...Peccato che però gli allenatori SERI, prima di modificare i loro allenamenti in base al sig.Bassemani STUDIERANNO se quel metodo è veramente così efficiente o serve dell'altro...
Quindi, sì, gloria personale, ma si renderebbe ancora più ridicolo davanti gli altri SERI...
chippz ha scritto:Non so chi sia.. ma si scrive tutto attaccato il cognome?
Comunque, ma stiamo scherzando? Scusami, ma non sono cose che dovrebbero essere scritte in un qualsiasi libro di anatomia, fisiologia o corpo umano? Cioè, se io insisto tanto per far correre i miei atleti con le braccia basse, bene, posso farlo, ma.. c'è un cavolo di studio o riscontro che dimostra che quello è giusto e che è SBAGLIATO l'incontrario? Oppure mi baso solo sulla FEDE (lo dice sua santità Fidal e allora mi adeguo)?
Bah...
Come non lo conosci?! Gli hanno dedicato l'aereoporto di newyork!
antonio la guardia è stato responsabile settore velocità della federazione 2006-2009.
sotto la sua direzione agli europei di goteborg la velocità italiana vinse... una cippa lippa, manco le staffette.
ora va in giro a fare conferenze sulla "meccanica della velocità" (no comment) ed è professore ai corsi allenatori.
qua un giudizio di "ferrari" (= valsandra/valerio, il mio socio) su un suo pdf:
chippz ha scritto:Non so chi sia.. ma si scrive tutto attaccato il cognome?
Comunque, ma stiamo scherzando? Scusami, ma non sono cose che dovrebbero essere scritte in un qualsiasi libro di anatomia, fisiologia o corpo umano? Cioè, se io insisto tanto per far correre i miei atleti con le braccia basse, bene, posso farlo, ma.. c'è un cavolo di studio o riscontro che dimostra che quello è giusto e che è SBAGLIATO l'incontrario? Oppure mi baso solo sulla FEDE (lo dice sua santità Fidal e allora mi adeguo)?
Bah...
Basta semplicemente un test visivo.
Prova al prossimo allenamento con ripetute a sollevare il trailing arm e vedi come migliora l'estensione.
certo che americani e caraibici sono proprio coglioni... preferiscono dare 200.000 l'anno ai loro allenatori invece di assumere italiani... veder correre questa qua è proprio deprimente, che schifo