Bingoooooluirt ha scritto:.
Ho letto un/il pdf di Hadd, all'inizio del periodo dubbioso...non volevo crederci ma è il metodo paro paro, lui dice che non è Hadd perché se non fai 160km a settimana non è Hadd, ma tolto questo è indentico.
IL METODO HADD
Re: IL METODO HADD
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Www.compostraining.com
Se la gara si corre tra i 15 e i 20 gradi e' IMPOSSIBILE non avere deriva.GioPod ha scritto:Anche se non credo che esista un maratoneta che non abbia deriva in gara. Il punto è semmai quando arriva
A meno di camminarla tutta
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
Www.compostraining.com
Www.compostraining.com
pensate... un metodo intero ricavato da UN SOLO atleta, di livello altino, che fa alto volume, e che prepara una maratona di cui a fine pdf manco ci fa sapere il risultato!!! 

Certo, visto che la deriva è data soprattutto dalla vasodilatazione cutanea!lore75 ha scritto:Se la gara si corre tra i 15 e i 20 gradi e' IMPOSSIBILE non avere deriva.GioPod ha scritto:Anche se non credo che esista un maratoneta che non abbia deriva in gara. Il punto è semmai quando arriva
Sulle cause della deriva ne ho lette di ogni: temperatura, disidratazione, esaurimento glicogeno, stanchezza del cuore...
Si dipende anche da altri fattori. E bisogna dare così tanto peso ad un fenomeno che è influenzato dal fatto che corri a 10gradi o a 25, che non stai quasi sudando o che grondi?GioPod ha scritto:Sulle cause della deriva ne ho lette di ogni: temperatura, disidratazione, esaurimento glicogeno, stanchezza del cuore...
Ultima modifica di Ericradis il ven 13 mag 2016, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Re: RE: Re: IL METODO HADD
Vero. C'è da dire però che per maratona autunnali o primaverili il problema è relativoEricradis ha scritto:Si dipende anche da altri fattori. E bisogna dare così tanto peso ad un parametro che è influenzato dal fatto che corri a 10gradi o a 25, che non stai quasi sudando o che grondi?GioPod ha scritto:Sulle cause della deriva ne ho lette di ogni: temperatura, disidratazione, esaurimento glicogeno, stanchezza del cuore...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Infatti solo nei lenti invernali è stabile se non discendenteEricradis ha scritto:Certo, visto che la deriva è data soprattutto dalla vasodilatazione cutanea!lore75 ha scritto:Se la gara si corre tra i 15 e i 20 gradi e' IMPOSSIBILE non avere deriva.GioPod ha scritto:Anche se non credo che esista un maratoneta che non abbia deriva in gara. Il punto è semmai quando arriva
Mutante sovrumano
luc
grazie per l'intelligenza atletica ma è immeritata
Nel caso specifico ci sono troppe storture per non essere evidenti anche a un novellino come me, come dici basta osservare e avere un minimo di mente aperta.
Si inizia dal concetto è perfetto per tutti, va bene per ogni livello e tipologia di atleta
Si passa da gente che va a 4'30'' in gara che DEVE fare il lento tra gli 8-9'/km perché così migliori aerobicamente
Un affanno verso un medio stabile che una volta raggiunto non si è capito a che te serve
L'acido lattico è il diavolo, e se fai roba allegra quando NON DEVI distruggi tutto, hai perso solo tempo, andrai all'inferno per tutta la vita nel girone dei lussuriosi a 90°
C'è ne sono altre solo che mo non mi vengono.
Credo di averci messo fin troppo tempo per evidenziare ste storture e solo perché alcune le ho vissute in prima persona.
La maggior parte dei dogmi affermati di la non hanno prodotto ad oggi nulla di eclatante, è un FATTO, magari è solo il materiale umano io per primo...potrebbe essere, non lo so... ne Rjo è riuscito a farmi capire scientificamente il perché di alcune cose, in sostanza mi viene detto è così perché te lo dico io.
Quando ti metti a cercare risposte per conto tuo perché su di te alcune cose non sono così o per semplice cultura personale la musica cambia, se poi c'è chi ha prodotto PROVE che alcuni dei dogmi sono storture, mi riferisco al 3d qui "danni da lattato", al tuo blog con studi sulla fissità delle % del VO2, ai libri che sto leggendo e rileggendo ect...di fronte a studi/ricerche/NUMERI che vuoi dire?
Bagno di umiltà,
non ho capito un xazzo ora si riparte.
Se non cambi idea sei semplicemente...pazzo
grazie per l'intelligenza atletica ma è immeritata
Nel caso specifico ci sono troppe storture per non essere evidenti anche a un novellino come me, come dici basta osservare e avere un minimo di mente aperta.
Si inizia dal concetto è perfetto per tutti, va bene per ogni livello e tipologia di atleta

Si passa da gente che va a 4'30'' in gara che DEVE fare il lento tra gli 8-9'/km perché così migliori aerobicamente

Un affanno verso un medio stabile che una volta raggiunto non si è capito a che te serve

L'acido lattico è il diavolo, e se fai roba allegra quando NON DEVI distruggi tutto, hai perso solo tempo, andrai all'inferno per tutta la vita nel girone dei lussuriosi a 90°

C'è ne sono altre solo che mo non mi vengono.
Credo di averci messo fin troppo tempo per evidenziare ste storture e solo perché alcune le ho vissute in prima persona.
La maggior parte dei dogmi affermati di la non hanno prodotto ad oggi nulla di eclatante, è un FATTO, magari è solo il materiale umano io per primo...potrebbe essere, non lo so... ne Rjo è riuscito a farmi capire scientificamente il perché di alcune cose, in sostanza mi viene detto è così perché te lo dico io.
Quando ti metti a cercare risposte per conto tuo perché su di te alcune cose non sono così o per semplice cultura personale la musica cambia, se poi c'è chi ha prodotto PROVE che alcuni dei dogmi sono storture, mi riferisco al 3d qui "danni da lattato", al tuo blog con studi sulla fissità delle % del VO2, ai libri che sto leggendo e rileggendo ect...di fronte a studi/ricerche/NUMERI che vuoi dire?
Bagno di umiltà,
non ho capito un xazzo ora si riparte.
Se non cambi idea sei semplicemente...pazzo

ma anche senza analizzare i contenuti... già il solo fatto che tutti fanno le stesse cose è assurdo.
se ti va, sarebbe interessante che tu aprissi dei 3d ogni tanto su argomenti che stai leggendo su quei libri e ti sembrano degni di nota.
se ti va, sarebbe interessante che tu aprissi dei 3d ogni tanto su argomenti che stai leggendo su quei libri e ti sembrano degni di nota.