Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
maarco72
Seniores
Seniores

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da maarco72 »

salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 20:44
Zedemel ha scritto:@salvassa
Su strava si vede cosa fa la gente. Quello che fate tu, mickita etc non è roba che possono/vogliono fare tutti.
Ma che significa? Mica devi allenarti 5 o 6 su 7 alle 5 di mattina per aver un coach. Puoi allenarti anche 3 volte alla settimana. Ma fai quello che ti dice no? (E lo dico io che qualche libertà me la sono presa, pagandola peraltro).

Se prendi un coach e poi le ripetute o il fartlek non lo faccio perché quel giorno non mi va, sono uscito 2 volte in più stasettimana e quella dopo ne esco una sola etc... Beh risparmia serenamente i soldi
Wanna marchi è astrologia. Non accosterei le cose, visto che anche gente più blasonata non fa faville con chiunque.
Ma sai quando leggo "abbatterai i tuoi pb con una telefonata di 15 min" dove ti verrà rilevato il SEGRETO che se si sapesse manderebbe fallita l'industria dei preparatori atletici e runner coach (cit.), rimpiango quasi il sale magico del mago do nascimiento

Oltre al fatto che se fossi uno S & C coach (cosa per cui il soggetto in oggetto non ha minimamente i titoli né le competenze per dissertare) gli farei arrivare una bella querela per una frase del genere.
Ecco la seconda parte è proprio ciò che contesto
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

@zedmel dovresti controargomentare nel merito e in modo puntuale.
Ho postato quel che ho postato perché per me è inaccettabile che si promuova in questo modo una attività, la preparazione sportiva, che dovrebbe essere una scienza e pertanto strettamente vincolata alla realtà fisica oggettivamente riscontrabile.
Le aspettative dell'allievo e del maestro così come l'offerta o la richiesta di impegno possono essere varie e molteplici ma uguale deve essere la serietà da parte di ambo le parti quindi eventuali attenuazioni del giudizio sulla base del livello dei clienti non attecchiscono. È serio raccontare storie per accalappiare clienti? Cosa dovrebbe fare un altro allenatore per difendersi? Spararla ancora più grossa? Poi, se anche vogliamo esaminare la cosa solamente a livello di qualità di marketing, la mia opinione la cataloga come una strategia che sa di stantio ma questa è una cosa che non ci compete nè riguarda. Non siamo a Norimberga, stiamo parlando di un post Facebook, vale a dire, di per sé, del nulla ma secondo me è indicativo di un certo modo di farsi largo in questa società; un modo che aborro e condanno.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 17:00 possiamo tornare tutti d'amore e d'accordo e arrivare al punto comune che Luc è incapace di vendersi?

Il che, per citare Guzzanti in Boris, può essere anche una qualità

https://www.youtube.com/watch?v=xXpi7S450Tc

Preghiamo dai :-D
non hai capito: siccome dico la veritá e col blog ho pure aiutato molti a capire certe cose gratis, io sono il piú subdolo di tutti. la vera onestá é non aiutare nessuno e mentire. minkia a orwell gli ronzano le orecchie :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 30 mag 2022, 19:21 @chippz
Appiedato secondo me ha detto (in modo peraltro pacato) sostanzialmente che a leggere un post come quello, non gli verrebbe nemmeno la minima idea di contattarlo.
Io ho detto che una roba così non è così scandalosa, serve per attirare un clic, poi è chiaro che uno dovrebbe approfondire prima di....

Ma è quell'altro che s'incendia come un fiammifero con me, soprattutto da quando si è offeso per le mie critiche al bellissimo regime di Putin. Ma d'altronde quei 30-40 seguiti da lui son furbi, mentre gli altri... idioti (questo si che è sano suprematismo 😀 😂😃😉 ).

Ma prenderla su più easy no? E Bosio... e Martini... e quell altro di esco a correre, l'altro del correre naturale, e la Migliorini perché sculetta.... e chissà che delitti efferati... ma dovete considerare anche il pubblico a cui si rivolgono, cioè un mese fa con 48' sono arrivato nella prima metà classifica, questo è il panorama.

Poi Appiedato che corre forte, che ha corso in passato con Roglic, abbia un'altra visione e lo capisco.
scusa ma mi sa che non stai vedendo che su sta questione:
- tutti condannano il tizio tranne te
- tutti sono contrari alla tua opinione tranne te :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 22:07
Zedemel ha scritto: lun 30 mag 2022, 19:21 @chippz
Appiedato secondo me ha detto (in modo peraltro pacato) sostanzialmente che a leggere un post come quello, non gli verrebbe nemmeno la minima idea di contattarlo.
Io ho detto che una roba così non è così scandalosa, serve per attirare un clic, poi è chiaro che uno dovrebbe approfondire prima di....

Ma è quell'altro che s'incendia come un fiammifero con me, soprattutto da quando si è offeso per le mie critiche al bellissimo regime di Putin. Ma d'altronde quei 30-40 seguiti da lui son furbi, mentre gli altri... idioti (questo si che è sano suprematismo 😀 😂😃😉 ).

Ma prenderla su più easy no? E Bosio... e Martini... e quell altro di esco a correre, l'altro del correre naturale, e la Migliorini perché sculetta.... e chissà che delitti efferati... ma dovete considerare anche il pubblico a cui si rivolgono, cioè un mese fa con 48' sono arrivato nella prima metà classifica, questo è il panorama.

Poi Appiedato che corre forte, che ha corso in passato con Roglic, abbia un'altra visione e lo capisco.

Non penso che queste crociate facciamo bene alla community.

Zed sta dicendo che lo scagliarsi contro un tizio che vende aria fritta sia un pelo eccessivo, io sono d'accordo (nonostante sia l'ultimo a fare cose di quel genere).

Mi aggancio al discorso che ha tirato fuori Marco, secondo il quale siamo eccessivamente critici con tutto con l'esterno. Sono d'accordo. Spesso giudichiamo senza conoscere contesto, processo e situazione che ha portato a quel determinato allenamento, selezione gare, ecc..ecc...

Io stesso sono un criticone, alcune volte ci azzecco, ma devo ammettere che ho anche preso delle cantonate notevoli.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 22:07
Infatti mi aspetterei che parlassi di "aggressione del branco" come al periodo d'oro del diario di Chippz 😄 ...non che ne abbia bisogno eh 😄
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

NicolaRossi1 ha scritto: lun 30 mag 2022, 22:50
Non penso che queste crociate facciamo bene alla community.

Zed sta dicendo che lo scagliarsi contro un tizio che vende aria fritta sia un pelo eccessivo, io sono d'accordo (nonostante sia l'ultimo a fare cose di quel genere).

Mi aggancio al discorso che ha tirato fuori Marco, secondo il quale siamo eccessivamente critici con tutto con l'esterno. Sono d'accordo. Spesso giudichiamo senza conoscere contesto, processo e situazione che ha portato a quel determinato allenamento, selezione gare, ecc..ecc...

Io stesso sono un criticone, alcune volte ci azzecco, ma devo ammettere che ho anche preso delle cantonate notevoli.
Appiedato dice che dovrei controargomentare. Ma cosa? Chi sa cosa fa sto tizio? da quel che dice è un tecnico fidal, va a finire che stringi stringi, allena come tutti gli altri.
E che sia una scienza beh, forse non esatta, no perché giusto qualche giorno fa si parlava di Acquaro che è inchiodato da anni per la "mentalità" amatoriale, mentre per la hinrikdottir c'è la bolla papale che è colpa dell'allenamento.
Come dici tu invece probabilmente c'è una complessità di elementi.... o come dice spesso salvassa si fa presto a tirar fuori delle correlazioni spurie.

Ma poi che senso ha lo spandimerda? Se uno è già contento del proprio lavoro... bene, se vuol tirar su piú clienti, che si attivi diversamente. A me arrivano pure i messaggi su strava di gente che mi chiede di andare in gruppo con loro, per esempio.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 30 mag 2022, 20:44
Se prendi un coach e poi le ripetute o il fartlek non lo faccio perché quel giorno non mi va, sono uscito 2 volte in più stasettimana e quella dopo ne esco una sola etc... Beh risparmia serenamente i soldi

Ma sai quando leggo "abbatterai i tuoi pb con una telefonata di 15 min" dove ti verrà rilevato il SEGRETO che se si sapesse manderebbe fallita l'industria dei preparatori atletici e runner coach (cit.), rimpiango quasi il sale magico del mago do nascimiento
Se per quello ci sono pure quelli che prendono il personal trainer per fare due esercizi di ginnastica in casa :-)

Sto gran segreto che perdendo 10 minuti di youtube vedi che significa fare lenti, fare lavori, riposare, sai che tremenda novità. :sconvolt:
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: Ma poi che senso ha lo spandimerda? Se uno è già contento del proprio lavoro... bene, se vuol tirar su piú clienti, che si attivi diversamente. .
Ma sì, laissez faire, laissez passer!
Se uno fa concorrenza sleale che il suo avversario ne faccia una ancor più sleale e subdola. E per carità, si fermi pure lo spandimerda, sia mai che qualcuno si offenda perché gli si fa notare che scrive cazzate!
Il buonismo è una delle forme peggiori di cretinismo, è la sedata accettazione di una società dopo averla deformata per pavidità.
Con questo chiudo perché tanto le posizioni si sono arroccate e l'assedio sarebbe inutile.

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 31 mag 2022, 7:27
Zedemel ha scritto: Ma poi che senso ha lo spandimerda? Se uno è già contento del proprio lavoro... bene, se vuol tirar su piú clienti, che si attivi diversamente. .
Ma sì, laissez faire, laissez passer!
Se uno fa concorrenza sleale che il suo avversario ne faccia una ancor più sleale e subdola. E per carità, si fermi pure lo spandimerda, sia mai che qualcuno si offenda perché gli si fa notare che scrive cazzate!
Il buonismo è una delle forme peggiori di cretinismo, è la sedata accettazione di una società dopo averla deformata per pavidità.
Con questo chiudo perché tanto le posizioni si sono arroccate e l'assedio sarebbe inutile.

Ripeto che non è la prima volta, anche cose molto più innocue tipo la migliorini che fa gli allunghi su instagram, o il duo martini/perugini....
Sta di fatto che ormai il traffico principale del forum è il club degli atleti passato/presenti del califfo. ...L'autoreferenzialità.... il 3d degli universitari...
Io non son mica tanto arroccato, proprio perchè non devo farmi allenare nè da Bosio nè da lucaliffo.
Ma poi c'è sempre modo e modo.... vatti a rileggere la sequenza, si erano espresse cose tranquille anche se su posizioni diverse, poi ha preso una certa piega.
Io ho le spalle abbastanza larghe, se mi va, continuo a dire ciò che penso o altrimenti no, ma come dice Nicola bisogna vedere se sono cose che fanno bene alla community....... o se frega niente può essere anche un circolo di gente che fa del whining/moaning (si usa nei giochi per quelli che ripetono continuamente la mancanza delle carte buone ;) ).
Mutante sovrumano