Allenamento del giorno [2018]
- L'Appiedato
- Elite
Re: Allenamento del giorno
Adele certo, é tutta questione di motivazioni, ma non é sempre facile mantenere un'alta motivazione per la soddisfazione di bisogni secondari, in particolare se c'è da faticare tanto.
Io ritengo che entri in gioco anche una componente ossesiva.
La corsa, diciamocelo , talvolta é noiosa, spesso dura.
Fare ripetute non é tutto sto' divertimento. Le fai se hai le motivazioni giuste e un po' di ossesione (non patologica) aiuta
Io ritengo che entri in gioco anche una componente ossesiva.
La corsa, diciamocelo , talvolta é noiosa, spesso dura.
Fare ripetute non é tutto sto' divertimento. Le fai se hai le motivazioni giuste e un po' di ossesione (non patologica) aiuta
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
- AdeleSkywalker
- Seniores
Io quando ho le ripetute, muoio dalla voglia di farle fino al momento in cui non è ora di farla e. Poi appena iniziò a correre penso : dai pensa a dopo!
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite
)
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite
Un po' è così per tutti. Ieri mi sono costretto per andare a correre, dopo il primo km già pensavo di fare il compitino e smettere dopo il primo giro del lago (6 km), quando ho finito già pensavo alla prossima uscita.
Tranquilli siamo tutti drogati !!
Tranquilli siamo tutti drogati !!
-
- Allievi
Purtroppo la corsa è molto usurante.
D'altra parte, sui principali quotidiani on-line venerdi (o giov?) era uscito un articolo sul fatto che la corsa fa vivere di più. Roba tipo un'ora di corsa equivale a 7 di vita in più!
D'altra parte, sui principali quotidiani on-line venerdi (o giov?) era uscito un articolo sul fatto che la corsa fa vivere di più. Roba tipo un'ora di corsa equivale a 7 di vita in più!
- AdeleSkywalker
- Seniores
Solite cavolate... per vivere di più bisogna avere culo e basta
MayTheForceBeWithYou
)
Non è proprio culo.
Sappiamo che più si tiene una vita sana, facendo movimento (senza esagerare), più la qualità della salute migliora. Però ovviamente ogni giorno può accadere qualcosa.
Diciamo che un po va a fortuna e un po te lo costruisci te.
Sappiamo che più si tiene una vita sana, facendo movimento (senza esagerare), più la qualità della salute migliora. Però ovviamente ogni giorno può accadere qualcosa.
Diciamo che un po va a fortuna e un po te lo costruisci te.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Oggi 2x10. All'andata corsa lenta, il ritorno corsa lenta svelta. Percorso solito collinare, media 4.45 e una frequenza media dell'80%.
-
- Promesse
non è vero che bisogna avere culo per vivere di piu'. Conosco gente che a 50-60 anni comincia ad avere problemi come diabete colesterolo alto o altri tipi di problema come prostata o ai reni e vedo che non curano l'alimentazione e non si muovono...di contro tra i podisti non vedo nessuno che muore di infarto o di ictus o meglio l'eccezione c'è sempre ma si tratta di soggetti con altri tipi di problemi che vanno a innescare altri meccanismi pero' tutto sommato l'attivita' fisica è la miglior medicina che ci possa essere accompagnata a un'alimentazione variata ed equilibrata. Pure per le malattie mentali vale lo stesso discorso. La mia è fede nella corsa? no è semplicemente realta', anche perche' non necessariamente bisogna correre, ci sono altri sport con gli stessi benefici.
Chi ha buoni geni parte avvantaggiato ma il resto bisogna guadagnarselo sul campo con attività fisica, alimentazione e menefreghismo.
Ho sempre fatto Sport ma senza regolarità fini a vent'anni poi mi sono fatto travolgere da lavoro, famiglia e problemi e sono arrivato a 104 kg. Due anni fa mentre mi asciugavo dopo una doccia mi sono guardato allo specchio e ...... ho detto basta. Ho iniziato a correre e a mangiare meglio oltre che informarmi, ho perso 20 kg. e sono ancora una pippa nella corsa ma ho dei parametri ematici spettacolari rispetto a due anni fa. Chi mi conosce dice che ho guadagnato almeno 10 anni
Io faccio il mio, poi ........
Ho sempre fatto Sport ma senza regolarità fini a vent'anni poi mi sono fatto travolgere da lavoro, famiglia e problemi e sono arrivato a 104 kg. Due anni fa mentre mi asciugavo dopo una doccia mi sono guardato allo specchio e ...... ho detto basta. Ho iniziato a correre e a mangiare meglio oltre che informarmi, ho perso 20 kg. e sono ancora una pippa nella corsa ma ho dei parametri ematici spettacolari rispetto a due anni fa. Chi mi conosce dice che ho guadagnato almeno 10 anni

Io faccio il mio, poi ........
- simone03031986
- Seniores
Oggi 10km lento a 4'30'' Fc150
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20