Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti
Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti
Dalle poche nozioni che ho di fisiologia e dal buon senso penso che se fai una gara lunga, partendo con muscoli e fegato scarsi di glicogeno hai un calo di rendimento. Se con la dieta ipocarbo riesci comunque a mantenere alte le riserve di glicogeno non ci dovrebbero essere problemi.
non voglio assolutamente entrare nella discussione.
dico solo che noakes dice falsità e pure tutti quelli che la pensano come lui. e pure quelli che la pensano al contrario (i vegani).
IO SONO PIU' ESPERTO DI LORO IN ANTROPOLOGIA. e pure in psicoanalisi.
non sono interessato a postare 47 link che confutano le loro tesi.
non credo a nessuna MODA COMMERCIALE che fa fare soldi a palate a chi le propaga.
9 nutrizionisti su 10 sono in conflitto d'interessi e rovinano la gente. hanno già rovinato un paio di iscritti a questo forum + un paio di anoressici di mia conoscenza di cui uno era mio atleta.
marek,
per me sei troppo secco, altro che dimagrire... e penso che il tuo infortunio sia stato facilitato anche dalla tua secchezza.
sarà un caso ma i miei atleti palestrati (chiedere a ervin) sono quelli che non hanno mai un doloretto, e se magnano sia le bisteccone che piattoni de pasta.
a milano andai a cena coi miei, emanuela (che è assoluta), rondelli, cuneaz, la reina, la cova... birra pizze e supplì come se piovesse.
dico solo che noakes dice falsità e pure tutti quelli che la pensano come lui. e pure quelli che la pensano al contrario (i vegani).
IO SONO PIU' ESPERTO DI LORO IN ANTROPOLOGIA. e pure in psicoanalisi.
non sono interessato a postare 47 link che confutano le loro tesi.
non credo a nessuna MODA COMMERCIALE che fa fare soldi a palate a chi le propaga.
9 nutrizionisti su 10 sono in conflitto d'interessi e rovinano la gente. hanno già rovinato un paio di iscritti a questo forum + un paio di anoressici di mia conoscenza di cui uno era mio atleta.
marek,
per me sei troppo secco, altro che dimagrire... e penso che il tuo infortunio sia stato facilitato anche dalla tua secchezza.
sarà un caso ma i miei atleti palestrati (chiedere a ervin) sono quelli che non hanno mai un doloretto, e se magnano sia le bisteccone che piattoni de pasta.
a milano andai a cena coi miei, emanuela (che è assoluta), rondelli, cuneaz, la reina, la cova... birra pizze e supplì come se piovesse.
e come fa, mangiando solo erbetta?Ericradis ha scritto:Dalle poche nozioni che ho di fisiologia e dal buon senso penso che se fai una gara lunga, partendo con muscoli e fegato scarsi di glicogeno hai un calo di rendimento. Se con la dieta ipocarbo riesci comunque a mantenere alte le riserve di glicogeno non ci dovrebbero essere problemi.
quanti kg di verdura ci vogliono per raggiungere le 1500kal che MINIMO devono venire dai carbo, per uno sportivo?
va a finire che il corpo si mette a smontare muscoli per trasformarli in carbo per poterli bruciare, con grave pericolo per i reni.
ma allora magnate direttamente i carbo!
perchè questo ODIO RAZZISTA contro i carbo?
E poi i miei nonni e bbisnonni e trisnonni magnavano solo carbo, pane, polenta patate e qualche uovo... 
La mua personalissima esperienza e' che i seguaci delle diete low carb di mia conoscenza che hanno un (minimo) aumento di prestazioni sono tutti ultratrailer. E io l'ultratrail lo considero una specialita' a parte.
Ho visto gente dimagrire con diete vegane, paleo e 8 hours diet. Ma normalmente dopo questa conversione nelle 10k o mezze non li vedi piu'. Fanno solo ultratrail dai 70 km in su
Io poi magno tutto, bevo e il mio pasto pregara e' hamburger, guinness e patatine. Ma faccio poco testo
Ho visto gente dimagrire con diete vegane, paleo e 8 hours diet. Ma normalmente dopo questa conversione nelle 10k o mezze non li vedi piu'. Fanno solo ultratrail dai 70 km in su
Io poi magno tutto, bevo e il mio pasto pregara e' hamburger, guinness e patatine. Ma faccio poco testo
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Www.compostraining.com
Dimenticavo
Un dimagrimento mostruoso (dettagli solo in MP) lo ha sperimentato una persona di mia conoscenza con una dieta ormonale. Meno 23 kg in 12 mesi
Un dimagrimento mostruoso (dettagli solo in MP) lo ha sperimentato una persona di mia conoscenza con una dieta ormonale. Meno 23 kg in 12 mesi
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
Www.compostraining.com
Www.compostraining.com
Perché i carbo sono piuttosto golosi (pane, pasta, dolci) e facili da incamerare, per cui è più facile anche ingrassare, ma l errore è accostare un sportivo di durata al resto della popolazione. L equilibrio è sempre tra calorie incamerate e calorie bruciate. I keniani che magari consumano 3500-4000 calorie al giorno non penso si pongano il problema se siano zuccheri, proteine o grassi.lucaliffo ha scritto: va a finire che il corpo si mette a smontare muscoli per trasformarli in carbo per poterli bruciare, con grave pericolo per i reni.
ma allora magnate direttamente i carbo!
perchè questo ODIO RAZZISTA contro i carbo?
è chiaro che il tapascione deve stare un filino più attento specie nei giorni in cui non corre. Quando corri se magna, ieri HIIT oggi ho ancora una fame blu
Mutante sovrumano
ma sto 2-2-6... i carbo sarebbero 2?marekminutski ha scritto:Ricordo che me lo dissi. E infatti mi aspettavo questa tua risposta. Sull'anoressia non è un problema (da "piccolo", prima che corressi, ebbi questo problema e pure quello "opposto"). Ormai ho una coscienza alimentare di cemento armato. So che non si scherza. E so controllarmi. Per la storia dei reni ti dico che (anche alla luce di quanto letto, studiato e discusso con il medico sopracitato): si verifica se la dieta è "Low-carb-high-protein". Ma le mie percentuali attuali sono circa: 20-20-60.
Per la contrarietà "filosofica", rispetto assolutamente.
Per la contrarietà "storica e antropologica" ti cito Noakes: "Humans have been eating high percentages of grains only for the last century. That is, for 1% of their existence".
- marekminutski
- Seniores

Yes. Ed è ancora tanto, visto che consigliano 10-20-70.
io dico che per ora vai bene perchè eri sovrappeso e in allenamento stiamo facendo robetta... ma poi arriveranno i volatili