Buonasera a tutti.
Fatta la mia prima gara, prestazione così così, sono andato troppo forte in discesa e mi sono piantato in salita, le pendenze non le so proprio gestire, è un altro pianeta rispetto alla pianura, comunque ho fatto 43.49, 36° assoluto e 9° di categoria, considerando i 35 gradi, le pendenze e la scarsissima esperienza, tutto sommato non mi posso lamentare. Ora aspetto qualche gara in piano e qualcosa in pista.
Gianluca ho visto ora l’attivita su Strava
Secondo km suicida a 3’49 con 17m di dislivello positivo
Poi hai tirato altri 2km e sei scoppiato completamente
Non ti affliggere, nella prima gara partano tutti a razzo pensando di mangiarsi il mondo
Feci anche io la stessa cosa alla prima 10km su strada nel centro di napoli (caracciolo gold run), sali scendi e vicoli mi tagliarano le gambe, ero un pischello senza esperienza. Primo km a 3’40 e media finale oltre 4’20, detonai dopo 5km
La prossima gara, se una 10km, parti tranquillo e cerca di farla in progressione. Questa era anche difficile per il dislivello ma dopo 2km per come sei partito non la avresti mai chiusa
Sì ne sono consapevole, per quanto riesca ad essere costante con il ritmo in allenamento, in gara è un'altra storia, poi le salite non le so proprio impostare, mi sta bene, la prossima volta farò tesoro di questa esperienza.
Buongiorno a tutti.
Stamattina lavoretto in pista con alcuni runners della zona, tra cui un mio vicino di casa SM 50 molto forte, è tra i primi in Italia nella sua categoria e Gilio Iannone, ex campione italiano sui 1500.
Il lavoro è stato 2000 + 1500 + 1000 + 500 recuperi, 3'-2',30"-2'.
2000 6.47,8
1500 5.17,2
1000 3.27,5
500 1.34,1
Non so se i tempi sono buoni, è stata la prima volta che ho fatto un lavoro del genere, abbastanza lattaceo, il caldo è insopportabile e le gambe ancora stanchine dalla gara, ma sono riuscito a tirare l'ultimo 500 e sono soddisfatto.