chippz ha scritto: ven 23 apr 2021, 8:28
E l'allenatore come l'ha presa?
Comunque io fossi in te valuterei altre scelte.
PS: Hai visto l'ottimo risultato dei 10 km di @L'Appiedato? E' bravo quell'allenatore bruto e cattivo di colore verde.
L'allenatore l'ha presa bene direi, abbiamo avuto una conversazione amichevole incentrata più che altro su quella tabella e sul fatto che non me la sentivo di seguirla, detto molto chiaramente. Dal mio punto di vista è una "pausa di riflessione". Ci aggiorneremo più avanti.
Non ho dubbi sulle competenze di Luc. Prima di decidere però voglio capire di cosa ho bisogno e ci metterò un po' a capirlo. E poi qua in giro c'è Marco J. che ha appena smesso di allenare un certo Giulieno, magari ha un posto libero.
chippz ha scritto: ven 23 apr 2021, 8:28
E l'allenatore come l'ha presa?
Comunque io fossi in te valuterei altre scelte.
PS: Hai visto l'ottimo risultato dei 10 km di @L'Appiedato? E' bravo quell'allenatore bruto e cattivo di colore verde.
L'allenatore l'ha presa bene direi, abbiamo avuto una conversazione amichevole incentrata più che altro su quella tabella e sul fatto che non me la sentivo di seguirla, detto molto chiaramente. Dal mio punto di vista è una "pausa di riflessione". Ci aggiorneremo più avanti.
Non ho dubbi sulle competenze di Luc. Prima di decidere però voglio capire di cosa ho bisogno e ci metterò un po' a capirlo. E poi qua in giro c'è Marco J. che ha appena smesso di allenare un certo Giulieno, magari ha un posto libero.
Menomale, all'ultimo atleta che é venuto in società per "mollare" un altro allenatore gli é stato augurato di farsi male.
Gufata azzeccata perché 2 mesi dopo gli hanno trovato un problema congenito all anca
P.s Per quanto mi riguarda l'allenamento di Wanders non mi piaceva manco un po'
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com
NicolaRossi1 ha scritto: ven 23 apr 2021, 14:13
Come mai? A parte i lenti non lenti che lui chiamava "Easy run" su Strava.
Non ho idea di quando Marco abbia smesso di seguirlo direttamente e chi lo allenasse quanto ha fatto i record europei (ho sempre creduto fosse appunto Marco).
È da qualche giorno che mi chiedo quanto del successo del Giulieno sia dato dal talento e quanto dall'allenamento.
@sabba per me la risposta è semplice. Wanders a 18 anni 3'52" sui 1500, 8'35" sui 3000, 14'06" sui 5000.
Crippa a 18 anni 3'43", 8'09" e 13'58".
Wanders è 20% talento e 80% farsi il culo a capanna.
800 m - 1'54"40 [2018]
1500 m - 3'48"93 [2021]
mile - 4'05"25 [2021]
3000 m - 8'11"50 indoor [2021]
5000 m - 14'05"69 [2021]
10km - 30'04" [2021]
Strava: https://www.strava.com/athletes/10510372
NicolaRossi1 ha scritto: ven 23 apr 2021, 14:13
Come mai? A parte i lenti non lenti che lui chiamava "Easy run" su Strava.
Non ho idea di quando Marco abbia smesso di seguirlo direttamente e chi lo allenasse quanto ha fatto i record europei (ho sempre creduto fosse appunto Marco).
È da qualche giorno che mi chiedo quanto del successo del Giulieno sia dato dal talento e quanto dall'allenamento.
Principalmente per questi motivi:
- Corse continue e qualitative abbastanza brevi, mi pare privileggiase i corti veloci ai medi
- Molte ripetute brevi e lattacide con ampio recupero passivo
- Assenza di ripetute lunghe a ritmo gara
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com