pizzirilloo ha scritto:
Si, nume fido di un solo orologio Scherzo. Mi trovo bene così perchè vedo di versi dati contemporanemente. Diciamo che sono agli antipodi del correre naturale
pizzirilloo ha scritto:
Si, nume fido di un solo orologio Scherzo. Mi trovo bene così perchè vedo di versi dati contemporanemente. Diciamo che sono agli antipodi del correre naturale
Su questo aspetto siamo agli antipodi.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Io nelle CL e nei lunghi a ritmo corsa lenta ho deciso di non guardare mai l'orologio mentre corro e devo dire che forse sto correndo più rilassato e il ritmo è perfetto non esagero mai
disti ha scritto: lun 28 mar 2022, 12:07
@pizzirilloo
Le condizioni meteo com'erano ieri? i miei amici hanno fatto tutti schifo , lunghi tra 5'05"/km e 5'10"/km e maratona conclusa in 5'20"/km (i migliori) e 6'/km il peggiore (scoppiato ma non per essere partito forte).
Poteva essere molto peggio, perchè il giorno prima aveva fatto molto caldo già nelle prime ore della mattina.
Ieri invece è stato nuvolo fino alle 11.00 circa. Quindi la temperatura è rimastata costante poco sotto i 15 gradi.
Probabilmente chi ha corso sopra le tre ore ha beccato caldo perchè quando è uscito il sole la temperatura è salita a 20 gradi.
5k 19:04 passaggio Roma-Ostia 06/03/2022
10k 38:49 passaggio Roma-Ostia 06/03/2022
21k 1:23:20 Roma-Ostia 06/03/2022
42K 3:00:30 Maratona di Roma 27/03/2022
pizzirilloo ha scritto: lun 28 mar 2022, 10:53 Sorry, pensavo di essere stato generico.
per svariati motivi, le maratone migliori sono pisa e reggio
Pisa confermo.. Reggio non so.. credevo anch'io ma l'hanno scorso (ero lì)in molti hanno avuto difficoltà per il percorso (si aspettavano fosse veloce)
Reggio non è certamente il prototipo del percorso veloce però il percorso non è l'unico elemento che può determinare una buona prestazione. Per esempio, vista la collocazione nel calendario se hai la fortuna di beccare una bella giornata puoi trovare condizioni di temperatura ideali.
@marcoa ma ti ha preso l'intestino? A me prese mercoledì sera, giovedì inferno, venerdì meglio, sabato e domenica quasi ok e direi da lunedì passato
Tieni conto che io sono un martello pneumatico. Avevo pianificato di mangiare X ho mangiato X anche se mi veniva la nausea al solo vedere il cibo. Però così alla fine recuperi prima. Senza mangiare è dura, puoi al limite considerarlo uno scarico dai carbo per sovracompensare i prox giorni (si fa per scherzare, dai forza!!!!)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185