Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

la cosa psichiatricamente interessante è che l'ASINIstra continua imperterrita fedele alla linea... anche leggendo i commenti dei loro semplici supporters, in nessun modo vogliono accettare la realtà materiale che più si agitano e più affondano. e questo avviene perchè sbagliano marcio su TUTTO: economia, immigrazione, femminismo, gender, ecc.
ho letto loro commenti in cui godono della repressione poliziesca in francia!!!
conserverano sta spocchia di superiorità anche quando il mazzulatore li internerà nei campi di concentramento? :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Luc, sono dei tifosi e quindi ripetono per "fede" opinioni preconfezionate da altri. Non perché arrivino a delle conclusioni attraverso un ragionamento o basandosi su dati reali. È sostanzialmente inutile perderci del tempo.
Capisco invece la posizione di chi ha raggiunto un certo grado di benessere con le politiche seguite finora e, nel cambiamento, ha timore di perdere molto di quanto conseguito. Posizione sostanzialmente "egoistica" ma comprensibilissima.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

spiritolibero ha scritto: mar 4 dic 2018, 10:56
maxmagnus ha scritto: mar 4 dic 2018, 10:48
spiritolibero ha scritto: mar 4 dic 2018, 10:43 Se Macron accontenterà anche solo la richiesta dei gilet gialli sulle accise dei carburanti, sforerà di gran lunga il 3%. A quel punto cosa farà l'Europa? Un cazzo, Perché lui fa parte dei buoni. Ma la baracca così com'è non reggerà a lungo.
Preoccupa l'assoluta mancanza della sinistra cioè non quella finta della a-sinistra come dice Luc. Quella è viva e rompe i maroni di continuo su TV, giornali e radio. Sovraesposta e ipermompata per il consenso che effettivamente ha, o meglio che non ha.
macron ha già annunciato una moratoria dell'aumento delle accise di "vari mesi". per il resto, danno una chiara, forte e netta sensazione di non sapere cosa cazzo fare
Non sanno che fare perché le richieste sono in totale antitesi con la politica che è stata seguita finora, che è quella della UE a trazione tedesca.
non mi pare una novità, per definizione tutte le manifestazioni hanno richieste in antitesi contro la politica seguita fino a quel momento, figurarsi quelle violente
per chiarezza, qui c'é la lista completa (in francese) che riprende il post originale du FB (che io non ho, quindi non ho visto)
https://www.lejdd.fr/Politique/verbatim ... es-3809783

si va dal "meno tasse e piu' servizi per tutti" all'egalitarismo becero stessi stipendi per tutti e stesse pensioni, pero' livellate verso l'alto :joint:

ps
potrebbe fare proprio quello che stavi accennando, blocco degli aumenti, qualche misura per stemperare gli animi e poi si riparte verso luglio
Ultima modifica di maxmagnus il mar 4 dic 2018, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 4 dic 2018, 11:19 la cosa psichiatricamente interessante è che l'ASINIstra continua imperterrita fedele alla linea... anche leggendo i commenti dei loro semplici supporters, in nessun modo vogliono accettare la realtà materiale che più si agitano e più affondano. e questo avviene perchè sbagliano marcio su TUTTO: economia, immigrazione, femminismo, gender, ecc.
conserverano sta spocchia di superiorità anche quando il mazzulatore li internerà nei campi di concentramento? :D
la loro crisi attuale, in cui non si sa cosa vogliono fare e con chi, è proprio legata alle cose che dici, quindi al dove vogliono andare come idee e valori.
Ci sono solo due strategie per guadagnare consenso, o cambiare certe idee che hanno avuto finora, o provare a convincere l'elettorato che son loro nel giusto. Nel primo caso al momento non credo ottengano granché, la gente non si fiderebbe. Nel secondo caso possono insistere, si adeguano all'essere forza politica di opposizione con percentuali molto limitate.
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: mar 4 dic 2018, 11:19 la cosa psichiatricamente interessante è che l'ASINIstra continua imperterrita fedele alla linea... anche leggendo i commenti dei loro semplici supporters, in nessun modo vogliono accettare la realtà materiale che più si agitano e più affondano. e questo avviene perchè sbagliano marcio su TUTTO: economia, immigrazione, femminismo, gender, ecc.
hanno usato il lacrimogeni contro dei liceali che manifestavano pacificamente. scena che non ho visto, ma che é successa praticamente sotto casa, in una località assolutamente antetica alle banlieue violente
I LACRIMOGENI!!
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 4 dic 2018, 11:42
la loro crisi attuale, in cui non si sa cosa vogliono fare e con chi, è proprio legata alle cose che dici, quindi al dove vogliono andare come idee e valori.
Ci sono solo due strategie per guadagnare consenso, o cambiare certe idee che hanno avuto finora, o provare a convincere l'elettorato che son loro nel giusto. Nel primo caso al momento non credo ottengano granché, la gente non si fiderebbe. Nel secondo caso possono insistere, si adeguano all'essere forza politica di opposizione con percentuali molto limitate.
"Il Comitato centrale ha deciso: poiché il popolo non è d’accordo, bisogna nominare un nuovo popolo" :)

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: mar 4 dic 2018, 11:47
hanno usato il lacrimogeni contro dei liceali che manifestavano pacificamente. scena che non ho visto, ma che é successa praticamente sotto casa, in una località assolutamente antetica alle banlieue violente
I LACRIMOGENI!!
i lacrimogeni sono roba per boy scout dell'oratorio :joint:
io ho visionato:
- cecchini sui tetti (video a distanza ravvicinata fatto da loro stessi)
- video con proiettile tracciante proveniente dall'alto
- video con manifestante colpito alle gambe che casca come na pera cotta
poi ci sono articoli su una vecchietta a marsiglia ammazzata da un proiettile

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

In Francia non si scherza. Governo forte e popolo incazzato. Il nostro popolo italiano si è invece rassegnato. Se dovessero fallire questi che sono al governo probabilmente il popolo allora avrebbe una reazione più decisa verso le "cose" italiane.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: mar 4 dic 2018, 15:54
maxmagnus ha scritto: mar 4 dic 2018, 11:47
I LACRIMOGENI!!
i lacrimogeni sono roba per boy scout dell'oratorio :joint:
io ho visionato:
- cecchini sui tetti (video a distanza ravvicinata fatto da loro stessi)
- video con proiettile tracciante proveniente dall'alto
- video con manifestante colpito alle gambe che casca come na pera cotta
poi ci sono articoli su una vecchietta a marsiglia ammazzata da un proiettile
boy scout? vallo a dire alla vecchietta a marsiglia, che era in casa propria e si é beccata appunto un lacrimogeno, sparato -pare- perché stava alla finestra e quindi, ipso facto, sospetta. Morta in sala operatoria ma, cito "non si sa ancora se ci sia un legame con la granata" :coolgun:
tu comunque parli degli incidenti in zona manifestazioni dei gilets jaunes, io parlavo di un gruppetto di ragazzini fuori dalla scuola, che manifestano contro la riforma dell'educazione nazionale
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ultim'ora: l'asinistra vara il movimento mondiale a favore dei cicatrizzati :joint:

http://www.abovetheline.it/british-film ... ici-volto/