianura...speriamo in bene
netto miglioramento dai mille di 3 settimane fa...per luglio e primi di agosto proseguo con i lavori in salita poi da metà agosto inizio con le ripetute in pianura...speriamo in bene
A 3 birre anche stasera.....me le meritavo proprio 

Stasera 25 vasche, tranquille... Sono scarso
@GioPod dipende da quanto e' lunga la piscina....io non so nuotare ma magari quest'inverno provo a prendere qualche lezione...mi piacerebbe provare il triathlon visto che qui ne fanno un 3 o 4 durante l'anno
Sono 25m, ma devo alterrnare stile e rana (con la vasca a rana recupero), e comunque fermarmi ogni 2: vado in affanno con la respirazione.orli ha scritto:[mention]GioPod[/mention] dipende da quanto e' lunga la piscina....io non so nuotare ma magari quest'inverno provo a prendere qualche lezione...mi piacerebbe provare il triathlon visto che qui ne fanno un 3 o 4 durante l'anno
Noto che dopo 10 va meglio, dovrei allenarmi molto per migliorare, ma chi c'ha voglia?
a distanza di 2 settimane altro pseudo-medio-facile, 48´a 5´22.lucaliffo ha scritto: gio 27 giu 2019, 9:02 il mare ieri mi ha messo un´allegria e un´energia pazzesca (ok, quando si sta nella merda ci si esalta con pochissimo).
stamattina alzato alle 4.30, uscito 6.10. dopo 15´risc l´intenzione era di provare una mezz´ora di pseudo-medio... mi sono piazzato sui 5´30 ma era talmente facile che sono andato avanti per 43´. sensazione e bpm da "svelto".
non contento a casa 4 serie di glutei e 4 di leg ext![]()
sono stato 3 giorni a terracina e dintorni, corso solo martedí 54´ poco piacevoli:
- umiditá peggio che in brasile
- assenza fontanelle
- 6 camion della monnezza facevano la staffetta nell´inseguirmi (ma l´hanno cacciati da roma verso i paesi?
- lungomare noioso uno stabilimento appresso all´altro
in compenso ci siamo fatti qualche mini-trekking nei dintorni (campo soriano, tempio di giove, sperlonga).
da notare pochi km dopo sperlonga la spiaggia di BAZZANO, a mia saputa forse la piú bella del lazio, pare una spiaggia tropicale con montagne ai lati (e un torrione verticale al centro dove facevano arrampicata) e acqua eccellente. ci andavo 30 anni fa, era tutta libera... ora 95% stabilimenti