lucaliffo ha scritto: dom 27 dic 2020, 22:09
doppia 2 volte a settimana, da sta stagione.
da settembre stiamo lavorando piú sui punti deboli, velocitá e aerobia. comunque ritmi 800 giá prima ne faceva col contagocce. all´incirca, tranne le sett di scarico, facciamo 3 lavori a settimana:
- velocitá (breve, lunga, traino)
- mista ripetute aerobiche/vam (questa diventerá specifica con qualche prova finale a r.800/1500)
- medio/veloce continuo/variato max 7km (qui é molto carente)
finora tutto liscio, zero problemi e fra 4 settimane si esordisce
la cosa piú difficile é mettere d´accordo nicola con l´allenatore-capo
Ahaha vero vero
Rispondo a
@Zedemel , toccando ferro direi Distinto/Ottimo. Come ha detto Luc sta lavorando sui punti deboli. Quest'anno fisso a 9 sedute (ma anche l'anno scorso mi pare), periodizzazione 2 carico/1 scarico, Km settimanali circa 90, per scendere a 70-75 in quella di scarico.
Alcuni cambiamenti apportati quest'anno:
- Tolti i "fronzoli" tipo pliometria, rapidità, allunghi ecc..ecc che se fatti ad ogni seduta appesantivano la programmazione settimanale. Infatti, ritoccando ferro 7 volte, quest'anno ha avuto 0 problemi. Non che ne avesse mai avuti troppi, ma perdere 1 settimana/inverno era lo standard.
- Lungo domenicale da 13-15Km a 17Km praticamente fisso.
- Kilometraggio un po' meno polarizzato, ma costante e più abbondante degli scorsi anni. Farò il conto preciso, direi un 10-15% in più rispetto ad un inverno classico.
- Inserimento della seduta Aerobica continua sotto diverse forme 1v/settimana. Prima si faceva più spesso ripetute lunghe, ma con recupero da fermo.
In generale imi sembra stia filando tutto liscio, mi pare che recuperi più velocemente fra le prove e che possa fare prove tirate recuperando più velocemente.
Ho qualche perplessità sulle prossime gare indoor per la penuria delle sedute a ritmo gara. Speriamo
Forse la seduta più brillante fino ad oggi è stata questa:
23/12
1000/1000 R:2'/2' (2'49/3'09)
800/800 R:2'30/2' (2'12/2'26) che sarebbero 2'45 e 3'02/Km
600/600 R: 2'30/2' (1'32/1'47) che sarebbero 2'33 e 2'58/Km
4 x 300 R: 3' (44/43,5/42,8/40,1)